Mary2828 - ciclo del 27/04/2015 - positivo

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Mary2828-ciclo del 27/04/2015 positivo

Messaggioda mary2828 » 16/06/2015, 11:47

:testate: :testate: scusate hpv è' che il tablet ha inserito Hiv
mary2828

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda chiccait » 16/06/2015, 16:59

Si mary devi aspettare l'eco... Non puoi continuare a comparare questa gravidanza con la precedente perchè ogni gravidanza è a se.... Corri solo il rischio di fasciarti troppo la testa ancora prima di essertela rotta...
Per la toxo e gli esami quello che ti ha detto il medico è una cavolata... Non bisogna aspettare di sapere se l'embrione è vitale... Addirittura è consigliato farli prima del concepimento per avere un quadro chiaro della salute della madre e non esporre il prodotto del concepimento a nessun rischio... Comunque puoi farteli prescrivere dal tuo medico di base e sei esente per cui non li paghi neanche... Io se fossi in te non aspetterei l'eco per fare il prelievo....
Come molte anche io non ho fatto la toxo (nonostante una vita passata nell'orto della nonna mangiando verdure crude non lavate, avendo giocato con gatti che stavano all'aperto e mangiato uova delle galline della nonna rigorosissimamente crude).... In gravidanza ho deciso di eliminare i salumi crudi... per le uova mangio solo quelle fresche di giornata della nonna dopo aver sfregato via bene il guscio (e le mangio anche crude)... La carne e il pesce li congelo tutti e così se voglio me li posso concedere anche crudi o poco cotti... fino alla fine dell'ottavo mese non ho toccato neanche una salsa... una volta entrata nel nono mi sono concessa la salsa rosa fatta con uova pastorizzate... Frutta e verdura io le lavo tutt'ora con amuchina.... Sono un'appassionata di giardinaggio e non ci ho mai rinunciato... Certo ho usato i guanti di lattice sotto a quelli da giardino e mi sono sempre lavata benissimo le mani...
Quoto un pò Blade nel dirti questo ma tutto quello che ti ho scritto sopra l'ho scelto io: a volte mio marito non era d'accordo e mia suocera non capiva (ma anche mia nonna eh), soprattutto per il cibo.... non capiva perchè non potevo mangiare certe cose dato che lei le aveva sempre mangiate in gravidanza (notare che lei la toxo l'ha fatta) e me le cucinava lo stesso... l'ho offesa più di qualche volta perchè mi sono rifiutata di mangiare, ma sono rimasta fedele alle mie idee.... La toxo è ancora negativa e ormai siamo al capolinea di questa gravidanza.... Tra poco potrò tornare a mangiare tutto quello che voglio.....
chiccait

Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 18/06/2015, 13:57

chiccait ha scritto:tutto quello che ti ho scritto sopra l'ho scelto io...sono rimasta fedele alle mie idee....

Questo è quello che davvero conta Mary! Fatti una tua idea e poi seguila! Noi ti raccontiamo le nostre esperienze e, come vedi, sono tutte diverse...ma ognuna di noi era convinta di quello che faceva e questo ha fatto si che la gravidanza procedesse al meglio a livello psicologico quantomeno.
Questa tua gravidanza non è uguale a quella di nessun'altra donna ma nemmeno alla tua stessa gravidanza precedente! E' una nuova gravidanza! Con le sue caratteristiche uniche! :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda mary2828 » 22/06/2015, 10:48

ciao giovedi pomeriggio ho la swconda eco :preghiera: :preghiera: che ansia speriamo bene,comunque confermo pure io l'eco tropo presto mettono ansia tipo ho letto su internet che se si vedeva l'embrione per forza anche il battito si doveva sentire , comunque ero di 5 settimane di gestazione e 6 di gravidanza :dubbioso: appena posso vi aggiornerò negativo o positivo che sia. volevo farvi due domande 1 un pò strana mi ha detto mio marito :" sabato andiamo al mare" ed io gli risposii :"dipende dall'esito di giovedi" e lui mi fa:" addirittura ?" ma come s fa ad andare al mare dopo per esempio un esito negativo :testate: , non capisco se sono alcuni uomini che non ci capiscono oppure è solo lui. comunque anche mia suocera è insensibile , questa insensibilità gliela trasmessa è questa cosa fa male
la 2 è questa ma quando compaiono i tubercoli di montgomery? io non li vedo proprio
mary2828

