Ciao mamme-tibbine
siamo alla soglia dei 5 mesi.. domani !!! e Micol festeggerà (o lo faremo noi per lei ) al mare
ho pesato la polpetta questa mattina... 7,70 kg... come cresce veloce!!!!
è sempre più bella, occhioni azzurri, vispi e furbetti.. quella poca peluria quasi invisibile che aveva per capelli sta diventando finalmente qualcosa di più e iniziano a crescere... biondissimi! al sole si vede un riflesso ramato.... (mio papà era rosso con gli occhi azzurri, mia suocera rossa/bionda ma con gli occhi castani, quindi mi sa che il gene è rimasto pur non essendo il classico rosso carota!) Vi saprò dire gli sviluppi
Sta "quasi" seduta da sola, devo solo sorreggerla un pochino ma sta bene in equilibrio; si muove velocemente, fa degli scatti che ogni tanto mi prende all'improvviso e rischio mi cada Piu attenzione mamma-giorgia!!!
Sul divano da seduta in un attimo si gira, rotola e si mette a pancia sotto... Idem sul tappetone con la palestrina, praticamente gira tutto lo spazio che trova
Smorfie, sorrisi e pernacchie a tutti! Impazzisce dalle risate con suo papà che la fa giocare a nascondino... Lui si nasconde dietro il cuscino o dietro la porta e lei in braccio a me sposta la testina per capire dove è finito... Lui le fa boooh! e lei si agitata tutta e scatta in una risata fragorosa! ahahahh fenomeno!
La culla ha fatto il suo tempo quando torneremo dalle vacanze Micol passerà al lettino nella sua cameretta....
Le notti stanno andando bene sia sul fronte pannolini (ho aggiornato nel tread degli U&G!!!!) che dei suoi risvegli... E' ricapitata la notte in bianco a svegliarsi ogni mezzora ma è sempre una ogni tanto, quindi amen, il più delle volte si fa tutta una filata o si sveglia una volta sola.... Ho scoperto che dandole un lembo di lenzuolo si calma e si rimette a dormire, se lo ciuccia un pò e poi nanna... La mattina la trovo che stringe ancora il lenzuolo nella manina
Con la frutta andiamo benone! ha gradito tutti i gusti e ora le smorfie e le pernacchie sul cucchiaino lasciano spazio a bocche aperte stile ippopotamo e versetti di apprezzamento o del tipo "dammene ancora" Detto ciò credo che mia figlia sia un pozzo! ieri si è pappata un vasetto intero di frutta e dopo un'oretta ha avuto il coraggio di mangiarsi anche tutto il solito bibe
Fronte nonni siamo sempre li... in un mese solo due pomeriggi non ha pianto come una pazza... e sono stati questa settimana... quindi forse il tempo sta facendo migliorare le cose... Aggiungo però che è mio cognato e morosa che tengono per quasi tutto il tempo la piccola perchè niente da fare.. con la nonna non ci sta se non per la pappa. Gioco nanna e altro solo lo zio riesce a tenerla e calmarla.
Direi che in generale va tutto bene, io lei e papino ci capiamo alla grande e ora ci godremo le vacanze, ma soprattutto inizia il vero svezzamento e la pappina: sono emozionata!
Cercherò di leggervi ogni tanto... se riesco vi scrivo, ma dal cell sapete quanto sia scomodo. Approfitto quindi per salutarvi tutte, mamme bimbi e bimbe e per dirvi che ci vediamo tra una ventina di giorni!
Sgalle: io e te ci vediamo tra tre gg invece! vacanze insieme