Daya - GRETA INGRID - 18 mesi di te :))))

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Daya - GRETA INGRID - 9 mesi :) opinioni su allattamento

Messaggioda cip » 03/06/2015, 14:38

Ottimo :lol: :lol:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 03/06/2015, 16:54

Daya mi sono aggiornata anche su di te finalmente! :roll: Vedendoti du fb ho sempre rimandato a momenti migliori...e si trovano a fatica! ;) Che dire...mi sono commossa quando parlavi della tua piccola cucciola (sarà che sono rientrata oggi al lavoro...) ma anche quando dicevi di essere sempre sola...mamma mia, dev'essere super impegnativo! Capisco anche questa tetta abbondante in questo contesto...nel senso che io a Giona la do ogni 3/4 ore di giorno e solo per fame ora ma ho anche la mamma che sta di sotto, la sorella e il papà che lavorano nell'ufficio sotto, lo zio che arriva dopo pranzo...e pranzo sempre con i miei genitori...insomma, se voglio non sono quasi mai sola! Ma se invece lo fossi e per di più il mio ragazzo fosse sempre fuori forse tenderei a dare più tetta a Giona per calmarlo o per addormentarlo (e coccolare me forse? :imbarazzato: )...bè, a volte non ho scelta! ;) In particolare verso sera. Invece durante il giorno è stato lui pian piano a diventare meno tettone...e io a offrirgliela meno forse ma sempre rispondendo alle sue esigenze: vedo che si addormenta volentieri nell'ovetto se si esce all'aperto e quindi via che si va! Non so, credo sia carattere sia di mamma che di bambino, che sia esigenza, che sia un mix di tutto e va bene finchè si è sereni della propria scelta! Io sono super a favore dell'allattamento a richiesta! E se di giorno Giona sta tranquillo anche per 4 ore senza (ogni tanto), recupera di notte mangiando anche ogni 2 ore a volte. ;) Mi capita di domandarmi per quanto tempo sarà così...ma poi mi dico che tutto verrà da solo così com'è stato fino adesso! E se invece arriveremo a un punto in cui a uno dei 2 non andranno più bene le cose vedremo di "studiare" per correggere il tiro!
A me sembri una mamma super amorevole, le foto di Greta parlano da sole e quindi io direi che come mamma non hai proprio nulla da rimproverarti!!! :bacio Anzi, non so se avrei la tua forza nello stare tanto da sola... :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda daya84 » 04/06/2015, 7:00

Grazie ragazze :cuore:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
daya84

Gravidanza: in corso

Messaggioda daya84 » 13/06/2015, 15:59

Qui dormono tutti,il mio ammmore e' finalmente a casa con noi per due giorni :affetto: e io approfitto per aggiornarvi!!
Con le poppate siamo arrivate a 4/5:quella della colazione alle 8,qualche volta quella del pisolino delle 11,pisolino delle 14,nanna 23,notte ore 4 :ok: quindi abbiamo tolto quella delle 18 e sto cercando di togliere anche quella delle 11 che comunque non le do sempre.Rimanere con 4 poppate mi pare buono :si si: abbiamo scoperto che la Greta e' allergica alle proteine del latte vaccino,per questo motivo non riusciva a fare la cacca da sola.E' una reazione rara,ma abbiamo provato a togliere i latticini e si è' miracolosamente sbloccata :P però siccome siamo al quarto episodio di orticaria,martedì mattina andiamo fare le prove allergiche su prelievo di sangue,con la pediatra ne abbiamo parlato e siamo più tranquille così,anche in pediatria me l'hanno consigliato :ok: sono un po' tesa all'idea di farle fare questo prelievo,speriamo non soffra troppo poverina,ma non ho scelta,e' per il suo bene :testate: pensateci ragazze :portafortuna: :portafortuna: :preghiera: :preghiera:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
daya84

Re: Daya - GRETA INGRID - 9 mesi :) rast test

Messaggioda sgallentina » 14/06/2015, 12:22

E fai bene Daya almeno capite bene cosa fa male a Greta :cuore:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981

Messaggioda nica » 15/06/2015, 6:38

ottimo per le poppate ridotte! avanti così .. pian piano ti resteranno solo la poppata del mattino e quelle (coccolose) dei riposini/nanna notturna :pon pon: :pon pon: :pon pon:
povera piccola, l'orticaria :no no: fai bene a capire da dove proviene il problema! :si si: :si si: sai che sapevo che i test allergici fatti da bambini non sono validi per quando diventeranno adulti? il figlio di mia cugina (5anni) li ha fatti pochi mesi fa per una tosse che non andava via e le hanno detto così.
nica

Messaggioda cip » 15/06/2015, 7:13

Bellissimi aggiornamenti :pon pon:
Incroci i per i test allergici :portafortuna: :portafortuna: curiosa questa cosa che dice Nica :zizi:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda nica » 15/06/2015, 7:24

cip ha scritto: curiosa questa cosa che dice Nica :zizi:

Mia cugina mi ha detto che non sono validi in termini assoluti perché un'allergia su un bambino potrebbe attenuarsi crescendo o, viceversa, da adulto potrebbero nascere allergie inesistenti durante l'infanzia (perché magari scatenate dal contatto con qualcosa o per un indebolimento fisico, ecc.. ).
nica

Messaggioda libellulafelice » 15/06/2015, 7:29

Povera Greta... :?
Eh si, quoto Nica, pure io avevo chiesto alla mia pediatra un consiglio su macchioline che aveva Adelaide sulla pelle, pensando fosse un'intolleranza a qualche cibo e la pediatra mi ha proprio risposto che non sono attendibili... :?
In ogni caso...speriamo che le passi...non saprei cosa consigliarti, non avendo mai incappato su un'orticaria fin ora :no no:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Messaggioda daya84 » 15/06/2015, 8:12

Per quanto riguarda il rast test e' un esame di secondo livello ed è più preciso del prick test(quello con i buchini sul braccio,un buchini per ogni alimento) non è' sicuro al 100per cento,la pediatra ha detto che non ci dirà ad esempio se la Greta e' allergica alle ciliege,però in base alla reazione immunitaria sapremo se gli alimenti da un certo quantitativo di istamina in su andranno evitati :? Comunque mi farò spiegare meglio domani.Nica hai ragione,le allergie che vengono da piccolini spesso si risolvono da più grandicelli(quella alle proteine del latte di solito sparisce tra il secondo e terzo anno :portafortuna: )e magari ne possono apparire altre oppure no....io da piccola ero allergica a pomodoro,uovo,latte e tante altre...poi crescendo alcune sono sparite e nel mio caso altre sono diventate intolleranze :zizi:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
daya84

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli