Rainbow "ciclo"(as) del 05/06/15 Bentornate rosse... :-(

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Rainbow "ciclo"(as) del 05/06/15 Bentornate rosse... :-(

Messaggioda rainbow » 18/06/2015, 10:57

Ciao a tutte, tibbine care... :ciao:
sono sparita per un po', anche se ho continuato a leggervi quotidianamente... vi chiedo scusa! :roll:

Innanzitutto vi ringrazio una per una per i vostri messaggi :affetto: :affetto: :affetto: e la vostra vicinanza :cuore: dopo l'aborto spontaneo :disperato: : è stato un vero e proprio incubo, tanto fisico quanto psicologico... non sono mai stata tanto male in tutta la mia vita, e ne ho avute esperienze traumatiche, eh!
Vi racconto un po'... così magari lascio andare i pensieri...
Mercoledì avevo appena visto lo sfarfallio del cuoricino di Pitottino e mi ero messa abbastanza tranquilla, anche se le perdite marroncine continuavano, il gine mi aveva detto che fino alla 12ma settimana non si può mai sapere cosa può capitare, ma per il momento era tutto ok...
Giovedì i doloretti simil-mestruali sono aumentati un pochino ma poi verso sera si è tutto attenuato... sembrava andare tutto per il migliore dei versi: in fin dei conti solo 24 ore prima andava tutto bene... :roll: Venerdì i doloretti sono aumentati e sono diventati costanti... Al lavoro, verso le 2 del pomeriggio il dolore continuava, sono andata in bagno e nell'asciugarmi ho visto la striscia rossa sulla carta: non era proprio sangue vivo, ma quasi... :disperato:
Sono letteralmente scappata dall'ufficio e ho guidato fino a casa, dove il maritino mi aspettava per portarmi al ps ostetrico (che da noi a Bs è un gioiello di reparto, per fortuna!). Mi hanno visitata subito... la gine che mi ha soccorsa avrà avuto qualche anno meno di me e l'ho eletta come "la donna più di ghiaccio" che abbia mai conosciuto :freddo: ha pronunciato solo queste brevi frasi, senza mai nemmeno guardarmi in faccia: "metta bene le gambe", "di quanto è la gravidanza?" e "qui non c'è il battito, mi spiace", per finire con (rivolgendosi alla specializzanda al pc) "Segna, aborto interno alla 7ma settimana, e fissa raschiamento"...
Mi è crollato il Mondo addosso e mi sono sentita sola e persa, senza una faccia amica e senza poter piangere sulla spalla del mio adorato maritino che (per regola dell'ospedale) era fuori dal reparto ad aspettare... volevo solo uscire da lì! :(
Mi hanno fissato il raschiamento per il 22/06 :o (unica data possibile, ma era il 5 giugno!!!) e mi hanno detto che magari, in caso di fortuna nella sfiga (no comment! :shock: ), poteva essere che avrei espulso da sola tutto il "materiale abortivo", senza bisogno del raschiamento, visto che ero solo alla 7ma settimana...
Il vero calvario è cominciato in quel momento: il mio povero utero (che ho scoperto essere) retroverso-flesso-leggermente ritorto :roll: si è messo a combattere per espellere tutto, ma senza riuscirci perchè la gravità purtroppo non giocava a suo favore... dolori lancinanti tipo coltelli nella pancia e nella schiena, tanto che 3 tachipirine da 1000 al giorno non mi davano neanche un po' di sollievo. La domenica sono finita nuovamente al pronto soccorso: i dolori erano insopportabili e non sapevo più cosa fare per SOPRAVVIVERE... vedevo il mio maritino disperato che cercava delle soluzioni e si sentiva quasi in difetto nei miei confronti, perchè tutto il dolore fisico era toccato a me e non a lui: sono davvero davvero fortunata ad avere un uomo così... :imbarazzato: :cuore: :imbarazzato:
Mi hanno ricoverata per qualche ora al pronto soccorso, mi hanno rifatto l'eco e di nuovo ho rivisto il mio Pitottino senza cuoricino (una scena che non scorderò mai :cry: ). Hanno deciso di darmi un farmaco per fare aumentare le contrazioni (perchè l'utero sembrava propenso a pulirsi da solo) e insieme mi hanno attaccato a una bella flebo di antidolorifico: lì mi è sembrato di aver recuperato le mie facoltà mentali! :mrgreen:
Dopo qualche ora in osservazione, mi hanno rifatto l'eco e purtroppo il materiale era ancora lì, anche se un po' di meno e un po' più in basso: purtroppo le fattezze del mio utero non favoriscono l'espulsione, ma i medici (questa volta 2 angeli!) erano fiduciosi...Mi hanno dato per casa ancora 2 gg di farmaco per le contrazioni + antidolorifico super potente, da prendere insieme, in modo da non uccidermi dal dolore. La sera sono stata bene, ma lunedì il dolore è ricominciato: il farmaco e l'antidolorifico si annullavano a vicenda, quindi sentivo dolore comunque ma buttavo fuori poco... Mercoledì torno al ps per il controllo e mi dicono che la cameretta gestazionale c'è ancora... mi anticipano il raschiamento di 1 settimana e mi dicono di rassegnarmi, perchè lo dovrò fare, visto che il farmaco su di me non funziona a dovere.
Mi rassegno e mi consegno al mio destino: basta farmaci, basta tutto. Lunedì 15/06 farò questo benedetto/maledetto raschiamento e poi dovrò aspettare 3 mesi per riprpvarci, pazienza! Basta solo che mi passi questo dolore infernale!!!
Lunedì vado a fare l'eco pre-operazione e sento queste parole magiche: "Signora, niente raschiamento per lei, qui è tutto pulito, ha un endometrio di 8 mm, le ovaie perfette e non c'è più traccia della gravidanza" :pon pon:
Sono RINATA. Le perdite erano già finite da 2 gg, ma io pensavo che fosse così perchè il materiale si era assestato nel mio corpo, invece è perchè non ce n'era più! Che sollievo... mi sento un'altra, davvero.
L'incubo è finito.
Ora si torna alla realtà, al presente.
E la realtà è che sono ancora senza bimbo, ma non che il sogno sia finito... semplicemente non si è ancora realizzato!
Il mio fisico è di nuovo pronto e la mente si è rimessa alla carica, so che posso superare quello che mi è successo, ma solo continuando a cercare il mio bimbo!
La gine mi ha detto di aspettare 2 cicli a riprovare, ma quando ho fatto il test ovo l'altro ieri e ho visto il positivissimo... non me la sono sentita di buttare via l'occasione, visto che ho una sola tuba funzionante e sento doloretti proprio da quella parte: sono pazza secondo voi?? :matto:
Per quelle che hanno avuto AS: com'era la vostra TB subito dopo? Ho pensato che potrei avere delle beta ancora in circolo e quindi per questo motivo il test ovo risulta positivo... ma con la tb così bassa, da pm?
Il maritino dice che se ce la sentiamo e se stiamo bene, perchè aspettare?? E in effetti non abbiamo aspettato :maiale: , ma in fondo cosa può succedere?? :imbarazzato:
Ora vi saluto, altrimenti finisce che scrivo un libro intero! :mrgreen:
Vi abbraccio forte...
Rainbow
Ultima modifica di rainbow il 22/07/2015, 13:58, modificato 4 volte in totale.
Il mio grafico:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 9Arw-BtupO

Emanuele è nato il 15/02/2017
Avatar utente
rainbow
 
Messaggi: 650
Iscritto il: 03/06/2014, 11:34
Anno di nascita: 1977
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Rainbow "ciclo"(as)05/06/15 Risveglio dall'incubo...

Messaggioda vale811 » 18/06/2015, 12:44

Forza Rain!!! Il tuo racconto mi ha fatto capire quanto dolore hai provato... E auguro a te e a tutte noi, che non capiti mai...

Però hai un lato positivo... Sai che il concepimento è possibile! E hai un angioletto che veglia su di te... Ce la farai!!!! Forse ce la faremo assieme... Cosi come x il nostro compleanno!!!
Avatar utente
vale811
 
Messaggi: 3105
Iscritto il: 16/05/2014, 7:16
Località: piemonte
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Rainbow "ciclo"(as)05/06/15 Risveglio dall'incubo...

Messaggioda denia » 18/06/2015, 13:23

ciao Raibow ho letto questa triste storia con gli nocchi velati dalle lacrime, non sono gli ormoni della gravidanza ,ma il dispiacere quando sento di questi piccoli che non cè la fanno, più la freddezza della dottoressa nel dirti così che il tuo pittotito non cèra più, mi dispiace tantissmo per questa sofferenza fisica e mentale che hai passato e forse ancora non è svanita, ma le parole che hai scritto dopo mi hanno fatto pensare che sei forte e hai tanto desiderio di riprovarci perché sai che quasto bimbo è tuo e deve arrivare! non so aiutarti sulle tempistiche per riprovare dopo un as, ma ormai il tuo incoscio ha deciso per te, magari sei davvero pronta, e allora ti faccio tantissimi incrocini e in bocca al lupo, che questa volta rimanga con te e ti renda felice ! un abbraccio! :bacio
denia
 
Messaggi: 1580
Iscritto il: 06/10/2013, 18:26
Località: cesate
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 4
Gravidanza: non desiderata

Re: Rainbow "ciclo"(as)05/06/15 Risveglio dall'incubo...

Messaggioda libellulafelice » 18/06/2015, 13:34

Rain...che brutta esperienza :( , mi fa piacere però leggere queste parole:
rainbow ha scritto:E la realtà è che sono ancora senza bimbo, ma non che il sogno sia finito... semplicemente non si è ancora realizzato!

La vita a volte ci mette alla prova, sta a noi saperle affrontare nel modo giusto... :ok:
Ti mando un sacco di baci e un forte abbraccio, e spero che quanto prima tu possa di nuovo vedere Pitottino nella tua panciona :cuore: :bacio :bacio :bacio
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Rainbow "ciclo"(as)05/06/15 Risveglio dall'incubo...

Messaggioda Blade » 18/06/2015, 13:46

Hai passato davvero dei brutti momenti ma nella sfortuna è andata bene che non hai dovuto subire raschiamento, il tuo corpo ha lavorato a dovere! E ti ha dimostrato di essere saggio, se gli lasci il suo tempo...quindi io credo che avete fatto bene a riprovarci visto che ve la sentite, il tuo corpo saprà che fare...Ti mando un grossissimo in bocca al lupo e ti faccio i miei complimenti per la forza con cui stai affrontando il tutto! E anche al marito! :bacio :bacio :bacio :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19928
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Rainbow "ciclo"(as)05/06/15 Risveglio dall'incubo...

Messaggioda iaiasf » 18/06/2015, 14:45

Cara Rain, ti sono davvero vicina per quel che può valere :imbarazzato:
Ammiro moltissimo il tuo coraggio e la determinazione con cui stai superando tutto! :pon pon:
Sii forte e chiudi per sempre questa brutta parentesi, anche il tuo corpo sembra l'abbia fatto e questa è davvero una buona notizia! :cuore:
Ora siamo di nuovo in balia del destino! :portafortuna: Ma vedrai che prima o poi la ruota girerà ...
Segui il tuo corpo e fai tutto quello che ti va, nessun dottore può conoscerti meglio di quanto ti conosca tu!
Seguiremo ogni tuo passo con affetto :bacio :bacio :bacio
Il mio grafico
LOTTERAI, L'OTTERRAI E LO TERRAI!
"Mai avere rimpianti. Se è andata bene, è meraviglioso. Se è andata male, è esperienza. Ogni volta che cadi, raccogli qualcosa." Oswald Avery
Avatar utente
iaiasf
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 03/12/2014, 10:24
Località: Milano
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: Rainbow "ciclo"(as)05/06/15 Risveglio dall'incubo...

Messaggioda meletta » 18/06/2015, 17:56

Rain... ti abbraccio forte!!! Hai fatto bene a provarci.... su questo i ginecologi hanno tutti idee diverse, c'è chi ti dice di aspettare, chi ti dice di no..... fai finta di aver parlato con uno di quelli che dice sia meglio provare subito :mrgreen:


:portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
dillo alla luna può darsi che porti fortuna
Avatar utente
meletta
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 26/02/2013, 10:51
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Rainbow "ciclo"(as)05/06/15 Risveglio dall'incubo...

Messaggioda nica » 18/06/2015, 18:36

ciao Rain :ciao:
mi spiace tanto per quel che hai passato... mi sono commossa nel leggerti :( Dicono che dopo il parto (o un as purtroppo) si sia più fertili... se vi sentite già pronti per riprovare, perché no?? ti auguro di cuore di riprovare la gioia del positivo e che vada tutto bene :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Avatar utente
nica
 
Messaggi: 3293
Iscritto il: 03/05/2014, 10:14
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Rainbow "ciclo"(as)05/06/15 Risveglio dall'incubo...

Messaggioda Pollon » 18/06/2015, 20:12

:cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: Rain complimenti per la tenacia e la forza! Hai fatto bene a ritentare subito. Ti auguro che il piccolo torni subito da te! Ti abbraccio! :bacio :bacio
Avatar utente
Pollon
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: 04/07/2014, 21:57
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Re: Rainbow "ciclo"(as)05/06/15 Risveglio dall'incubo...

Messaggioda dopina » 18/06/2015, 20:40

Rain ho letto tutto d'un fiato.... sei una forza della natura :cuore :
Avatar utente
dopina
 
Messaggi: 1450
Iscritto il: 24/10/2014, 13:57
Località: Milano
Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Torna a I vostri grafici della temperatura basale

cron