Violamel ha scritto:Prendi qualche tipo di integratori? Io sto assumendo Inofert benché non abbia PCOS, la scorsa gravidanza mi ha aiutato tantissimo
Posso permettermi di dire una cosa sugli integratori di Inositolo?
Non ho mai creduto alle polveri magiche e penso che ci siano PCOS gravi e un pochino più lievi: quindi un integratore non può certo far miracoli per tutte!
Con me è stato fantastico! Quando ho interrotto la pillola nel 2013, dopo circa 6 mesi di amenorrea, ho assunto Inofert Combi pasticche soft gel ed è tornato il ciclo e con una certa regolarità (ogni 30/35 gg che x me era un sogno!!).. Nel 2014 idem!!
Qualche mese fa, parlando per caso con un cliente, venne fuori che aveva fatto la tesi proprio sull'ovaio policistico e l'inositolo... Mi ha spiegato tutti i vantaggi che già avevo sperimentato sulla mia pelle, e mi ha parlato di
Inocomplex Per farla breve: la formulazione è la stessa di Inofert e Inofolic, cambia solo il prezzo... e non di poco!! la confezione è da 60 compresse masticabili (hanno un saporaccio ma col tempo ci si abitua) e costa circa €25, contro i 17€/18€ degli altri due con 20 bustine.. è poco sponsorizzato unicamente perché costa poco e le aziende farmaceutiche perderebbero parecchi soldini (non dimentichiamoci che c'è un bel business dietro queste patologie e oggi sempre più ragazze purtroppo ne hanno bisogno), ma ha la stessa composizione e gli stessi effetti!!
Io l'ho assunto da dicembre fino a quando sono rimasta incinta. Sono fermamente convinta che, in mezzo a tutti gli accorgimenti che ho adottato, abbia aiutato le mie ovaie ed ho anche speso una cifra ragionevole (50€ x 4 mesi di assunzione, contro i 50€ mensili con Inofert)...
E' un integratore non un farmaco, quindi prendete il mio consiglio di assumere l'Inositolo (Inocomplex, Inofert quello che vi pare) con le pinze... Ma, proprio perché è un integratore, non avrà mai gli effetti collaterali che può avere un farmaco! Se non lo conoscete, parlatene con il vostro medico o ginecologo e seguite il loro consiglio... IO SONO SUPER FAVOREVOLE
![Ok :ok:](./images/smilies/emo_ok.gif)