Io ne ho visti e sentiti di dottori strani, dottori pessimisti, con un brutto modo di fare, etc... ma il tuo li batte tutti!!! e il problema, secondo me, è che se ti farai seguire da lui x tutta la gravidanza: saranno 40 settimane d'inferno!! perché passato lo scoglio battito (e lo passerai!!), poi troverà altre frasi infelici sul bitest, la morfologica, la curva glicemica etc etc...

il Progesterone non è un antidolorofico!!! lo danno a molte donne che arrivano da aborti precedenti, o per allungare la fase luteinica, o quando c'è già stato il concepimento per tenere l'utero decontratto e per favorire l'attecchimento dell'embrione...
poi perché questo terrore di cambiare gine? mica avete un contratto scritto e a lui non devi alcuna spiegazione!! Se ti hanno detto di fare la colposcopia è perché hai un risultato anomalo dell'ultimo pap test, cmq non puoi farla più in là delle 12 settimane: se proprio proprio è l'unico medico che la fa ok, ma poi cambia ginecologo!!!! io ne ho cambiati 3 in 4 mesi (a causa di esperienze negative non come la tua, ma quasi) e nessuno mi ha detto bao..
I dolori? In tante li abbiamo e abbiamo avuti! Io sono a 14+5 e, oltre ai sintomi già citati e dolori mestruali insistenti (ma senza mai una minima perdita), ad esempio da 2/3 giorni ho dolori all'utero: ma è tutto normale!!!! Il corpo si adatta all'utero che si fa spazio..
Tutte quante cerchiamo di rassicurarti, ma tu vedi solo nero