pinkie ha scritto:So che non ti ho dato una risposta precisa, ma forse è il misto delle due cose....
Ma sai che è quello che pensavo un po' ieri sera...o ha caldo, o ha le coliche...o entrambe le cose
Noi quest'estate stavamo valutando di fare una settimana luglio e una ad agosto al mare...ma credo proprio che se il clima rimane questo andiamo in montagna
Certo, la casa che avremo a disposizione non ha la lavatrice e con i lavabili è un problema...ma troveremo una soluzione. Non posso sentirlo piangere così "solo" per il caldo! Anche perché se non riesce a puppare per il caldo (e lo capisco! Sudiamo un botto entrambi!) mi si disidrata
pinkie ha scritto: pure Micol è una iena, più lagnosa e fastidiosa... se di solito sul divano se la gioca pacifica non ci vuole stare.. difatti la tiro su e me la ritrovo sudata dappertutto.
Daivde, che sta sempre in braccio, ieri apprezzava particolarmente stare tutto nudo...e allora ho risolto mettendolo in terra su quei tappeti di gomma tipo puzzle giganti, con un asciugamano sopra e ce lo lasciavo li tutto nudo. Se la godeva a più non posso! Il divano o il letto dopo poco lo facevano sudare...così poi ho spostato anche il salame in pula di farro (che assorbe il sudore tra l'altro) e anche li è stato piacevolmente!
nica ha scritto:Noi abbiamo risolto con le mylicon (ti avevo già scritto di queste gocce... capisco il non voler dare medicine inutili ma sono semplici gocce per l'aerofagia).. inizialmente gli davo 10 gocce all'occorrenza, poi per un periodo le ha prese 3 volte al giorno per ridurre l'aria nel pancino... ora non ha più fastidi e non prende più niente. Non so se devo ringraziare le gocce o semplicemente la crescita naturale del piccolo, l'importante è che sia sereno
In alternativa, potete valutare lo sciroppo actenacol (finocchio, melissa e passiflora)..ai piccoli piace tantissimo e li calma!
chiedi consiglio al pediatra o all'omeopata
Non è che non voglio dare medicine! Sia mai...se sta male qualcosa bisogna farlo! Prima però volevo capire cos'era
Io delle pastiglie per le coliche già le ho...solo che al momento gli sto dando una cura più soft diciamo, per quando era più piccino! Ora è cresciuto tanto, le coliche magari sono anche cambiate e avrà bisogno di dosaggi diversi...
Oggi sento l'omeopata e vediamo come sistemare la cura o se mi consiglia di dargli qualche cosa di diverso
Vederlo piangere così disperato e non far niente proprio non si può