cip - DAVIDE - 16/4/15 - 2 anni!

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: cip - DAVIDE - 16/4/15 - 1 mese!

Messaggioda cip » 11/06/2015, 13:04

Il mio rospetto in acqua stava tranquillissimo :affetto: Abbiamo anche fatto l'immersione verso di me...e l'amore mio è stato sott'acqua con gli occhietti aperti e quando è riemerso non ha neanche fatto una lacrima, era tutto serio e mi abbracciava :affetto: :affetto: :affetto: Io in brodo di giuggiole :affetto: :affetto:
Però ecco, dire che ero tranquilla tranquilla proprio no :mrgreen: Meglio se lo porta mio marito :si si: :si si: :ok:
Subito si è fatto grandi risate e ha sguazzato tranquillo, poi voleva puppare ma il calore mi faceva spruzzare il latte...quindi si è incavolato ovviamente :lol: Poi immersione e poi era distrutto...povero cucciolo! Così siamo andati a cambiarci e lui si è addormentato...ora ancora dorme :imbarazzato:
Topino... :imbarazzato:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda libellulafelice » 11/06/2015, 13:12

Cucciolo Davide :affetto:
Pure noi abbiamo fatto un periodo di acquaticità, poi con l'inverno non l'ho più portata perchè era sempre con il raffreddore, e ora...odia l'acqua :( mamma pesce e figlia gatto :(
L'immersione è fantastica...escono con questa espressione :shock: e mi fa troppo ridere :lol: :lol: :lol:
La nanna dopo la piscina è d'obbligo :ok:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Blade » 11/06/2015, 13:24

Amoreeee che tenero!!!! :affetto: Mi sarebbe piaciuto portare Giona da piccolissimo in piscina ma non l'ho mai fatto anche perchè qui corsi specifici non ne conosco e d'inverno portarlo in acqua così piccino...mmm. Però quest'estate vorrei proprio portarcelo anche solo a sguazzare un po', io problemi con l'acqua non ne ho...anche se ho tentato di "affogare" Giona nella vasca da bagno un paio di volte! :lol: :imbarazzato: Insomma, lui non sta fermo e così ha messo giù il faccino! Ma nulla di serio! ;)
Durante l'eco alle anche Giona è stato un angelo e io ero troppo orgogliosa! :lol: Però non hanno badato più di tanto al lavabile che indossava...l'infermiera che l'ha preparato mi ha detto "che bello!" e basta :disperato: In ogni caso tutto ok dai, è passata e non dovrà farne altre! :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda cip » 11/06/2015, 15:07

libellulafelice ha scritto:L'immersione è fantastica...escono con questa espressione :shock: e mi fa troppo ridere :lol: :lol: :lol:
La nanna dopo la piscina è d'obbligo :ok:

:lol: :lol: :lol: In realtà Davide è uscito assolutamente indifferente :lol: Sarà che suo papà lo ha già infilato sott'acqua diverse volte :lol: :lol: Preso in braccio e messo bello dritto per far uscire eventuale acqua in eccesso e niente era li beato che si stringeva a me :affetto:
Io ho apprezzato più questo momento :lol: Quando era sotto... :roll: :matto: :lol:

Blade ha scritto:Amoreeee che tenero!!!! :affetto: Mi sarebbe piaciuto portare Giona da piccolissimo in piscina ma non l'ho mai fatto anche perchè qui corsi specifici non ne conosco e d'inverno portarlo in acqua così piccino...mmm. Però quest'estate vorrei proprio portarcelo anche solo a sguazzare un po', io problemi con l'acqua non ne ho...anche se ho tentato di "affogare" Giona nella vasca da bagno un paio di volte! :lol: :imbarazzato: Insomma, lui non sta fermo e così ha messo giù il faccino! Ma nulla di serio! ;)

L'istruttrice ci ha detto che i bimbi si buttano volontariamente con la testa sott'acqua perché l'acqua calda gli ricorda l'utero. C'era una bimba oggi che si è buttata un sacco di volte, continuava a bere, ma appena la mamma la rimetteva dritta, lei truc! Girava la testa e rifiniva sotto :lol: :lol:
Qui di corsi ne fanno tanti, il posto che abbiamo scelto noi per fare acquaticità ha acqua calda e sterilizzata senza il cloro :pon pon:
EDIT: mega dubbio...non ricordo se senza cloro o con una percentuale più bassa che nelle piscine normali :? Devo chiedere di nuovo :?
Ultima modifica di cip il 11/06/2015, 20:07, modificato 1 volta in totale.
cip

Messaggioda glen » 11/06/2015, 17:41

Che bello!
Cip ... posso chiederti il nome della piscina ... a Torino vero?
Anche un messaggio privato va bene se preferisci ...

