Ragazzeeeeeeeeee
Altro capitolo della saga: ho affrontato il mio principe senza macchia e senza paura, ma ne è venuta fuori un'accesa discussione di oltre 2 ore....
Sul fare spermio in realtà non si è molto opposto, ha detto che gli sembra un po' prematuro, ma se lo desidero lo farà tranquillamente
Quello che però non mi aspettavo è che si opponesse alle cure per me
Quando si tratta di me e della mia salure tende a diventare iperprotettivo e iperprudente
Il problema è che secondo la sua personale teoria, i miei problemi sono prevalentemente mentali (ansia, stress, ecc...che probabilmente centrano anche, eh) e prima di ricorrere ai farmaci (dufaston, stimolazioni ecc) vorrebbe che io provassi a sistemarmi da sola, semplicemente "non pensandoci" (non pensare ho compreso che prevalentemente per lui significherebbe smettere con la tb e il forum, cosa che mi prescrive da mesi)....
Se poi non dovesse migliorare potrò andare da un ginecologo lombardo a settembre quando torneremo a stabilirci a milano (per ora abitiamo a Siracusa).
Ho provato a spiegargli 1000 volte come misurare la tb mi dà solo la possibilità di monitorare il tutto e non l'ansia di farlo, come sarei ben più ansiosa se non sapessi nulla e finissi preda dei mille castelli in aria e oscure teorie che cmq inevitabilmente cercherei di formulare davanti agli ovvi e non ignorabili sintomi che mi assalgono....
Del resto con mestruazioni lunghe anche 10-14 gg, cicli svarionati di a volte 40 giorni a volte 20, sbalzi di umore da donna in menopausa, ecc ...come faccio a non pensarci?????
Non basterebbe certo smettere di scrivere qui per regolarizzare i miei ormoni
L'idea di aspettare altri 2 mesi in queste condizioni quando potrei avere una soluzione a portata di mano non la sopporto
Io voglio risolverli i problemi!!! E sia chiaro non per la questione gravidanza, per cui mi sento ancora abbastanza giovane, incasinata e insicura e non ho così fretta ancora (se dovessi aspettare ancora dei mesi non la vivrei come una tragedia), ma piuttosto per riacquistare un mio equilibrio fisico e mentale
Inoltre, al di là di tutto quello che si dice sulla sanità al sud, questo medico mi sembra molto preparato e scrupoloso e mi ha fatto ottima impressione già dalla prima visita, inoltre, da quello che mi avete detto voi, le sue prescrizioni non sono così strampalate!!!!
Come glielo spiego? Ci possono essere seri effetti collaterali rispetto al sottoporsi a questo tipo di trattamento? Io sarei incline a proseguire, ma vorrei avere il massimo appoggio anche di Mon Amour e mi servono adeguate argomentazioni per convincerlo....