allora..... ho scorso un pò i vecchi grafici dato che è parecchio che il pm non lo misuri con costanza.... visto che a guardare i grafici delle altre si è molto più obbiettive
ti dico cosa vedo io:
Questo mese hai un pm con tb leggermente più alte... ma solo rispetto al recente, se invece confronti con il ciclo del 22/agosto sei perfettamente in linea...
Sempre nel confronto di agosto dove le tb ci hanno messo un pò a scendere è stato anche il mese in cui hai ovulato al 17pm (oggi sei
solo al 13pm!)
Aggiungo anche che hai avuto ovulazione anche molto lunghe, niente di meno che 24 pm.. quindi
secondo me... fino al 24 pm (e dintorni) sei sempre in tempo per ovulare in quanto un ciclo lungo ti è già capitato! Inoltre molto spesso gli ovetti erano al 17/18pm
Per tutti questi motivi....
- non sono d'accordo con il gine che la tb adesso è sballata dal progesterone che hai assunto nel ciclo scorso, mentre credo invece che sia il solito assestamento ormonale che questa volta è durato un pò di più = molto probabilmente avrai un ciclo più lungo! esattamente come ad agosto.... e li il progesterone non lo prendevi!
- segnali del corpo e tb... sai che io mi fido della tb e dopo del corpo. Detto ciò la misurazione di oggi può sembrare un rialzo dato che è in linea con alcuni dei tuoi primi rialzi (anche se più spesso è una tb da pm)... E' sballata rispetto le 6tb precedenti per la coverline ma in quel caso possiamo scartare qualcosa chiamando in causa l'assestamento ormonale (e allora si.. anche il progesterone!)
- vedrei ancora due tre gg per confermare un'ovulazione a ieri, o eventualmente aspettarla... è possibile che ci sia stato un picco lh non seguito da ovulazione.. proseguirei a fare stick!
- partirei con la cura di progesterone al 3po confermato da tb (come da programma
)