Blade - GIONA - nato 12/01/2015

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Blade - GIONA - nato 12/01/2015 - 4 mesi!

Messaggioda libellulafelice » 09/06/2015, 16:01

Blade, come ti capisco...a me la pancia manca tantissimo invece, anche se mi sono goduta la gravidanza, ora mi sembra passato troppo tempo e la vorrei subito. Poi ci penso e non credo sarei pronta per un'altro figlio subito subito, ma la gravidanza credo sia un'esperienza unica e pazzesca! :cuore:
Condivido in pieno
Blade ha scritto:sono consapevole che l'amore non si divide ma si moltiplica

Mi hanno sempre detto: "goditi la prima gravidanza, perchè non la vivrai mai più una gravidanza così"...e ora se ci penso avevano ragione! Con la prossima non potrai soffermarti a pensare alla pancia e essere tranquilla, avrai altri mille pensieri dati dal bimbo già nato...ma sarà in ogni caso un'esperienza fantastica! ;)
:bacio
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - GIONA - nato 12/01/2015 - 5 mesi!

Messaggioda Blade » 15/06/2015, 13:43

E il mio amore ha già 5 mesi! :affetto:
Lo amo da impazzire! E' bellissimo e simpaticissimo! :mrgreen: Di notte mi lascia abbastanza dormire, a parte le solite poppate, a volte 2, altre qualcuna in più... :roll: Di giorno dorme sempre poco a meno che si vada a spasso, in macchina o con il passeggino, allora ronfa alla grande! Ma anche se sveglio è bravo e piange davvero pochissimo anzi, a meno che lo si lasci solo senza guardarlo per troppo o se ha qualcosa che non va non piange mai direi. E' solare e sereno! Quando lavoro sta con nonna e cuginetto e ci sta benissimo e quando torno dal lavoro mega sorrisoni per la sua mamma per poi tuffarsi col visino sul mio seno! :lol: Mi fa morire dal ridere!
Ogni tanto gli diamo un pezzetto di pane di segale da ciucciare, quando si staccano i pezzettini, anche microscopici e mollicci, tossisce...non ha ancora imparato a ingoiare! Però gli piace tanto! E gli piace anche "bere" dal bicchiere! Anche se l'acqua che ingoia credo sia davvero una miseria!

Sabato siamo andati in prov. di Brescia, a Chiari alla fiera del bambino naturale e ci siamo comprati un nuovo fitted Anavy per la notte, alcuni inserti in bambù, una nuova cover della Milovia (si provano nuovi marchi!) e un libro "Libertà e amore - L'approccio Montessori per un'educazione secondo natura" di Elena Balsamo, mi interessa parecchio!
La fiera bella, piccolina, con tante fasce, mei tai, marsupi ergonomici, pannolini lavabili, giochi in legno...e poi laboratori per bambini e genitori e anche conferenze a cui però non ho partecipato. Bell'iniziativa! :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda cip » 15/06/2015, 14:08

Già 5 mesi?! :affetto: :affetto: :affetto: :affetto: Giona è sicuramente un bimbo dolcissimo...ma che bravo che non piange tanto :pon pon: :pon pon: Come cresce!

Avevo letto anche io della fiera del bambino naturale...mi sarebbe piaciuto andare! Ma un viaggio troppo lungo da fare con Davide ora...chissà che non la ripropongano tra qualche mese così da poterci andare anche noi :si si:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 15/06/2015, 15:05

Per noi 2 ore di macchina...e 2 ore di nanna! :pon pon: :pon pon: So che prima la facevano da altra parte...più distante da noi...Se dovessero rifarla in queste zone ci diamo appuntamento eh! :ok:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda cip » 15/06/2015, 15:32

Anche da noi sono 2h! Non troppe, ma insomma...Davide si stressa ancora tanto, è sensibile a queste cose, e fare viaggio+fiera+viaggio, povero topino! :no no:

Blade ha scritto:Se dovessero rifarla in queste zone ci diamo appuntamento eh! :ok:

assolutamente :si si:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda Blade » 15/06/2015, 15:36

Eh si, adesso crescono in fretta e tra pochi mesi probabilmente sarà già diverso fare un viaggetto con lui. Poi ogni bimbo è diverso e c'è chi è più sensibile di altri. Noi se potessimo viaggeremmo così tutti i giorni visto le super nanne di Giona che normalmente ci sognamo! :mrgreen:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda glen » 15/06/2015, 16:05

Che bei aggiornamenti!