Messaggioda Blade » 22/06/2015, 16:01

Per la questione mare sai, anche in caso di un esito negativo potrebbe distrarti...però capisco cosa intendi, l'insensibilità di tuo marito è in effetti disarmante...ma come dicevamo...l'hai sposato e lo conoscevi prima...avrà altri lati buoni del carattere immagino...e si dice "nel bene e nel male"...
Per i tubercoli...io sono ancora in dubbio ora su quali siano! :lol: Non stare a cercare tutte queste cose, rilassati!!!! Vivi e stai a vedere cosa succede, come si modifica il tuo corpo, in cosa assomiglia alla maggior parte delle donne e in cosa invece si differenzia totalmente... ;)
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda mary2828 » 29/06/2015, 10:36

CIAO , ma la translucenza si puoò fare anche alla 13 esima settimana? faccio questa domanda perchè il dottore mi ha dato l'appuntamento in quella settimana, poi ho letto che il tri test si fa alla 15 esima settimana e che uguale al bitest se fosse positivo devo ricorrere allìamniocentesi , cosa strana che non mi ha parlato del gitest lui sapeva ch non avrei voluto ricorrere a quel tipo di esame invasivo
mary2828

Messaggioda Pollon » 29/06/2015, 10:51

Ma non dovevi fare l'eco?
Pollon

Anno di nascita: 0

Messaggioda mary2828 » 29/06/2015, 11:05

l'ho fatta tutto ok ho aggiornato la cosa su fb è di 22 crl pensavo che fossi giovedi a 8+4 invece mi ha detto il dottore sono alla 9 settimana
mary2828

Messaggioda Antares » 29/06/2015, 12:14

mary2828 ha scritto:l'ho fatta tutto ok ho aggiornato la cosa su fb è di 22 crl pensavo che fossi giovedi a 8+4 invece mi ha detto il dottore sono alla 9 settimana

...che è giusto perchè come ti abbiamo già spiegato più volte a 8+4 sei nella nona settimana e non nell'ottava, che si conclude a 8+0... :roll:
Antares

Anno di nascita: 0

Messaggioda Blade » 29/06/2015, 14:22

Questione facebook: non tutte quelle del forum sono su fb quindi sarebbe carino aggiornare prima di tutto qui, su fb puoi comunque farlo ma quello sarebbe un posto per il "cazzeggio" più che altro...

Questione datazione: tu giovedì eri a 8+4, la datazione corretta è questa ed è certa perchè sai quando hai ovulato! Hai ovulato al 13° giorno di ciclo quindi teniamo buona la dada di ultima mestruazione che va benissimo! Essendo a 8+4 sei nella nona settimana di gestazione perchè sono 8 settimane intere + 4 giorni della nona settimana che è in corso. Se anche il ginecologo ti avesse detto che sei di 9 settimane andrebbe bene comunque perchè sono 3 giorni di differenza e per 3 giorni non ti ridatano, significa solo che il tuo piccolo sembra un pochino più grande di quello che ci si aspetterebbe ma 3 giorni sono un nonnulla!

Questione esami vari: se fai bi test o tri test e il risultato sembra non essere buono poi ti consigliano villocentesi o amniocentesi, in base alle settimane in cui sei. Se tu non vuoi fare esami invasivi pensa bene se vale la pena fare anche bi test o tri test che sia...ti potrebbero mettere un dubbio che poi non ti levi più se non fai accertamenti invasivi.
Il gtest è relativamente nuovo e non so se lo fanno proprio ovunque, non ho idea di come funzioni perchè non ne ha mai parlato nessuno nemmeno a me, puoi provare a chiedere se e dove lo fanno e i costi. Devi sempre tenere conto che non è il medico a decidere cosa devi fare ma sei TU! Se vuoi fare il bi test fallo ma sapendo che poi potrebbero consigliarti villocentesi o amniocentesi e se non le farai sarà valso a poco anche fare il bi test, secondo me ( ma magari non è lo stesso per te! Pensaci). Se vuoi fare il gtest informati e vai a farlo. Se non vuoi fare niente dì "no grazie!" e non fare nulla!
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale