cip - DAVIDE - 16/4/15 - 2 anni!

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: cip - DAVIDE - 16/4/15 - 1 mese!

Messaggioda cip » 02/06/2015, 20:38

Si, Denia...Davide è un bel bimbo determinato :mrgreen: Meglio così per lui, per quando sarà più grande :affetto:
:bacio :bacio
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda cip » 03/06/2015, 16:22

Davide è alcuni giorni che piange come un disperato ed è inconsolabile...oggi l'ha già fatto tre volte. Piange così per 30 minuti buoni e poi crolla sfinito :no no:

Giretto dalla pediatra mi sa...non so cosa possa essere e vedere quei lacrimoni senza sapere il perché... :no no:
cip

Messaggioda sgallentina » 03/06/2015, 17:27

Magari gli fa male il pancino ...piange e basta ???
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda cip » 03/06/2015, 17:29

Piange e succhia la mano...guai a dargli la tetta che è peggio :no no:
cip

Messaggioda cip » 03/06/2015, 20:38

Misurata la febbre...36.6 :ok:
Orecchie ho provato a pacioccarle un po' quando era tranquillo e non ha fatto una piega, quindi non dovrebbe essere male alle orecchie :ok:
Ho provato a mettere il pupazzo caldo sul pancino ma continua ad urlare.
Cacca e puzzette ne ha fatte in abbondanza tutto il giorno.
Mangiare ha mangiato...forse ho notato che mentre mangia gli borbotta il pancino tipo crampi :zizi: :dubbioso: Coliche? :dubbioso:

Continua a ciucciarsi la mano (ma se gli offro il capezzolo si dispera peggio che mai e non prova neanche a ciucciare) e a urlare...va a sessioni di 30 minuti di urli che poi rallentano e si può solo cullarlo tenendolo appoggiato alla spalla o a pancina in giù...ovviamente crampi alle braccia e visto che mi son fatta così tutto il pomeriggio ho un mal di schiena allucinante!

La cosa che mi fa morire e che dopo che l'ho cambiato l'ho lasciato con il culetto al vento sul tappetone e via a sgambettare e ridere :matto: Quando gli stava per venire la pelle d'oca sulle bambine ho iniziato a vestirlo e ha ripreso a disperarsi :matto: Bah...

Io intanto ho reps un appuntamento dalla pediatra che potrà riceverci solo mercoledì prossimo :(
Se continua così che faccio? Chiamerò l'omeopata...temo qualche malanno che non riesco a individuare...andare al PS mi sembra esagerato, anche perché appunto, quando è rilassato è sereno...
cip

Messaggioda sgallentina » 03/06/2015, 20:47

Allora o ha le coliche ma di solito tirano le gambe al petto e fanno aria calcola che cominciano dopo i 40 giorni e come periodo ci siamo... Per quelle c'è poco da fare a parte il milicon e coccolarlo a pancia in giù ... In alternativa potrebbe avere caldo e attaccarsi al seno potrebbe dagli più fastidio Enea oramai viaggia a body e pannolino e basta ma si sente perché è sudato dietro al collo altro non saprei febbre non c'è l'ha per me sono coliche oppure dagli un pochino di tachipirina e vedi come va :si si:
sgallentina

Messaggioda cip » 03/06/2015, 21:15

Io è da mo che lo tengo solo in body e pannolino! Suda tantissimo lui :roll:
Le gambe le agita sempre quando piange...fa tipo la bicicletta...domani lo studio meglio :si si:
Lui le prime collichette le ha già avute. Avendo io il riflesso di emissione forte lui ingurgita molta aria...
cip

Messaggioda erikadragan » 03/06/2015, 22:20

ciao cip,anch'io concordo con sgallentina ...queste sono i segnali delle coliche ..iniziano adesso è durano circa 2 -3 mesi dipende da bambino (il mio figlio le ha avute fino ai 5 mesi e li davo milicon)
..
cip ha scritto:Avendo io il riflesso di emissione forte lui ingurgita molta aria...

tira con un tiralatte un po fuori forse ne hai tropo e si "affoga"..
se non ci sono le coliche puoi provare con una singola dose al giorno di tachipirina gocce ( 3 gocce /ogni kg di peso ) lo aiuta a calmarsi se è agitato
:portafortuna: :portafortuna: baci a tutti due :bacio :bacio
erikadragan

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 2

Messaggioda cip » 04/06/2015, 7:54

Ciao Erika, grazie anche per i tuoi consigli!
Ti dico però che l'uso del tiralatte mi è stato sconsigliato dalle consulenti per l'allattamento perchè riproduce una finta suzione e questo fa aumentare la produzione, nel mio caso quindi si andrebbe a peggiorare. A me il latte spruzza sempre, anche quando il seno è bello morbido perché me lo ha svuotato. L'unica cosa che si può fare veramente è spremere un po' il seno a mano a inizio poppata e proporglielo quando i riflessi più forti sono passati e questo già la faccio naturalmente! Poi ci sono posizioni per allattare migliori di altre e abbiamo già trovato le nostre! E infine...aspettare :si si: Davide crescendo riuscirà a gestire meglio il riflesso :ok:

Mercoledì prossimo pediatra, se oggi sarà una giornata difficile come ieri chiamo il nostro omeopata di fiducia e chiedo a lui consiglio :si si:
Non mi sento però di dargli della tachipirina in questo modo. Per me i medicinali hanno un altro uso...se devo rilassarlo voglio prima provare altri modi e fino ad ora ci sono riuscita (bagnetto caldo, passeggiare, cullare a pancia in giù, massaggi, buio e musiche rilassanti, star nudo,...). Gli darò la tachipirina se sarà l'unica soluzione funzionale a togliergli il dolore! Prima però voglio esser certa che siano coliche e che non sia altro :ok:

Ad ogni modo...nottata andata benissimo, come sempre! Lui ha problemi di giorno, dalle 11 fino alle 22 diciamo...non dovrebbe essere al contrario fossero coliche? :dubbioso:
cip

Messaggioda sgallentina » 04/06/2015, 12:06

L'orario coliche è dalle 19 alle 22 di solito ... Poi puó variare sicuramente la tachipirina non va data per niente solo se sente dolore .... Provale tutte prima o poi troverai la soluzione :pon pon:
sgallentina

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli