eccomi qui, vi aggiorno per bene sull eco di ieri! cominciando dal pulcino, sta benone, è tutto al suo posto, abbiamo visto cervelletto, cuore, cuore e le 4 camere,stomaco, vescica e spina dorsale,pesa circa 680g, si è fatto vedere in viso il mio pulcino
quando lo adoro, e sono anche riuscita a contare velocemente le dita della mano, questa cosa mi preoccupa perché kevin, è nato con sei dita nei piedi, quindi anche lui potrebbe farmi questa sorpresa, ma si vedrà alla nascita! si muoveva pochino, anzi in alcuni momenti si è addormentato! jebson si è commosso, e ha detto che non si aspettava succedesse ancora
questo dimostra che ogni figlio è una gioia unica che sa regalare emozioni come il primo!
passando a me la pressione è ok, 110 su 71 di sera mi ha detto perfetta, il peso anche sono a quota 81( fa paura scriverlo) ma ho preso 3 kg dall inizio gravidanza e il ginecologo è contento, ha detto di continuare cosi !per il fastidio alla vagina , la sento gonfia e dolorante ha detto sono varici, dovute agli ormoni e al peso dell utero che non lascia fluire bene il sangue e che con il parto andranno via!
veniamo alla cosa che mi ha fatto stare un po' male, la placenta invece di alzarsi sembra non si sia mossa, ha detto che non copre il collo dell utero, ma è troppo vicina per permettere un parto naturale e che se non si alza dovrò partorire con un taglio cesareo! la visita li è precipitata, non l ho presa bene, ho avuto voglia di scoppiare a piangere, mi sono trattenuta ma qualche lacrima è sfuggita, e ora questo magone l ho tenuto soffocato, e so che esploderà appena mi lascio andare!
conosco il ginecologo, ha cercato di tranquillizzarmi, dicendo che anche se dovessi fare un cesareo sono giovane e mi riprenderò,perchè dice che anche se ci sono ancora speranze, con la placenta posteriore cosi bassa ha visto difficilmente che si è rialzata, ma abbiamo ancora un po' di settimane per sperare! so che non è la fine del mondo e dovrei essere ben felice che il mio cucciolo sta bene e lo sono. ma come ognuna di noi, speravo e spero ancora in un parto naturale, ma è la natura a scegliere e qui penso non posso fare molto! anzi forse nulla! ed è bello sdraiato rilassato !