Grazie! :bacio
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwiT20s
27/04 test :) - 06/05 beta 58.979 - 07/05 eco 6+0 battito - 15/05 beta 225.000 - 21/05 eco 8+0 cm.1,64 - 21/06 eco TN 1.8 cm. 6,5 - 16/07 amnio ok AURORA
glen

Anno di nascita: 1973

Messaggioda cip » 12/06/2015, 7:10

Oggi mi son munita di carta e penna e mi segno una tabella con tutti gli orari di Davide e vedo come cambia nei giorni :roll:
La pediatra mi chiede sempre ma io non c ella faccio, non mi sembra una cosa importante ogni quanto si attacca o ogni quanto dorme :roll:
Non so, quando è sveglio è felice e dorme abbastanza affinché io riesca a riposarmi (salvo nottate difficili ovvio!), sta crescendo una meraviglia quindi vuol dire che quando puppa è quando deve puppare...insomma, mi sembra solo che poi mi debbano venire le paranoie :mrgreen: :mrgreen:
Però lei mi ha chiesto di provare a farci attenzione perché vorrebbe sapere di queste cose...e va bin! Facciamo sto sforzo :lol:

Domani si inizia a girare per provare i passeggini :pon pon: :pon pon:
cip

Messaggioda pinkie » 12/06/2015, 7:16

sai cip che io tengo un diario da quando è nata? :imbarazzato: mi segnavo le poppate (poi vabbeh io avevo pure le doppie pesate per un pò), le aggiunte di LA, le cacche per via della stitichezza, le nanne e via cosi.. Con il tempo il mio libretto è diventato il santo-graal sempre aperto in cucina nel cesto della frutta :mrgreen: adesso poi mi viene stra comodo cosi controllo di alternare bene la frutta e andando avanti le pappe :si si: L'ho porto sempre alle visite della peddy e lei è tutta felice :imbarazzato: Sarà che io sono fatta cosi e mi viene naturale.. non farlo mi darebbe ansia, o meglio.. non ricordarmi da un gg all'altro non fa per me :matto: Prova! Magari scopri che ti trovi bene!! Io per dire segno anche se un certo pasto o una certa dormita è stata fatta fuori casa e nel tempo sono riuscita a capire appunto i ritmi della piccola :si si: ora mi viene più facile rispettarla nella sua routine e organizzarmi di conseguenza (nel limite del fattibile ovviamente) :imbarazzato:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda nica » 12/06/2015, 7:18

cip ha scritto:Domani si inizia a girare per provare i passeggini :pon pon: :pon pon:

:pon pon: :pon pon: :pon pon:

ma si, cip!! fai uno sforzo e segnati gli orari per qualche giorno per accontentare la pediatra e poi torna ad allattare senza pensieri! :si si:
ho provato a tenere il conto anch'io (proprio perchè la pediatra mi diceva di controllare e distanziare le poppate) e vedevo che era abbastanza regolare (a parte la sera) e poi basta, mi sono stufata!! tanto che sia l'orario giusto o no, quando ha fame lo assecondo sempre... lui sa come regolarsi e di certo lo sa anche Davide!!
nica

Anno di nascita: 1981

Messaggioda cip » 12/06/2015, 7:34

No Pinkie, non potrei farcela :lol: :lol: Son sicura però che, come dici, mi aiuterebbe a capire meglio i suoi ritmi e le cose che lo infastidiscono o gli piacciono :si si: Ma a me da proprio l'esaurimento mettermi li a segnare :mrgreen:

nica ha scritto:tanto che sia l'orario giusto o no, quando ha fame lo assecondo sempre... lui sa come regolarsi e di certo lo sa anche Davide!!

Esattamente quello che penso io :si si: Senza contare che dei giorni è più stanco e magari fa più poppate ma più brevi oppure magari nel fa poche ma più lunghe :roll:
Bha...vediamo come va con la tabella di marcia :mrgreen: :mrgreen:
Mi limito a segnare orario di inizio poppata, quanto tempo sta sveglio, orario cambio pannello e orario nanne...e già mi sembra di impazzire :lol: :lol:
cip

Messaggioda Blade » 12/06/2015, 14:01

Sembra già tanto anche a me anche se sono una a cui piace fare tabelle! :lol:
Ho provato a segnare le poppate...sono durata 1 giorno! :lol: L'ho fatto solo proprio il primissimo giorno perchè le ostetriche volevano capire quanto lo attaccavo per aiutarmi con l'allattamento ma niente di troppo preciso, giusto per un'idea visto che quando mi chiedevano io non me lo ricordavo mai! :imbarazzato: Già alla fine del secondo giorno mi hanno detto che andava benissimo e di non segnare più! E io le ho prese in parola! :mrgreen:
Va bè poi adesso avendo ricominciato il lavoro al pomeriggio ho orari più regolari per forza di cose e pare che anche Giona ormai si sia abituato e li tenga! Tranne la notte che fa sempre quello che vuole lui! :roll:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli