Mary2828 - ciclo del 27/04/2015 - positivo

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Mary2828-ciclo del 27/04/2015 positivo

Messaggioda pinkie » 14/06/2015, 16:35

La toxo nn viene dall'odore.... Detto ciò devi rifare igg e igm. Se nn l'hai contratta negli ultimi mesi allora devi farci attenzione.
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda mary2828 » 14/06/2015, 16:48

Non mi ha prescritto gli esami perché' il dottore voleva vedere prima l'embrione se è' vivo
mary2828

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda pinkie » 14/06/2015, 20:14

L'importante é evitare possibile contagio fino alle analisi. Nn é poi cosi difficile. Se poi risultasse che hai già fatto la toxo in questi mesi vorrà dire che nn ci dovrai più pensare.
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Antares » 14/06/2015, 21:23

Mary, so di essere l'ultima persona che può dirti qualcosa perchè sono una persona ansiosa anche io, e in più non posso immaginare come tu stia perchè non sto cercando una gravidanza, non l'ho mai avuta nè ho mai provato il dolore di un aborto...però veramente, a leggerti si percepisce un'ansia pazzesca, tra l'altro sulle cose su cui non puoi fare nulla, mentre invece su quelle su cuoi puoi intervenire (la toxoplasmosi ad esempio) non fai nulla, anzi permetti ad altri di importi il loro pensiero. Se tua suocera o tuo marito pensano che sia inutile che lo pensino, ma la gravidanza è tua! Quindi la decisione è solo tua, ma siccome nel caso della toxoplasmosi qualcosa puoi farlo per evitare di fare male al bambino, mentre purtroppo nel caso dell'aborto non puoi farci più di tanto, beh io almeno quello che posso fare lo farei eccome, e chissenefrega dell'opinione degli altri!

Non voglio essere troppo dura, ma ho seguito la tua storia con attenzione finora anche se in silenzio e mi sembra che la tua ansia sia solo fine a se stessa, non provi nemmeno a cercare di contrastarla nè essere così in ansia ti aiuta a fare qualcosa per stare meglio tu o il tuo piccolo. Inoltre ho visto un sacco di ragazze cercare di fare del loro meglio per aiutarti, per portarti la loro esperienza in modo positivo e darti consigli sensati, e spesso mi sembra che tu non le abbia nemmeno ascoltate, passando direttamente all'ansia successiva. A questo punto io mi chiedo: a che scopo chiedere consigli? A che scopo esternare le tue ansie se questo non ti aiuta a farle passare?
Perdonami per la schiettezza, ma io onestamente penso che devi essere tu per prima a voler scacciare questa ansia, nessuno dice che sarà facile (e questo posso dirtelo per esperienza), ma giustificarti ogni volta con la frase "ma io sono una persona ansiosa" non cambierà le cose. Non ti direi queste cose se non fossi convinta che le cose per te possano migliorare! Con un po' di lavoro potrai sicuramente vivere la gravidanza e tante altre situazioni in un modo più sereno...non so se questo ti eviterà di nuovo il dolore che hai già passato, ma ti eviterà di farti del male quando non è necessario...
Antares

