Giuliachevron - ciclo del 2/06/15 - grafico assurdo!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Giuliachevron - ciclo del 2/06/15 - grafico assurdo!

Messaggioda giuliachevron » 19/06/2015, 15:56

Ciao a tutte, sto usando Ladycomp da un mesetto circa e mi sento sconfortatissima! adesso mi sta dando giallo... Il grafico è davvero ininterpretabile, e preciso che non ho mai avuto un ciclo che durasse più di 26 giorni! Sono iniziando a temere di essere la donna dalla tb pazza, e di aver buttato 450 euro :dubbioso:

http://www.temperaturabasale.it/tool/bbt/#mode=share&id=zHQNT1nEZBrwhzbGQi6
giuliachevron

Anno di nascita: 1989
Numero figli: 0
Gravidanza: indifferente

Re: Primo ciclo con Ladycomp - grafico assurdo!

Messaggioda cip » 19/06/2015, 16:08

Ciao Giulia!

Ti tranquillizzo per i gialli...è normalissimo che i primi cicli di rilevazione l'apparecchio sia prudente dando molti gialli e rossi! Poi finché anche lui non ci capisce qualcosa (quindi non individua una chiara ovulazione) ti darà sempre giallo o rosso :bacio
Ho usato LadyComp per due anni, prima a scopo contraccettivo e poi per cercare la gravidanza, ti posso assicurare che quando inizia a vederci chiaro e avere un po' di TB inserite va che è una meraviglia! Di sicuro non son stati soldi buttati!

Ti va di darci qualche info in più? :D
Sul grafico vedo che non hai inserito l'ora, ma è importante saperla per poter confrontare le temperature...quindi se ricordi gli orari potresti inserirli! Di solito a che ora misuri? Le ore di sonno sono più o meno sempre le stesse?

Rispetti tutte le regolate di non aprire la bocca, non fare movimenti, etc...prima di misurare?

Scusa se le domande sembrano banali ma è meglio partire da qui :bacio
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda giuliachevron » 19/06/2015, 16:20

Certo!
Allora, in settimana misuro sempre alle 5,45 quando si sveglia il moroso e vado a letto sempre più o meno alla stessa ora, solo nel weekend misuro intorno alle 7.
Muovo solo il braccio per prenderlo e la bocca rimane chiusa. Diciamo che stando ai sintomi e ai cicli monitorati un annetto fa penso di aver ovulato intorno all'11, ma la temperatura non mi aiuta.
giuliachevron

Messaggioda cip » 19/06/2015, 16:29

Ok, come orari vanno bene, sei anche sotto le 2h di differenza tra la settimana e il we...quindi è perfetto così :ok: Immagino che dormi le giuste ore prima di misurare... :zizi:

Hai già monitorato la temperatura in passato? :D
Hai ragione comunque, la TB ora proprio non ti aiuta :zizi:
Dormi bene la notte? Delle volte mi capitava di dormir male per motivi vari (anche caldo o freddo) e quindi la temperatura era meno attendibile...e ricordo che i primi cicli che monitoravo con Lady avevo anche un po' d'ansia di misurare e quindi mi influenzava un po' anche la temperatura perché mi svegliavo spesso per controllare l'ora :matto:

Visto che la TB la prendi correttamente l'unica cosa che mi viene da pensare è che:
a) c'è qualche altro fattore che la scombussola...stress, pensieri vari, sonno disturbato,...
b) è un ciclo nato storto e sfiga vuole che sia proprio il primo che monitori :testate:

L'unica in ogni caso è continuare a prendere la TB e vedere che succede :si si:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda giuliachevron » 19/06/2015, 16:39

Sì, ho già monitorato e avevo smesso per pigrizia!

In linea di massima dormo abbastanza bene. La cosa strana è che nel "postovo" (cioè quello che per me è il post - ovo) ho riprovato due volte a rimisurare alle 7,15 e avevo temperature molto più "sensate" per la fase (le vedi tra le note).
Però il motivo per il quale misuro appena suona la sveglia del moroso è che non sempre mi riaddormento dopo.
giuliachevron

Torna a I vostri grafici della temperatura basale