Airali - Ciclo del 09/06/15 nuovo gine

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Airali - Ciclo del 09/06/15 nuovo gine

Messaggioda airali » 21/06/2015, 9:23

Buongiorno a tutte care tibbine :ciao: mi sono assentata un pochino perché mi sono resa conto che avevo bisogno di staccare un po... Ho deciso di non prendere la TB almeno per questo mese....ciclo al buio! :si si:
Vi racconto un po le mie ultime news, così da metterle per iscritto per promemoria. Allora dopo il fallimento della iui ho pensato di cambiare marcia, di fare una visita da un professore molto conosciuto qui nella mia zona, espertissimo in infertilità, esperienze di amiche di amiche che con lui ce l' hanno fatta, ma leggendo qua e la su internet si leggono pareri contrastanti, dicono che non brilla in sensibilità e che è molto serio e burbero. Beh, mi sono detta io ci provo lo stesso, alla fine a me serve uno che mi dica chiaramente come sono messa e che mi risolva il problema, non mi servono sorrisi e dolcezza :?
Chiamo il suo studio, appuntamento velocissimo, il 17 giugno vado da lui con il marito, persona seria ma piacevole, sorridente, ci chiede di spiegargli la nostra storia, ci fa qualche domanda,guarda gli esami fatti e molto professionalmente ci spiega che per noi la iui è perfettamente inutile, spreco di soldi tempo e nervoso perché è indicata principalmente per problemi agli spermini, ma il nostro problema risiede nell'ovulazione di "scarsa qualità" secondo lui visto il progesterone bassissimo (impossibile rimanere incinta così dice! :o ) e non c'è da escludere che le mie tube non funzionino a dovere a causa della clamydia, la isterosalpingografia fatta a dicembre dice che sono libere ma possono essere comunque state danneggiate! :testate: (@Meletta come te :cuore: )
Mi si apre un mondo, il progesterone basso??! :dubbioso: Non lo sapevo, le altre gine del centro infertilità dove ero andata non ne avevano dato peso, oltre al fatto che lo avevo dosato una sola volta nell'aprile 2014 e basta!!! :disperato:
Conclusione ci dice che lui farebbe 5/6mesi di stimolazioni in modo da migliorare la qualità nel l'ovulazione ed aumentare il progesterone,monitoraggi e rapporti mirati. Se così non va si passa alla Fivet. Ovviamente ci ha detto che questo è il suo parere, poi sta a noi decidere.
Beh, siamo usciti dallo studio con le idee sicuramente più chiare e con un ottimo parere su questo gine, che con noi è stato professionale chiaro e gentile :ok:
Ora con il prossimo ciclo ricominceròle stimolazioni, per sfig@ dovrebbe arrivarmi il 4/5 luglio, giorno di partenza per il mare! :testate: mi toccherà iniziare il famoso buca-bua (Rain :affetto: ) direttamente dalla spiaggia!!!! :shock: :? :lol:
A presto amiche.... E buona giornata a tutte!!! :bacio
Il mio grafico
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... tArw-BbReN
Non smetterò mai di sognarti...
airali

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Airali - Ciclo del 09/06/15 nuovo gine

Messaggioda denia » 21/06/2015, 17:49

ciao Airali, credo che hai fatto bene a sentire il parere di questo esperto, è stato sincero, ed è quello che tu cercavi! , ora sta a voi decidere cosa fare! ad ogni modo spero tanto che con qualche piccolo suggerimento di questo medico riusciate a realizzare il vostro sogno!
speriamo a questo punto se proprio devono arrivare che arrivi qualche giorn o prima cosi da lasciarti fare la tua vacanza tranquillamente! tanti auguri per tutto! :bacio :bacio
denia

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 4
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda camilla784 » 22/06/2015, 7:32

Airali mi piace questo nuovo gine :ok:
I monitoraggi ho scoperto essere qualcosa di veramente utile!!
Un grande in bocca al lupo :portafortuna:
:bacio
camilla784

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1

Messaggioda Antares » 22/06/2015, 22:18

Spero che questa possa essere la strada giusta per voi! La decisione è vostra ma mi sembra che partiate belli carichi e convinti, e questo fa già tanto :portafortuna: Sono contenta che questo gine ti sia piaciuto, speriamo che porti bene :portafortuna:
Un abbraccio :bacio
Antares

Anno di nascita: 0

Messaggioda airali » 23/06/2015, 20:30

Grazie che carine che siete! :bacio
Spero di aver intrapreso la strada giusta.... E che le stimolazioni facciano il loro dovere! :portafortuna: :si si:
Ah.... E crepi il lupo!!!! :mrgreen:
Il mio grafico
airali

Messaggioda camilla784 » 24/06/2015, 8:06

Come dice la mia cara Dopina...Amerai il finale!!!!
:bacio
camilla784

Anno di nascita: 1984

Messaggioda iaiasf » 24/06/2015, 8:06

Bene avanti con le stimolazioni! :ok:
Mi sembra un'ottima tattica, rinforzare le truppe prima di passare a qualunque battaglia!
Magari la pennuta si spaventerà della potenza dei tuoi ovetti e si arrenderà senza arrivare ad uno scontro! :portafortuna: :cuore:
Intanto....buone vacanze e buon ciclo al buio :affetto: :affetto: :affetto:
Il mio grafico
LOTTERAI, L'OTTERRAI E LO TERRAI!
"Mai avere rimpianti. Se è andata bene, è meraviglioso. Se è andata male, è esperienza. Ogni volta che cadi, raccogli qualcosa." Oswald Avery
iaiasf

Anno di nascita: 1988

Messaggioda nica » 24/06/2015, 8:08

buone vacanze e chissà che non arrivi una sorpresona :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
questo ginecologo sembra molto serio, poco importa che sia burbero.. l'importante è che sappia fare il suo lavoro!! avanti così :si si:
nica

Anno di nascita: 1981

Messaggioda meletta » 24/06/2015, 8:17

Forza Airali!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

ps: a quanto avevi il progesterone? lo avevi dosato al 7po? per un'interpretazione giusta è importante che tu l'abbia dosato nel po e se fosse al 7 po ancora meglio.
Strano comunque.... di solito chi ha un livello di progesterone basso ha anche una fl corta o con spotting, tu invece ti mantieni sui 12-13 giorni e senza spotting.
Ovviamente lui avrà paragonato il valore con tutti gli altri, quindi saprà quello che dice ;)
dillo alla luna può darsi che porti fortuna
meletta

Anno di nascita: 0

Messaggioda airali » 25/06/2015, 21:35

meletta ha scritto:Forza Airali!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

ps: a quanto avevi il progesterone? lo avevi dosato al 7po? per un'interpretazione giusta è importante che tu l'abbia dosato nel po e se fosse al 7 po ancora meglio.
Strano comunque.... di solito chi ha un livello di progesterone basso ha anche una fl corta o con spotting, tu invece ti mantieni sui 12-13 giorni e senza spotting.
Ovviamente lui avrà paragonato il valore con tutti gli altri, quindi saprà quello che dice ;)

Meletta, Nica, Iaiasf, Cami :bacio :bacio :bacio :bacio
@Meletta. Il progesterone l'avevo fatto ( una sola volta nel 2014 :? ) al 21 GG del ciclo, ed era 7,80.... Bassissimo a quanto pare, io non so quanto dovrebbe essere ( il gine dice superiore a 14 :shock: )
Non ho mai avuto spotting in effetti, ma la mia FL era di 10\11 GG fino a qualche mese fa, poi ho fatto un paio di mesi di progesterone in po e un mese di magnesio e vita.b6, e la FL è aumentata a 12/13.... Non male! :si si:
Poi ragazze è successa una cosa strana:
Il nuovo gine mi ha fatto rifare l'amh nell'ospedale dove lavora lui, l'ho ritirato ieri ed è 0,77..... Sempre basso rispetto alla mia età, ma è possibile che in 3 ospedali diversi, tutti e tre che utilizzano lo stesso metodo"elisa", siano risultati 3 valori diversi??! (In ordine temporale 0,40 - 0,60 e 0,77) :dubbioso:
In teoria l'amh rileva la riserva ovarica, e il valore dovrebbe essere sempre uguale nel giro di 3/4 mesi, o massimo in diminuzione! Boh..... Misteri.... :roll: comunque il 01 Luglio ho un'altra visita dal gine, vediamo cosa dice.
Vi aggiorneró :cuore:
Baciotti amiche :bacio
Il mio grafico
airali

Torna a I vostri grafici della temperatura basale