Arya - ciclo 21/05/2015

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Arya - ciclo 21/05/2015

Messaggioda Arya » 08/06/2015, 10:42

Buongiorno a tutte voi!
I mesi appena passati sono stati belli pieni, uscivo di casa alle 7 di mattina e ci rientravo alle 18 di sera e avendo la sveglia prestissimo il più delle volte alle 22 ero già nel mondo dei sogni :D
Ora che le lezioni sono finite ho più tempo per me stessa, anche se lo studio me ne toglie già parecchio :roll:

Dovrei finire gli esami il 23 luglio e poi sto progettando una piccola vacanza con il mio ragazzo nelle Marche, nella zona di Sirolo...E' la prima vacanza che facciamo soli soletti, sono emozionata :cuore: :imbarazzato:
Qui è già scoppiato il caldo, magari fino ad agosto qualche giorno al mare o in piscina si riesce a fare.

Per quanto riguarda i miei grafici, sono sempre abbastanza chiari, nei miei 24 cicli monitorati ho sempre ovulato e questo mi fa molto piacere.
Per il ciclo attuale non so ancora se l'ovulazione è avvenuta, per i rialzi sembrerebbe di sì, ma il muco ultimamente mi manda fuori strada (come nel ciclo precedente) quindi preferisco aspettare tb più alte per poter avere il via libera sulla contraccezione :maiale:
Arya

Anno di nascita: 1992
Numero figli: 0

Re: Arya - ciclo 21/05/2015

Messaggioda Antares » 08/06/2015, 11:00

Ciao Arya! Siamo messe più o meno uguali ;) Anche io finirò con gli esami verso il 20 di luglio (ne ho già uno domani...paura! :no no: ) e dopo col mio ragazzo pensavamo di farci la nostra prima vacanza da soli insieme, noi vorremmo andare in Provenza :D
Qui a Bologna è caldissimo, come mi aspettavo, spero di tornare presto a casa dai miei così almeno nel tardo pomeriggio dopo lo studio potrei andare al mare :si si:

Per questo grafico: secondo me fai bene ad aspettare ancora per la contraccezione questo mese, i rialzi non sono chiarissimi...e in questo caso meglio aspettare un giorno in più che uno in meno! ;) Però è davvero bello vedere che sei così regolare, deve essere davvero una soddisfazione per te!

:bacio
Antares

Anno di nascita: 0
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Arya » 08/06/2015, 11:33

Che bella la Provenza :affetto:
Anche per voi primo vacanzina estiva da soli?Noi siamo sempre andati in gruppo, arrivando anche ad andare in 13 persone, abbiamo solo fatto viaggetti romantici durante l'anno da soli, ma in vacanza mai, non vedo l'ora :cuore:

Oddio, regolare insomma, ma sicuramente il fatto di ovulare sempre è una bella soddisfazione!

un altro problema che mi attanaglia da un paio di anni è la perdita di capelli consistente, da poco ho fatto un'altra visita dal dermatologo che mi ha dato un integratore, uno shampoo e una lozione e mi ha detto di controllare i valori del ferro.
Non me ne intendo, ma ho controllato ferritina (che ho bassa, seppur nel range), transferrina (bassa, ma nel range) e sideremia (nella norma). Ho letto che valori di ferritina bassi possono essere causa di malassorbimento a livello intestinale, e io non è che sia molto bene al riguardo: ho spesso episodi di diarrea e di gonfiore addominale, un gonfiore da donna incinta di almeno 5 mesi.
Magari li faccio vedere alla dottoressa di base e vediamo se secondo lei è da indagare .
Arya

Messaggioda Antares » 08/06/2015, 21:44

Sì anche per noi prima vacanza da soli :affetto: Non siamo nemmeno mai riusciti a fare viaggetti brevi da soli, non è capitata l'occasione...Anzi, praticamente l'unica vacanza fatta insieme è stata l'estate scorsa coi suoi :roll:
Anche io non vedo l'ora! Spero davvero di riuscirci, anche se nel caso uno di noi due trovasse un lavoretto estivo salterebbe tutto...ma ovviamente nel caso prima il lavoro ;)

Beh dai per il ciclo tutto sommato non vedo enormi fluttuazioni, e di sicuro ovulare sempre è un ottimo segno! Fortunatamente anch'io finora ho visto sempre l'ovetto e ne sono molto soddisfatta :si si:

Per la perdita dei capelli non so proprio dirti, non mi è mai capitato, ho preso solo un integratore generico di biotina una volta che avevo notato una caduta maggiore della media, ma nulla di esagerato...Però sui peli aveva funzionato, sui capelli non avevo notato cambiamenti :twisted:
Anche io ho la ferritina bassa ma non ho notato cose gravi a livello di intestino...sì non sono perfetta, e ad esempio se sono stressata è la prima cosa che mi sballa, ma rientra sempre tutto facilmente...Magari la dottoressa saprà dirti qualcosa di più ;)
Antares

Messaggioda cip » 09/06/2015, 6:30

Che bella la prima vacanza insieme, da soli :affetto:
Il mio lui ed io l'avevamo fatta dopo due anni che stavamo insieme...viaggio on the road fino a Barcellona :affetto: a Maturità conclusa :pon pon: Non abbiamo mai fatto viaggi di gruppo...io proprio non sono il tipo! :roll:
Dove volete andare?! :affetto:

Silvi: Provenza...magnifica! Se potete, non perdetevi Roussillon :bacio

Arya, mi spiace per la perdita di capelli e per il gonfiore :testate: Cavolo, ancora non si è capito cos'è?! Ricordo quando ne avevi parlato la prima volta ed era abbastanza tempo fa se non ricordo male :cry:
Visto che hai quei due valori bassi, seppur in range, ti daranno qualcosa? Cavolo, spero risolvi :bacio :bacio :portafortuna: :portafortuna:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda Antares » 09/06/2015, 8:02

Bello il viaggio on the road! :affetto: E' un po' l'idea che abbiamo anche noi ;) Poi vedremo bene che giro fare, terrò a mente Roussillon allora :ok: Grazie :bacio
Antares

Messaggioda Arya » 10/06/2015, 13:47

cip ha scritto:Che bella la prima vacanza insieme, da soli :affetto:
Il mio lui ed io l'avevamo fatta dopo due anni che stavamo insieme...viaggio on the road fino a Barcellona :affetto: a Maturità conclusa :pon pon: Non abbiamo mai fatto viaggi di gruppo...io proprio non sono il tipo! :roll:
Dove volete andare?! :affetto:

Silvi: Provenza...magnifica! Se potete, non perdetevi Roussillon :bacio

Arya, mi spiace per la perdita di capelli e per il gonfiore :testate: Cavolo, ancora non si è capito cos'è?! Ricordo quando ne avevi parlato la prima volta ed era abbastanza tempo fa se non ricordo male :cry:
Visto che hai quei due valori bassi, seppur in range, ti daranno qualcosa? Cavolo, spero risolvi :bacio :bacio :portafortuna: :portafortuna:

Noi la primissima vacanzina l'abbiamo fatta a Firenze, gliela regalai io per i suoi 18 anni :imbarazzato:
Però le vacanze estive le abbiamo sempre fatte in gruppo, questa sarà la prima e non vedo l'ora!
Vogliamo andare nelle Marche, nella zona della Riviera del Conero...Almeno una settiamna :ok:

Per il gonfiore ancora non si sa, per la dottoressa non è il caso indagare e io per ora ho eliminato il latte e i derivati freschi, mi concedo gli stagionati.
Per i capelli non si sa, ora faccio questa cura, i valori per la dottoressa (glieli ho fatti vedere ieri) sono, a suo dire, perfetti :roll:

L'ovetto questo mese tarda ad arrivare, non mi stupisco più di tanto...Sto preparando un esame bello tosto e il caldo sicuramente influisce.
Per raccimolare qualche soldino faccio ripetizioni, anche se non riesco a mettere da parte, li uso per vivere quotidianamente.
Il 10 luglio ho prenotato pap test e visita ginecologica all'ANVOLT

Ecco gli aggiornamenti :D
Arya

Messaggioda Arya » 25/06/2015, 11:10

Arieccomi, ogni tanto riesco a passare per aggiornare.
La sessione studio procede, sono in cura da un nutrizionista per i miei continui gonfiori e scariche in bagno, mi ha eliminato principalmente latte e derivati e la farina bianca, oltre al cioccolato, il caffè e gli ortaggi della famiglia delle solanacee (pomodoro, peperone, melanzana e patata).
Mi ha dato un drenante perchè trattengo tanto i liquidi e dei probiotici perchè crede di poter escludere una intolleranza alimentare, secondo lui la mia flora intestinale semplicemente non ce la fa :no no:

Per quanto riguarda il mio grafico, ciclo lunghino, ma super soddisfatta della mia fase luteale che si sta mantenendo stabile e sui 13 giorni.Credo di poterle aspettare per oggi, la tb è crollata anche se non è ancora sotto la cover.
Arya

Messaggioda Blade » 25/06/2015, 15:19

Bene per la cura, speriamo dia buoni frutti! :ok: :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda cip » 26/06/2015, 6:57

Speriamo proprio questa cura ti aiuti :pon pon: :pon pon: è ottimo per la FL stabile :affetto: non c'è niente di più bello di una FL costante :mrgreen:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Torna a I vostri grafici della temperatura basale