Anno di nascita: 0

Messaggioda Blade » 15/06/2015, 14:22

Concordo con le parole di silvi!
Per la toxo e l'alimentazione in genere: come al solito ti dico di informarti bene, leggi, studia per conto tuo e fatti la tua personale idea su come gestire la gravidanza! Ci sono alimenti sconsigliati, altri su cui fare attenzione per esempio frutta e verdura lavate bene ma anche qui il come è soggettivo. Io l'amuchina mi rifiuto categoricamente di usarla perchè mi pare peggio che non mangiare affatto verdura, inoltre pare non serva a togliere la toxo così come non la toglie il bicarbonato, la cosa più importante da fare è sfregare bene la frutta o la verdura in questione per togliere eventuali residui di terra che possono contenere la toxo. Poi io ci mettevo un po' di bicarbonato perchè lo uso comunque sempre per lavare la verdura. In ogni caso come procedere e cosa mangiare sta solo a te! Io ho rinunciato veramente a poche cose, alcuni salumi li ho congelati e poi mangiati perchè così ho abbattuto il batterio della toxo ma non tutte si fidano, la bresaola io la mangiavo perchè è di bovino e non di maiale ma non è sicura al 100% nemmeno questa, formaggi e uova sempre mangiate...ma questa sono io, io ho deciso che mi sarei concessa questo margine di rischio che per me, per come sono fatta io, era comunque sempre basso ma per altre è esagerato.
La lettiera del gatto la puoi tranquillamente pulire, metti i guanti e lava le mani dopo. Io ho fatto giardinaggio anche a mani nude perchè in genere non uso infilarmi le mani sporche di terra in bocca dopo! ;) In genere però usavo i guanti che è meglio ma ho sempre fatto tutto! D'altronde ho sempre mangiato carne cruda e salumi, sempre giocato con i gatti che vivono all'aperto eppure mai preso la toxo, ho pensato che la sfiga poteva starmi lontana altri 9 mesi! :mrgreen: Però ecco, l'ho deciso IO, non mia mamma o il mio compagno. Se tu vuoi essere rigorosa e evitare tutti gli alimenti a possibile rischio toxo o altro lo devi fare a dispetto di tutti i pareri del mondo! Se invece vuoi concederti qualcosa pensaci bene prima e non farti venire l'ansia dopo. Io non ho mai avuto paura di aver contratto la toxo perchè secondo me non rischiavo particolarmente, se tu sei ansiosa forse è meglio fare più attenzione.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda mary2828 » 15/06/2015, 22:38

Ciao posso usare la crema tantum rosa? Ho gettato il foglio illustrativo purtrippo è ritornato il bruciore sempre in quella zona e sono più convinta che si tratti di un condiloma dalka forma un po' strana che ha la pelle , distesa non si nota nulla ma seduta si boh
mary2828

Messaggioda laprinci » 16/06/2015, 10:11

Il tantum rosa in generale non è controindicato in gravidanza... ma, visto che ti sei già fatta la diagnosi di condiloma, sarebbe meglio che chiamassi il medico dato che il Tantum Rosa sarebbe inutile
Perché tu sarai sempre il mio solo destino, posso soltanto amarti senza mai nessun freno...
laprinci

Anno di nascita: 1982

Messaggioda mary2828 » 16/06/2015, 10:42

Ciao mi visito' già' li è' da circa un anno che ne soffro e mi disse :non hai niente" anche io ho notato che sdraiata o. Si vede niente dovrebbe mettere l'acido acetico se diventa bianco e' come dico io , ma ho un po' timore di dirgli di provare in questo modo si arrabbierà' e' un tipo un po' così .....vorrei cambiarlo ma se non fosse per l'HIV l'avrei gia' fatto , mi spiego il dottore del mio paese il quale mi fece il paptest si fa la colposcopia ma no sono fido molto , questo dottore attuale è' specializzato infatti in ospedale le fa solo lui ...ma hai modi un po' bruschi , del tipo quando mi brucio' un condiloma senza anestesia urlo' dicendo :"di stare calma " :shock: non ho idea le donne che vanno da lui per aborti volontari o. Pronta di se fa l'anestesia totale ho i miei dubbi , io penso che un ginecologo deve essere bravo, comprensivo, dolce, delicato quando fa il paptest
insomma con le buone maniere mi sa' che un po' difficile trovarne uno che ci piace . Ma dico io prima di studiare medicina bisogna studiare un po' di buone maniere . Comunque se riesco a rintracciarlo in settimana , la settimana prossimadovreo ritornarci per la seconda eco a 8 settimane :portafortuna: :portafortuna: speriamo bene :preghiera: . Per quanto riguarda la piaccia io mi ricordo che. Già' a 7 settimane mi andavano le cose strette e il seno era una boccia di bowling ora niente seno sgonfio he primavdi fare il test. Era gonfio , pancia piatta , tanto se sto qui a soffermarmi sui sintomi non risolvo nulla devo aspettare l'eco
mary2828

Messaggioda Pollon » 16/06/2015, 10:52

L'HIV? :dubbioso: :dubbioso:
Pollon

Anno di nascita: 0

Messaggioda laprinci » 16/06/2015, 11:01

Pollon ha scritto:L'HIV? :dubbioso: :dubbioso:

HIVVVVVVVV?????????
Perché tu sarai sempre il mio solo destino, posso soltanto amarti senza mai nessun freno...
laprinci

Anno di nascita: 1982

Torna a I vostri grafici della temperatura basale