Molto bello il libro di Elena Balsamo :ok:
:bacio
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwiT20s
27/04 test :) - 06/05 beta 58.979 - 07/05 eco 6+0 battito - 15/05 beta 225.000 - 21/05 eco 8+0 cm.1,64 - 21/06 eco TN 1.8 cm. 6,5 - 16/07 amnio ok AURORA
glen

Anno di nascita: 1973

Messaggioda daya84 » 19/06/2015, 8:38

Blade ha scritto:Mercoledì, per la prima volta, mi sono ritrovata a pensare alla mia pancia e...non dico che mi è proprio mancata però ho avuto una sensazione particolare, mai avuta prima. Fin'ora ci ho pensato raramente e mai mi è mancata, credo perchè mi sono goduta tanto la mia stupenda gravidanza e la mia panciona e adesso mi sto godendo tanto il mio cucciolo e mi sento"piena", appagata. Quindi ecco, non posso parlare di nostalgia della pancia però ci ho pensato con tenerezza, forse un po' di commozione ed è successo mentre guidavo per tornare al lavoro dopo tanti mesi, il posto dove la mia pancia è cresciuta e ha passato 1/3 del tuo tempo :imbarazzato: Ho ripensato al nostro rapporto speciale, mio e di Giona e intanto, sovrapposti, mi venivano in mente il suo sguardo e il suo sorriso appena finita la poppata, appagato, pieno e innamorato :cuore:
Al momento non riesco proprio a immaginarmi mamma di un altro figlio, sono ancora troppo innamorata di Giona per pensare di dovermi "dividere" per qualcun'altro anche se sono consapevole che l'amore non si divide ma si moltiplica! Ma questa sensazione direi che è pienamente confermata dal mio corpo che continua a mettere tutte le sue energie nell'allattamento e lascia riposare le ovaie!
Mi vedo con più figli (2...o più?!?) ma non ora! Razionalmente tra qualche anno ma...ma! Si sa che in questi casi non sempre si riesce ad essere razionali! Vedremo! Intanto Giona ruba tutto il mio cuore e solo a scrivere di lui mi si riempiono gli occhi di lacrime d'amore! :cuore: :cuore: :cuore:

Parole bellissime e sacrosante :cuore: vorrei avere la tua sicurezza...mi faccio spesso assalire da mille dubbi...invece te hai tutto chiaro :cuore: si vede che riesci a seguire il tuo istinto senza farti condizionare da altro :si si:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
daya84

Gravidanza: in corso

Messaggioda Blade » 19/06/2015, 13:33

daya84 ha scritto:Parole bellissime e sacrosante :cuore: vorrei avere la tua sicurezza...mi faccio spesso assalire da mille dubbi...invece te hai tutto chiaro :cuore: si vede che riesci a seguire il tuo istinto senza farti condizionare da altro :si si:

:) Bè...si...diciamo che ci sto riuscendo abbastanza bene ma non sono certo immune dai giudizi e dalle parole altrui...solo che poi mi concedo un po' di "rimuginamento", magari leggo qualcosa e torno sui miei passi più sicura di prima!
Giusto oggi mia cugina che mi ammonisce che non è detto che no possa rimanere incinta adesso...e io le dico "fino a sta mattina le ovaie dormono, ne sono sicura! Ho misurato la tb!" E lei "si si, anche io in teoria controllavo il ciclo, i miei ultimi 2 figli sono arrivati così"...voglio poi vedere cosa e come controllava però! In ogni caso mi da fastidio sentire certe frasi...ma me le lascio scivolare addosso perchè ho 2 anni di tb usata per contraccezione più varia documentazione che mi fa sentire sicura. Sul figlio invece...esperienza precedente no, documentazione tanta e poi ecco, l'istinto fin'ora vedo che mi da ragione e quindi riesco sempre meglio a fidarmi di lui!
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda daya84 » 19/06/2015, 18:10

Hai ragione:ogni volta che ho spento il cervello e ascoltato solo l'istinto e la mia bambina non ho mai sbagliato :cuore: solo che ogni volta e' una lotta con la mia parte razionale e scientifica che prima della gravidanza ha sempre trionfato...da quando sono mamma però sono cambiata e sto imparando ad ascoltarmi e ad ascoltare lei
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
daya84

Gravidanza: in corso

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli