cip - DAVIDE - 16/4/15 - 2 anni!

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: cip - DAVIDE - 16/4/15 - 1 mese!

Messaggioda pinkie » 05/06/2015, 8:56

eh mi pare proprio di capire che era il caldone povero cucciolo!! probabilmente più caldo che colica ma cmq stava da cani :no no:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda libellulafelice » 05/06/2015, 10:24

Possono essere coliche, effettivamente...ma anche il caldo non aiuta!Anche Adelaide ha il sonno agitato e si sveglia presto, secondo me lo soffrono da morire, poveri...in montagna invece dormiva fino alle 9 di mattina e pomeriggio pisolini di 2 ore e oltre :shock: mai successo!!!
Prova a sentire l'omeopata, magari ti consiglia qualcosina per alleviare...dai è un periodo, passeranno anche queste maledettissime colichette!
Noi quando aveva pochi mesi c'era il momento sclero dalle 20 alle 22...non credo fossero state coliche, ma era un pianto continuo... :? per poche settimane poi da un giorno all'altro....nulla più!mah, stai avedere... :roll:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Messaggioda pinkie » 05/06/2015, 11:02

libellulafelice ha scritto:Noi quando aveva pochi mesi c'era il momento sclero dalle 20 alle 22...non credo fossero state coliche, ma era un pianto continuo... :? per poche settimane poi da un giorno all'altro....nulla più!mah, stai avedere... :roll:

idem anche per noi in effetti!! secondo e terzo mese fascia oraria 21/21.30 fino le 22.15..... scomparso dal giorno alla notte :zizi:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda sgallentina » 05/06/2015, 11:04

Un pò tutti e due cip ... :disperato: :disperato: :disperato: senti l'omeopata e poi decidete il da farsi :si si:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda cip » 06/06/2015, 19:34

Caldo maledetto... :disperato: :disperato:
Davide sta soffrendo questo caldo in maniera esagerata :testate:
Oggi è andata esattamente come ieri...fino alle 10.30/11.00 tutto bene...poi inizia ad essere infastidito fino più o meno alle 14.00 e poi è la fine :no no: pianti più o meno disperati fino alle 20. Non riesce a dormire se non qualche mini pisolo di 10 minuti. Prova a pappare ma muore di caldo, quindi si attacca con foga ingozzandosi...e poi rigurgito :roll: alla fine alle 20 inizia a crollare...gli orari sono più o meno questi :roll:

Qui purtroppo son giorni tremendi, in tarda mattinata raggiungiamo i 30 gradi per poi superarli nel pomeriggio. Ora ne abbiamo ancora 27 in balcone :shock: in casa stiamo fa i 26 e i 28 gradi tutto il giorno. Ovviamente tutte le tapparelle sono giù e le finestre tutte spalancate :(

Il cambio cura per le coliche è partito, abbiamo intensificato...vediamo come va :ok:
Ieri ha avuto coliche solo tra le 19.00 e le 21.00 circa, questa sera invece niente :ok: per il momento direi...non tiriamocela dietro! :mrgreen:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda cip » 07/06/2015, 20:06

Non so se iniziare a fare la danza della pioggia... :testate: Il nostro cucciolo sta patendo il caldo da matti :disperato:

Ormai con il maritino è deciso che la settimana che abbiamo a luglio andremo in montagna, rivalutiamo il mare per l'ultima di agosto :si si:
E sto anche studiando i passeggini perchè di giorno povero amore in fascia non riusciamo più a starci :no no: E sto patato che ha ancora tanto bisogno di stare in braccio...insomma, pesava 5,3 kg...io non ce la faccio più molto a tenerlo in braccio per tanto tempo :roll:
Con il passeggino almeno potrei portarlo in giro e cullarlo forse...insomma, stiamo studiando decisamente :zizi:

Questione nanna :roll:
Questo we volevamo riprovare il lettino...ma mamma, fatti furba!!! :matto: Ieri sera si addormenta e lo mettiamo in culla. Bhe, neanche 30 minuti ed era fradicio :shock: Vabbè, puppa+coccole+canzoncina ed era di nuovo addormentato :pon pon:
Lo rimetto in culla...di nuovo pochi minuti e di nuovo sveglio perchè sudatissimo :shock:
A sto punto volevamo dormire quindi lo metto nel lettone in mezzo...e basta, si è fatto una tirata unica dalle 3 di notte fino alle 7 del mattino, svegliato bello fresco e in orizzontale nel letto :shock: La testa appoggiata a me e i piedini contro suo papà :matto:
Ma topino mio, hai un mese e tre settimane...che mi combini?! :lol: :lol: :lol:

Mi sa che con sto caldo la culla dobbiamo archiviarla, l'aria non ci entra dentro e mi soffoca. Nel lettone ormai dorme senza il nostro contatto fisico, bello tranquillo tranne quando vuole la tetta per mangiare...e gli arriva più aria. Ce la faremo ad andare in sta culla? Ho provato a fargli fare anche i pisoli della giornata, ma in culla ci sta pochissimo ed è sempre sudato, nel lettone invece sta di più e lo ritrovo più fresco :zizi:

Vorrei provare a sfoderarla e appoggiare il materassino direttamente sul fondo. E' una di quelle in vimini, quindi rimane bella traforata e dovrebbe passare più aria. Però sono dubbiosa...visto come si muove di notte ho paura si graffi... :?
cip

Messaggioda nica » 08/06/2015, 7:53

eh si, che caldo.. sono d'accordo su tutto: via la fascia, meglio un passeggino 0+ (è l'ideale per te e la tua schiena ma anche per Davide che sta più fresco); ritenta con la culla e cerca di metterlo lì più spesso durante i micro sonnellini pomeridiani .. anche Simone non voleva starci ma pian piano si è abituato e ora dorme nel lettino metà notte al fresco e senza la mamma appiccicata a lui :roll: (vale anche il viceversa... ).
Però, la culletta di vimini non so se la sfodererei, secondo me si graffia... puoi provare a mettere dei lenzuolini di lino che lo lasciano più fresco senza togliere la fodera...
Per il sudore ti capisco ... Simo suda tantissimo da sempre, anche nel lettone con me...pensa che sono costretta a mettere un asciugamano sotto di noi per assorbire il lago di sudore che produce e a cambiarlo totalmente ogni mattino per togliere body e pigiami bagnati.
Lui suda meno nel lettino rispetto che nel lettone e per questo (oltre che per la mia libertà notturna) sto insistendo affinché dorma lì (ormai ci sta fino alle 3-4 del mattino :pon pon: :pon pon: :pon pon: ), mentre se Davide suda meno nel lettone lo terrei vicino almeno per l'estate ... sai che non ricordo.. hai solo la culletta o anche un lettino? potresti tentare un sidebad con lettino così è sempre accanto a voi ma sta più fresco perché ha più spazio attorno (rispetto alla culletta).
nica

Anno di nascita: 1981

Messaggioda cip » 08/06/2015, 8:31

Nica, ti dirò...per iniziare ad abituarlo a dormire solo, senza contatto, avevo iniziato la settimana scorsa. Ad ogni riposino diurno lo mettevo nel lettone, da solo. Di notte invece prima dormiva sempre a contatto e ora invece se ne sta nel mezzo e se la dorme beato. Nessuno lo tocca fino a quando non è ora della poppata :ok: quindi siamo sulla buona strada per metterlo a dormire fuori dal lettone :pon pon:

Poi questo se volevo iniziare a fargli fare la notte in culla e vedere come andava...e niente, suda da matti :no no: tra noi invece no perché appunto ciascuno rimane nel proprio e probabilmente gli arriva più aria :?
Ho provato quindi a mettercelo anche di giorno, per capire se il problema era quello. E infatti si.
Se lo corico nel lettone non suda particolarmente e quindi non si sveglia per il fastidio. In culla suda, quindi dopo poco si sveglia.
La fodera si, non vorrei toglierla. Un po' perché ha iniziato a muoversi da matti e quindi di sicuro va a sbattere sulle pareti...però la tua idea di metterci un lenzuolino è buona :si si: ci provo e vediamo se suda meno :preghiera:

Purtroppo il lettino in camera non ci sta :no no: stando scomodi qualche notte potrei fare la prova con il lettino da campeggio, ma non vorrei abituarlo a star lì per poi doverlo togliere...dite che è un problema? Visto come è lento a cambiare abitudini lui... :? Non vorrei stressarlo e ripartire tutto da capo :no no:
cip

Messaggioda libellulafelice » 08/06/2015, 9:19

Con questo caldo si va a tentativi...l'unica soluzione sarebbe partire e andare al fresco!per chi può :(
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Messaggioda cip » 08/06/2015, 9:21

Già... :(
cip

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli