Rositas89 - Ciclo del 16/05/2015 - aspettando...le!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Rositas89 - Ciclo del 16/05/2015 - ovetto sganciato :D

Messaggioda ecchilosa » 04/06/2015, 12:24

incrociamo sempre!! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda iaiasf » 08/06/2015, 8:50

Tantissimissimi :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :bacio
Il mio grafico
LOTTERAI, L'OTTERRAI E LO TERRAI!
"Mai avere rimpianti. Se è andata bene, è meraviglioso. Se è andata male, è esperienza. Ogni volta che cadi, raccogli qualcosa." Oswald Avery
iaiasf

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda dopina » 08/06/2015, 20:44

Abbbelllaaaaaaa :cuore:
dopina

Anno di nascita: 1986

Messaggioda frajosh » 09/06/2015, 7:46

:portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :bacio
frajosh

Anno di nascita: 1984

Messaggioda rositas89 » 09/06/2015, 17:15

si si .... sto latitando molto... :lol: :lol: :lol:
approfitto, vi scrivo ora... al termine della "mezza giornata" lavorativa... a st'ora nn c'è un gran che da fare.... nel frattempo dalla finestra vedo che quest'oggi zeus è abbastanza incavolato... :lol:

allora allora .... innanzi tutto G R A Z I E per i vostri pensieri!!!
vi posso aggiornare sul come sta andando questa esperienza con il progeffik:
inizialmente, diciamo fino al 5 - 6 po niente di che, vedevo solo delle perdite bianchissime derivanti dallo scioglimento dell'ovulo quindi niente di che...
nei giorni successivi ha iniziato a farmi gonfiare parecchio il seno e sono comparse le perdite classiche di ovulazione che persistono tutt'ora...
da ieri mattina avverto i classici dolorini mestruali che vanno e vengono, li noto soprattutto quando mi alzo dalla sedia o quando sono sdraiata, è una cosa strana, non vorrei che il progesterone stesse bloccando il mestruo che piano piano vuole partire ma nn riesce, di fatto non vedo neanche lo spotting tipico dei miei 11 po...
per quest'ultimo punto domani pensavo di chiamare il gine e spiegargli un po la cosa e sentire cosa dice, magari valutare se è il caso o meno di sospendere il progesterone per far partire le mestruazioni!
vedremo!!! ..... :bacio :bacio :bacio a tutte!!!!
rositas89

Anno di nascita: 1989

Messaggioda pinkie » 09/06/2015, 18:39

rositas89 ha scritto: non vorrei che il progesterone stesse bloccando il mestruo che piano piano vuole partire ma nn riesce, di fatto non vedo neanche lo spotting tipico dei miei 11 po...
per quest'ultimo punto domani pensavo di chiamare il gine e spiegargli un po la cosa e sentire cosa dice, magari valutare se è il caso o meno di sospendere il progesterone per far partire le mestruazioni!

è esattamente cosi! se non c'è stata fecondazione e relativo impianto il progesterone ti blocca il mestruo fino a che non lo sospendi, rare volte il mestruo arriva puntuale nonostante si assumano gli ovuli di progeffik.
detto ciò che al 11 po tu non abbia il solito spotting è perfetto! vuol dire che il progesterone sta facendo il suo dovere anche qualora la gravidanza non fosse partita.
Ma.. se tu decidi di sospendere il progesterone prima del tempo perchè ti sembra che il tuo corpo ti mandi certi segnali non fai la cosa giusta in quanto non segui correttamente la terapia, cioè progesterone fino al 13/14 po, test, e poi sospensione. Questo perchè nel caso ci sia effettivamente la gravidanza una brusca sospensione del progesterone può essere deleteria e ovviamente non è ciò che vogliamo.
Tieni comunque conto che i sintomi da rosse e i sintomi da gravidanza a termine del po sono davvero molto simili se non gli stessi quindi i segnali del tuo corpo oggi potrebbero comunque essere qualcosa di buono :portafortuna:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Rositas89 - Ciclo del 16/05/2015 - capolinea

Messaggioda rositas89 » 10/06/2015, 7:30

Grazie Pinkie!!! Naturalmente spero che tutto ciò sia sentore di :cuore: ... ma nn mi voglio illudere ... anche se so che è impossibile spero che arrivi il mestruo prima di fare un test di gravidanza e vedere negativo!

Cmq poco fa, prima di iniziare a lavorare (il fatto che sto scrivendo qui indica che: nun me va de lavorà!!! :lol: ) ho chiamato il gine e mi ha confermato quanto detto da pinkie!
mi ha ribadito poi di fare un test di gravidanza tra domani e venerdì e nn so davvero quando farlo...

domani mi sembra davvero troppo presto perchè sarei solo al primo giorno di ritardo viste le mie fl abituali
venerdì.... nn mi piace... "ne di marte ne di venere, non ci si sposa, non si torna, non si parte e non si da principio all'arte!" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

quindi davvero non so... sono arrivata già a capolinea, ma abituata ai miei cicli infiniti mi sembra troppo presto :lol: :lol: :lol:

comunque i prossimi passi sono:
domani tamponi vaginali, se c'è ancora l'infezione curetta, e poi anche io mi dovrò sparare una bella isterosalpingografia.... non mi va proprio.... ho davvero il terrore.... poi se avessi problemi alle tube???? non ci voglio pensareeeee :disperato:
:lol: :lol: :lol: :lol: lo so, mi fascio la testa prima di romperla ma d'altra parte penso che se avessi le tube "strane" o peggio chiuse non avrei visto le perdite dei cicli scorsi a ridosso dell'ovo, giusto???
e poi durante l'ultimo monitoraggio il gine mi ha detto che in utero avevo un po di sangue e un po di liquido che rilasciano le ovaie al momento dello scoppio del follicolo.... voglio dire che se la tuba non fosse funzionante tutta quella robba non poteva stare li... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

scusate ma come avrete intuito st' istero mi terrorizza, quindi per esorcizzare avevo bisogno di "scrivere" :lol: :lol: :lol: :lol: ora sto "meglio" :lol: :lol: :lol: :lol:
buona giornata a tutte!!! :bacio
rositas89

Anno di nascita: 1989

Messaggioda pinkie » 10/06/2015, 8:06

:lol: :lol: :lol: sorrido (e spesso rido) a leggerti.. mi piace la leggerezza con cui ci scrivi le novità anche se immagino che poi dentro magari si urla ;)
felice che il gine mi abbia confermata... altrimenti che figuraccia ci facevo? :lol: :lol: :lol: :lol:
io arriverei giusta al 14 po con il test di gravidanza e se proprio non ti piace venerdi lo farei sabato anzichè anticiparlo! :si si:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda ecchilosa » 10/06/2015, 11:55

Dai che ci sei!
Nel bene o nel male (ma speriamo di no) hai avuto un uovo super puntuale, alla grande!!
Magari c'è stato anche un cecchino 8-)
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Anno di nascita: 1983

Messaggioda camilla784 » 10/06/2015, 13:07

ci siamo quasi :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
camilla784

Torna a I vostri grafici della temperatura basale