Salve a tutte,
Mi chiamo Paola ho 42 anni e sono (siamo) in cerca di una gravidanza. L'ultimo anno è stato abbastanza travagliato (e doloroso...): 02/04/2014 flusso alla 7 settimana di gravidanza (biochimica),fine agosto 2014 altro stick positivo ma dopo una settimana arrivano le rosse, 21/02/2015 aborto interno con raschiamento alla 12 settimana. Ho ricominciato a prendere la temperatura dal primo ciclo dopo il raschiamento (27/03/2015) ed ho notato alcune differenze con i cicli pre-gravidanza: 1) sia nella fase preovulatoria che postovulatoria i valori hanno un andamento altalenante che prima della gravidanza non registravo (ovvero prima i valori nella fase preovulatoria oscillavano soltanto di uno/due decimi di grado con un abbassamento di 3/4 decimi il giorno prima dell'ovulazione per poi salire gradatamente nel PO rendendo così leggibile l'andamento bifasico); 2) la presenza 8e la sensazione) di muco acquoso/scivoloso era prima molto evidente adesso invece per niente. Qualcuna ha avuto esperienze simili alla mia? So che dopo un raschiamento il corpo può impiegare del tempo per ristabilire gli equilibri "normali" questo è però il terzo ciclo e le cose non sembrano migliorare.Ho effettuato i controlli di routine ad un mese dall'intervento e tutto sembrava nella norma. I miei dosaggi ormonali (gli ultimi a settembre 2014) sono risultati buoni (anzi ottimi).Nella firma ho inserito il codice dei miei grafici (spero di non aver sbagliato la procedura...sono una novellina, abbiate pazienza). Grazie