Mary2828 - ciclo del 27/04/2015 - positivo

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Mary2828-ciclo del 27/04/2015 positivo

Messaggioda mary2828 » 12/06/2015, 15:30

Ciao e' ritornato quel bruciore al seno ma questa volta è' a sinistra rispetto alla gravidanza precedente che facevano male tutte e due e prima di scoprire dell'aborto interno faceva ancora più' male , mah speriamo. Che sia una cosa positiva :dubbioso: Poi ho pensato a questa cosa è scusatemi ma a cosa serve il progesterone se è' la beta hcg quella che conta? Il dottore mi ha dato solo tre siringhe e ovuli solo la sera x 10 giorni basterà questa cura o era meglio se la prolungava un po''? Per chi ha visto il loro piccolo o /a che il cuore sfarfallava io non l 'ho mai visto
mary2828

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda pinkie » 13/06/2015, 7:08

dunque mary, non bisogna che confronti le due gravidanze perchè ogni sintomo può cambiare drasticamente e quindi il confronto ti fa solo confusione.. oltre che un'ansia pazzesca... :no no:
Il progesterone è fondamentale nei primi tre mesi di gravidanza perchè aiuta a sviluppare la placenta, a termine del primo trimestre sarà completa e sarà quella a dare nutrimento al tuo bambino. Ci sono donne (e gravidanze) che hanno bisogno di progesterone per mesi e mesi (vedi me per esempio) e altre che invece fanno cure di qualche giorno e basta (esempio Nica se ricordo bene!). Tieni presente che il tuo corpo in questo momento sta producendo progesterone, la prescrizione del tuo gine è solo preventiva, in pratica una piccola "spintarella" per far si che questa gravidanza si annidi per bene...
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda nica » 13/06/2015, 7:30

pinkie ha scritto:Tieni presente che il tuo corpo in questo momento sta producendo progesterone, la prescrizione del tuo gine è solo preventiva, in pratica una piccola "spintarella" per far si che questa gravidanza si annidi per bene...

esatto!! confermo quanto detto da Pinkie, ogni singola parola!! :si si:
Io presi gli ovuli per delle perdite leggere per circa un mese e mezzo con solo una settimana di punture dopo delle perdite rosse, altre donne come Pinkie hanno preso il progesterone più a lungo per problemi certamente più critici, altre persone prendono il progesterone da inizio gravidanza a scopo preventivo (secondo me è il tuo caso, semplicemente il ginecologo ha voluto prescriverti qualcosa, il progesterone appunto, che aiuterà il tuo fagiolino ad accomodarsi ben bene dentro di te!!), ... Non cercare somiglianze con gravidanze altrui (o con quella precedente andata male) perché ogni gravidanza è diversa.. :si si:
Pensa positivo :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
nica

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda mary2828 » 13/06/2015, 9:08

capito. Prima di avere il test positivo avevo il seno gonfio poi sie' sgonfiato , vabbè vedrò se va tutto bene con la prossima eco. Ieri ho mangiato le cozze cotte con il limone potevo mangiarle ?vabbè io pulisco anche la lettiera del gatto
mary2828

Messaggioda laprinci » 13/06/2015, 14:34

mary2828 ha scritto:Ieri ho mangiato le cozze cotte con il limone potevo mangiarle ?vabbè io pulisco anche la lettiera del gatto

Della serie: toxoplasmosi vieni a me!!!!
Fammi capire: ti impaurisci per il seno più o meno gonfio e hai dubbi sull'importanza del progesterone, per poi mangiare frutti di mare e pulire la lettiera? È vero che le cozze erano cotte, ma in gravidanza sono ALTAMENTE SCONSIGLIATE!! E la lettiera è tassativamente BANDITA!! La gravidanza non è una malattia e sono fermamente convinta che non debba essere vissuta come tale, ma ci sono alcuni comportamenti fondamentali che andrebbero osservati.. In fin dei conti si tratta solo di qualche mese!! Io bevevo molto già prima, ma ora ancor di più e solo acqua e mangio quintali di frutta e verdura (comportamenti buoni che ho acquisito in gravidanza e intendo conservare anche dopo il parto).. Ma ho fatto anche tante rinunce: frutti di mare, salumi, fuori casa uova sotto qualunque forma, barbecue, carne cruda, dolci, etc... Tutte cose da evitare in gravidanza (e da limitare sicuramente fuori gravidanza) insieme ad altre... Anch'io ho 2 gatti bellissimi e sani, ma dal giorno del positivo non l'ho più neanche guardata la lettiera! Compito del maritino fino almeno ad anno nuovo! :pon pon: Mangio comunque di tutto e mi sento molto meglio!!
Ecco: magari il tuo ginecologo invece di parlarti precocemente di aborti e raschiamenti, dovrebbe indirizzarti verso abitudini più sane.. Soprattutto sane per il proseguimento della gravidanza e per il tuo baby.. :matto: :matto:
Perché tu sarai sempre il mio solo destino, posso soltanto amarti senza mai nessun freno...
laprinci

Anno di nascita: 1982

Messaggioda mary2828 » 13/06/2015, 17:16

Io ho dovuto mangiare trofei ai frutti di mare perché' stavo alla festa di mia cognata che ha fatto la promessa e cosa dovevo fare rinunciare? Poi nemmeno la dottoressa con la prima gravidanza mi disse di non mangiare i frutti di mare ...mi rispose :" eh non esagerare ora" senza darmi altre sporge azioni, poi i dolci li mangio , mangio mozzarella, Certosa, prosciutto cotto, mortadella , bevo il latte anche se è' difficile far capire a un marito che ci sono cose che non posso mangiare, per la lettiera io ce l 'ho in casa ed è' scoperta è' orribile la puzza poi mio marito torna tardi e con la gravidanza precedente sentirmi dire dalla suocera eh"io mangiavo le cose crude" e mia cognata che se era incinta non sapeva se seguire le regole seh poi voglio proprio vedere questo stio aspettando , alla fine della favola come sempre finisce che io ero quella sbagliata e loro quelle giuste o meglio quelle che non sbagliano mai
mary2828

Messaggioda pinkie » 13/06/2015, 17:32

X i crostacei ha ragione princi...poi affettato solo cotto quindi ok prosciutto cotto, mortadella, tacchino, pollo... No a crudo e salame. Il resto della carne solo ben cotta! Così previeni la toxo...
X la lettiera io l'ho sempre pulita! Bastano dei guanti!
Devi prenderti cura di te e stop. Se lo vuoi però. Combatti contro il mondo.. É il tuo dovere fare il meglio x il piccolo e vuol dire anche curare l'alimentazione e se necessario fare qualche rinuncia. Io nn mangiavo le verdure fresche se nn disinfettate e mia suocera mi stressava, dopo qualche volta che l'ho rimessa al suo posto nn ha più fiatato.
Imponiti lascia che dicano e pensino ciò che vogliono.
É il tuo corpo e il tuo bambino.
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda laprinci » 13/06/2015, 18:48

Mary nessuno ti obbligherà mai a mangiare certi cibi ed altri te li vieterà.. Nè il tuo ginecologo, nè noi, nè tuo marito, nè i parenti o chissà chi altro!
Per quel che mi riguarda puoi mangiare tutta la carne cruda e il pesce crudo del mondo.. È la tua gravidanza e sarai tu a scegliere come comportarti..
Personalmente faccio alcune rinunce perchè questi cibi contengono batteri che possono portare ad intossicazioni molto gravi per il bambino.. Non è detto che pulendo la lettiera o facendo giardinaggio a mani nude necessariamente si contragga la toxo ma, dato che è abbastanza probabile, io non lo faccio.. Sono di mare e crostacei & co mi mancano tanto, ora sto in Toscana terra di ottima carne alla griglia quindi figurati se mi fa piacere evitare i barbecue che quasi settimanalmente mio marito fa in giardino con amici.. Eppure ci rinuncio x il bene del piccino! Ci sono tante infezioni che possono complicare la nostra gravidanza senza esserne responsabili diretti, se posso evitare almeno quelle che dipendono da me le evito..
Ti ripeto: solo tu puoi decidere ció che ritieni più opportuno! Io ho solo cercato di consigliarti.. :ok:
Perché tu sarai sempre il mio solo destino, posso soltanto amarti senza mai nessun freno...
laprinci

Anno di nascita: 1982

Messaggioda iaiasf » 14/06/2015, 8:24

Ciao! Per quanto riguarda la gravidanza e relativa condotta sono proprio l'ultima a poterti consigliare, ma per la questione toxoplasmosi....ti dico la mia, se fossi in te... :zizi:

Hai mai fatto l'esame per vedere se hai gli anticorpi (si tratta di fare IGG e IGM ANTITOXOPLASMOSI)?

Secondo me è la prima cosa, anche perché se viene fuori che l'hai già contratta una volta nella tua vita e hai già le IGG positive, poi puoi stare serena e mangiare quasi di tutto (eccetto magari alcuni cibi, tipo le cozze e alcuni formaggi, che possono cmq contenere altri batteri e causare altre malattie).
Ad esempio però potresti tranquillamente continuare a mangiare i salumi, non dover cuocere tutto maniacalmente, puilre la sabbietta del micio e dedicarti alle piante del giardino :ok:
Se invece viene fuori che non l'hai mai avuta, allora avrai un serio argomento da opporre a suocera e compagnia bella, dicendo che probabilmente a loro è andato bene perchè avevano gli anticorpi, ma tu non li hai e devi stare attenta!

Da ultimo, per la questione lettiera del gatto devo chiederti: il tuo è un gatto che va anche all'aperto o sta sempre e solo in appartamento? Entra in contatto con altri gatti? Può mangiare lucertole-topi-uccellini ecc oppure vive solo di croccantini e scatolette e nel caso qualche vostro avanzo?
Perchè se è un gatto che sta solo in casa, non contatta altri gatti e mangia solo cibo per gatti puoi stare tranquilla con la sabbietta :)
La toxoplasmosi è un batterio che si sviluppa nelle feci dei gatti quando mangiano animaletti vivi o cmq crudi, ma se il tuo gatto non ne mangia e non può entrare in contatto con le feci di altri gatti che li hanno mangiati perchè vive dentro casa, sei al sicuro quasi al 100%!
Sono molto più pericolosi i cibi per la toxoplasmosi!
Spero di essere stata utile :bacio
Il mio grafico
LOTTERAI, L'OTTERRAI E LO TERRAI!
"Mai avere rimpianti. Se è andata bene, è meraviglioso. Se è andata male, è esperienza. Ogni volta che cadi, raccogli qualcosa." Oswald Avery
iaiasf

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda mary2828 » 14/06/2015, 13:57

L '-anno scorso in avevo nessun anticorpo per la toxoplasmosi, il gatto entra ed esce a parte che purtroppo avendola in cantina la lettiera respiro l'odore anche se odora di lavanda ci devo per forza passare li se devo uscire. Questione suocera è' ignorante della serie abbuffati che sei più' bella , vuole avere sempre ragione.
mary2828

Torna a I vostri grafici della temperatura basale