cip - DAVIDE - 16/4/15 - 2 anni!

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: cip - DAVIDE - 16/4/15 - 1 mese!

Messaggioda pinkie » 04/06/2015, 12:18

in effetti cip sembrerebbero coliche anche se per la mia brevissima esperienza in merito (giusto 4/5 volte credo) le gambine andavano a scatti associati agli urli, piu che a bicicletta le stendeva di colpo e le ritraeva, erano proprio scatti molto forti.. Mi avevano consigliato qui sul forum le gocce di Milicon (se ricordo bene il nome) ma andrebbe dato giornalmente non solo al momento del dolore o del pianto.
Come dice sgalle l'unica è provare e riprovare e vedere se trovi la posizione che lo calma più rapidamente e via cosi.. :cry:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda cip » 04/06/2015, 12:46

Oggi è un angioletto :roll:
Ha passato la notte splendidamente, le sue solite tre poppate e un cambio di pannolo. Questa mattina alle 6:30 cambio di pannolino, poppata...e altra nanna in lettone, tutto soletto fino alle 7:30! Insomma, oggi ancora niente urli disperati, tetta tranquillo e non si succhia più le mani. Sgambetta felice se lo metto in terra e ad ogni cambio pannolino lo lascio giù fino a che non vedo che inizia a venirgli freddo (di solito 30 minuti buoni)...lui chiacchiera, si muove tutto, ride...insomma, sta bene! :pon pon:

Figurarsi che quando l'ho messo a pancia sotto a forza di muoversi si è riuscito a mettere sui gomiti :shock: Poi colpo di bambine e si è rotolato di lato :lol: Ovviametne un caso, ma mi ha fatto morire perché poi aveva quella faccina della serie "che è successo? Non sono stato io!" :lol: :lol: :lol: :affetto:

Vediamo se questo tardo pomeriggio/sera riprende la tiritera...se si nel caso chiamo l'omeopata domani mattina per capire se aumentare la dose di Belladonna :zizi:

pinkie ha scritto:in effetti cip sembrerebbero coliche anche se per la mia brevissima esperienza in merito (giusto 4/5 volte credo) le gambine andavano a scatti associati agli urli, piu che a bicicletta le stendeva di colpo e le ritraeva, erano proprio scatti molto forti.. Mi avevano consigliato qui sul forum le gocce di Milicon (se ricordo bene il nome) ma andrebbe dato giornalmente non solo al momento del dolore o del pianto.
Come dice sgalle l'unica è provare e riprovare e vedere se trovi la posizione che lo calma più rapidamente e via cosi.. :cry:

Per me non è un problema fare la cura...se serve a farlo stare meglio! Ma preferisco "curare" piuttosto che dare dei palliativi! Erika mi sembra dicesse proprio di provare a dare la tachipirina così per farlo stare tranquillo...questo non mi piace. Già ora facciamo una cura con delle pastigliette omeopatiche, ma la dose era ovviamente adatta al fastidio che aveva fino a qualche tempo fa. Se ora il dolore si intensifica e possibile che la cura vada riadattata :ok:

Controllerò meglio el gambine se ha di nuovo dei momenti critici :si si: :si si: :ok: Sinceramente non ci ho fatto molto caso :roll:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda cip » 04/06/2015, 15:05

Fino ad ora procede tutto benissimo...un po' accaldato oggi, ma ci sono 26° in casa :shock: Fuori 32 :shock: ha un po' pianto e visto che era tutto sudato sul collo...messo nudo e via :si si: Raggiunta una temperatura decente si è anche addormentato da solo nel ciambellone da allattamento :lol: Magica pula di farro :preghiera:

Per non farsi mancare niente...mail dalla suocera che si propone per guardarci il cucciolo due volte la settimana :matto: :matto: Le ho detto che ancora non sappiamo come saremo organizzati...spero che il discorso muoia qui e non torni alla carica :preghiera: :preghiera:
cip

Messaggioda libellulafelice » 04/06/2015, 15:30

:lol: :lol: :lol: evviva le suocereeee :lol: :lol: :lol:
Anche io ho il sucscino da allattamento in pula di farro, una bomba!!! :ok:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Messaggioda cip » 05/06/2015, 6:50

Ieri sera pianti disperati tra le 21.30 e le 23...Pensieri e riflessioni varie:

- Le gambe le agitava molto, a scatti, ma non vanno in coppia, le alterna molto. Vale lo stesso come indice per le coliche?
- I pianti disperati erano alternati a momenti di calma/semi appisolamento e a momenti di lamenti.
- Era sudatissimo...in casa c'erano 26 gradi e nonostante avessimo spalancato tutte le finestre non girava un filo d'aria. Siamo pure stati in balcone per 10 minuti...ma anche li, temperatura alta e assenza d'aria. Ho pensato...e se fosse il caldo e non riesce ad addormentarsi?
- La pancia era morbida al tatto, ma non so se è indice di qualcosa durante le coliche...in quelle che ha avuto fino a pochi giorni fa si, aveva la pancia molto contratta.
- A un certo punto è crollato di botto in braccio a me, posizione a ranocchietto con la testa appoggiata al mio petto e ninna nanna.
- Non riusciva a puppare, ma si succhiava la mano. Online ho letto che se hanno le coliche è meglio non mangino perchè è vero che inizialmente si rilassano, ma poi entrano in un circolo vizioso. Che Davide si stia tutelando da solo?
- Se sono coliche, è possibile che l'altro giorno le abbia avute per tutto il giorno esclusa la notte?

Vediamo...oggi chiamerò l'omeopata e sentiamo cosa mi consiglia. Voi che dite?
cip

Messaggioda pinkie » 05/06/2015, 7:45

calma piatta e poi urli improvvisi, mi sa proprio che sono coliche :no no: per le gambine a noi succedeva cosi, cioè insieme, ma non credo sia una regola fissa :roll:
il fatto che avesse la pancia morbida in quel momento da da pensare che fosse il caldo.. magari un misto tra il caldo e un pò di colichetta (non forte da contrarre la pancia dico) e ha dato in escandescenza.... :roll:
sapevo anche io che con le coliche è meglio non dargli nuovamente da mangiare, anche se in realtà per loro la tetta è consolatoria quindi seppur è un circolo vizioso in realtà loro cosi si coccolano e si calmano... (da teoria) poi all'atto pratico se Davide non si attaccava evidentemente un fastidio troppo forte per farlo mangiare c'era!
A questo proposito con il caldo tendono a mangiare un pò di meno... poteva essere anche quello!
So che non ti ho dato una risposta precisa, ma forse è il misto delle due cose.... :roll: Noi abbiamo acceso l'aria condizionata.. alle 11 del mattino il mio soggiorno è già a 28/29gradi e arrivo a 32 di metà pomeriggio se non provvedo prima.... Quando accendo "tardi" perchè magari ho fatto pulizie pure Micol è una iena, più lagnosa e fastidiosa... se di solito sul divano se la gioca pacifica non ci vuole stare.. difatti la tiro su e me la ritrovo sudata dappertutto.
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda nica » 05/06/2015, 7:48

coliche senza alcun dubbio!! :ok: :ok: :ok:
quando Simone aveva questi malesseri voleva attaccarsi al seno per consolazione ma poi iniziava a contorcersi e mi tirava i capezzoli, poi si riattaccava nei momenti di calma e ricominciava il giro (mi erano tornate le ragadi tanto tirava).. poi ho capito che non era fame ma coliche e non l'ho più attaccato: il piccolo piagnone andava direttamente nelle mani del papà che lo teneva a pancia in giù e pian piano si rilassava. :mrgreen:
Noi abbiamo risolto con le mylicon (ti avevo già scritto di queste gocce... capisco il non voler dare medicine inutili ma sono semplici gocce per l'aerofagia).. inizialmente gli davo 10 gocce all'occorrenza, poi per un periodo le ha prese 3 volte al giorno per ridurre l'aria nel pancino... ora non ha più fastidi e non prende più niente. Non so se devo ringraziare le gocce o semplicemente la crescita naturale del piccolo, l'importante è che sia sereno :si si: In alternativa, potete valutare lo sciroppo actenacol (finocchio, melissa e passiflora)..ai piccoli piace tantissimo e li calma!
chiedi consiglio al pediatra o all'omeopata :si si:
nica

Anno di nascita: 1981

Messaggioda cip » 05/06/2015, 8:00

pinkie ha scritto:So che non ti ho dato una risposta precisa, ma forse è il misto delle due cose.... :roll:

Ma sai che è quello che pensavo un po' ieri sera...o ha caldo, o ha le coliche...o entrambe le cose :testate: :testate:

Noi quest'estate stavamo valutando di fare una settimana luglio e una ad agosto al mare...ma credo proprio che se il clima rimane questo andiamo in montagna :si si:
Certo, la casa che avremo a disposizione non ha la lavatrice e con i lavabili è un problema...ma troveremo una soluzione. Non posso sentirlo piangere così "solo" per il caldo! Anche perché se non riesce a puppare per il caldo (e lo capisco! Sudiamo un botto entrambi!) mi si disidrata :no no: :no no:

pinkie ha scritto: pure Micol è una iena, più lagnosa e fastidiosa... se di solito sul divano se la gioca pacifica non ci vuole stare.. difatti la tiro su e me la ritrovo sudata dappertutto.

Daivde, che sta sempre in braccio, ieri apprezzava particolarmente stare tutto nudo...e allora ho risolto mettendolo in terra su quei tappeti di gomma tipo puzzle giganti, con un asciugamano sopra e ce lo lasciavo li tutto nudo. Se la godeva a più non posso! Il divano o il letto dopo poco lo facevano sudare...così poi ho spostato anche il salame in pula di farro (che assorbe il sudore tra l'altro) e anche li è stato piacevolmente!

nica ha scritto:Noi abbiamo risolto con le mylicon (ti avevo già scritto di queste gocce... capisco il non voler dare medicine inutili ma sono semplici gocce per l'aerofagia).. inizialmente gli davo 10 gocce all'occorrenza, poi per un periodo le ha prese 3 volte al giorno per ridurre l'aria nel pancino... ora non ha più fastidi e non prende più niente. Non so se devo ringraziare le gocce o semplicemente la crescita naturale del piccolo, l'importante è che sia sereno :si si: In alternativa, potete valutare lo sciroppo actenacol (finocchio, melissa e passiflora)..ai piccoli piace tantissimo e li calma!
chiedi consiglio al pediatra o all'omeopata :si si:

Non è che non voglio dare medicine! Sia mai...se sta male qualcosa bisogna farlo! Prima però volevo capire cos'era :si si:
Io delle pastiglie per le coliche già le ho...solo che al momento gli sto dando una cura più soft diciamo, per quando era più piccino! Ora è cresciuto tanto, le coliche magari sono anche cambiate e avrà bisogno di dosaggi diversi...
Oggi sento l'omeopata e vediamo come sistemare la cura o se mi consiglia di dargli qualche cosa di diverso :si si: :si si:

Vederlo piangere così disperato e non far niente proprio non si può :no no:
cip

Messaggioda nica » 05/06/2015, 8:08

cip ha scritto:Vederlo piangere così disperato e non far niente proprio non si può

eh no, fanno una pena questi piccini... :cry: :cry: si stringe il cuore e fa male!
speriamo questa fase passi presto :bacio
nica

Anno di nascita: 1981

Messaggioda cip » 05/06/2015, 8:14

Già...ieri sera anche mio marito era abbattuto, figurarsi :roll:
cip

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli