Buongiorno a tutte care tibbine mi sono assentata un pochino perché mi sono resa conto che avevo bisogno di staccare un po... Ho deciso di non prendere la TB almeno per questo mese....ciclo al buio!
Vi racconto un po le mie ultime news, così da metterle per iscritto per promemoria. Allora dopo il fallimento della iui ho pensato di cambiare marcia, di fare una visita da un professore molto conosciuto qui nella mia zona, espertissimo in infertilità, esperienze di amiche di amiche che con lui ce l' hanno fatta, ma leggendo qua e la su internet si leggono pareri contrastanti, dicono che non brilla in sensibilità e che è molto serio e burbero. Beh, mi sono detta io ci provo lo stesso, alla fine a me serve uno che mi dica chiaramente come sono messa e che mi risolva il problema, non mi servono sorrisi e dolcezza
Chiamo il suo studio, appuntamento velocissimo, il 17 giugno vado da lui con il marito, persona seria ma piacevole, sorridente, ci chiede di spiegargli la nostra storia, ci fa qualche domanda,guarda gli esami fatti e molto professionalmente ci spiega che per noi la iui è perfettamente inutile, spreco di soldi tempo e nervoso perché è indicata principalmente per problemi agli spermini, ma il nostro problema risiede nell'ovulazione di "scarsa qualità" secondo lui visto il progesterone bassissimo (impossibile rimanere incinta così dice! ) e non c'è da escludere che le mie tube non funzionino a dovere a causa della clamydia, la isterosalpingografia fatta a dicembre dice che sono libere ma possono essere comunque state danneggiate! (@Meletta come te )
Mi si apre un mondo, il progesterone basso??! Non lo sapevo, le altre gine del centro infertilità dove ero andata non ne avevano dato peso, oltre al fatto che lo avevo dosato una sola volta nell'aprile 2014 e basta!!!
Conclusione ci dice che lui farebbe 5/6mesi di stimolazioni in modo da migliorare la qualità nel l'ovulazione ed aumentare il progesterone,monitoraggi e rapporti mirati. Se così non va si passa alla Fivet. Ovviamente ci ha detto che questo è il suo parere, poi sta a noi decidere.
Beh, siamo usciti dallo studio con le idee sicuramente più chiare e con un ottimo parere su questo gine, che con noi è stato professionale chiaro e gentile
Ora con il prossimo ciclo ricominceròle stimolazioni, per sfig@ dovrebbe arrivarmi il 4/5 luglio, giorno di partenza per il mare! mi toccherà iniziare il famoso buca-bua (Rain ) direttamente dalla spiaggia!!!!
A presto amiche.... E buona giornata a tutte!!!