Pollon - ciclo del 6/06/15 - progesterone ko

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Pollon - ciclo del 6/06/15 - progesterone ko

Messaggioda Pollon » 19/06/2015, 19:55

Ciao a tutte!
Ho trovato finalmente il tempo e la forza di scrivere e quindi vi aggiorno.
-Colloquio con la gine: "ok, ovuli (esami ormonali ok) quindi ti levo il chirofol... Spermiogramma ok... Quindi fai la SIS e se dopo che ti abbiamo stappata non rimani incinta ti aiuto (stimolazioni)".
- Colloquio con medico di famiglia/gine: " Che vuoi che siano un anno di tentativi... :shock: Comunque vai in un Centro per l'infertilità..."

ORA FHFDHDFHJGFHJBD,JD,JF,HJDFJDFJ,DF (brutte parole), nessuna delle due ha voluto segnarmi il progesterone e la prolattina perchè la prima mi ha detto che valutando il rapporto tra gli altri ormoni deduce che anche questi siano ok :dubbioso: e l'altra perchè dice che me li faranno all'ospedale... Ma io dico... Cosa si nasconde il demonio dietro il progesterone e la prolattina che nessuno me le vuole segnare???????????????? Bene, andrò privatamente... Qualcuna di voi sa se le posso fare senza richiesta medica e se il settimo giorno va bene per tutte e due?

Ora arriva il tasto dolente... Inizialmente l'avevo presa abbastanza bene ma ultimamente ho il rifiuto di approfondire, di entrare nel "girone medico"... LUI mi lancerebbe immediatamente in ospedale ma io non mi sento pronta anche se un figlio lo voglio e anche se mi rendo conto che l'età avanza. Non so che fare...
Un abbraccio a tutte! :bacio :bacio
Ultima modifica di Pollon il 30/06/2015, 12:38, modificato 4 volte in totale.
Pollon

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Re: Pollon- 6.06.15

Messaggioda camilla784 » 20/06/2015, 8:11

Ciao Pollon! Allora io gli ormonali li ho fatti tutti insieme al terzo giorno di ciclo con la ricetta medica (avevo pagato a parte solo l'amh). Il progesterone invece si dovrebbe dosare a metá della fase luteale.
Il mi sento (per esperienza personale) di dirti una cosa...non fare nulla se non te lo senti al 100%! Se non ti senti pronta per certi percorsi non farli..ma aspetta di sentirti pronta!
Sono percorsi duri, fisicamente e psicologicamente...potrebbero prescriverei migliaia di esami alcuni magari invasivi, quindi tu dovrai esserci con la testa più che mai!!!
Forse è coraggio Pollon! Arriveremo ad esaudire il nostro più grande desiderio...ne sono convinta!!! :bacio
camilla784

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1

Messaggioda iaiasf » 24/06/2015, 8:36

Ciao!
Sui dosaggi ormonali puoi tranquillamente chiederli tu senza prescrizione! :leggi:
Io li ho fatti tutti così perchè sono fuori dalla mia regione e quindi niente SSN.
A me avevano detto di fare prolattina all'inizio del ciclo (3 o 7 pm) e progesterone al 21 pm (di un ciclo considerato normale, quindi circa 7 po).
Alla fine, già che ci andavo al 21 pm avevo anche rifatto la prolattina (così da avere 2 valori, prima e dopo l'ovulazione).
I tuoi dubbi sul ricorrere alle maniere forti e alla medicina in generale li condivido! ...in piccolo è la stessa ansia che mi ha preso quando all'ultima visita il gine mi ha proposto dal prossimo ciclo clomid e monitoraggi.... mi sembra quasi un arrendersi della natura, non mi piace l'idea di pilotare così il destino per far accadere qualcosa.
In realtà, infatti, non ho ancora deciso, ma dall'altro lato mi dico anche che se non è destino non lo sarà comunque io agisca e se è destino, tanto vale fare tentare di fare qualcosa per aiutarlo (aiutati che il ciel... :angelo: )!
Alla fine però il desiderio è troppo forte per starsene a guardare :cuoriarco: e quello che mi sento di consigliarti è magari di esplorare quel mondo un passo alla volta, soppesando e valutando come agire e reagire ad ogni passo che i medici ti proporranno, senza buttarti a capofitto nelle loro mani, ma mantenendo sempre tu il controllo fermo su tutto quello che ti consiglieranno e su quello che ti va e ti senti di fare.
:portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :bacio
Il mio grafico
LOTTERAI, L'OTTERRAI E LO TERRAI!
"Mai avere rimpianti. Se è andata bene, è meraviglioso. Se è andata male, è esperienza. Ogni volta che cadi, raccogli qualcosa." Oswald Avery
iaiasf

Anno di nascita: 1988

Messaggioda ecchilosa » 24/06/2015, 9:17

cara!! :bacio :bacio :bacio
da quel che capisco questi dosaggi ormonali si fanno con semplici esami del sangue.... niente ospedali quindi :lol: prendilo come uno step intermedio.... poi, siamo praticamente a luglio, è estate, mettiamo il cervello in vacanza e via :lol:
per il resto... credo che capirai tu stessa quando ti sentirai pronta per i passi successivi.... un po' come quando all'improvviso, dopo anni di contraccezione e paura folle a qualsiasi minimo ritardo del ciclo, hai maturato in te la voglia di avere un figlio... :cuore:

:bacio :bacio :bacio
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Anno di nascita: 1983
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Pollon » 24/06/2015, 9:30

Grazie ragazze! Vi abbraccio! :bacio :bacio
Intanto è il mio primo ciclo intero senza chirofol dopo un anno. Sono contenta perchè il grafico è figo comunque (dopo lo metto). Non so se sono al 6 o 7 po quindi domani il prelievo del progesterone sarà del settimo o ottavo giorno. Il seno è tornato inesistente e la speranza è sempre meno... Va beh... Andiamo avanti! :bacio :bacio
Pollon

Messaggioda rainbow » 24/06/2015, 11:35

Ciao Pollon! :cuore:
Premettendo che io spero che questo bel grafico :preghiera: resti tale per 9 mesi :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:, ti dico che capisco quello che stai passando, questa tua indecisione/repulsione verso "le maniere forti": quello che ho pensato io all'inizio del mio percorso è che purtroppo il tempo sta passando inesorabile (se non ho capito male, anche tu non sei più una bimba... come me! :mrgreen: ) e i risultati non arrivano, o arrivano disastrosi, come i miei... vabbè sorvoliamo che è meglio! :roll:

Quello che ti posso dire/consigliare è di metterti in moto e iniziare gradualmente a chiedere aiuto alla medicina, senza accanimento, ovviamente... te lo dico per esperienza, perchè occupare la mente con nuovi pensieri (purtroppo anche il portafogli a volte, ahinoi!) potrebbe darti la giusta scossa per sbloccare la Natura (nel mio caso Lei ha fatto di più della Medicina, o forse hanno collaborato, chi lo sa!): magari basta un piccolo incentivo e il fratellino/sorellina di Alien è lì a un passo! :lol: :si si:

Non avere paura della parola "infertilità", i medici spesso la usano a sproposito: suona male, è triste lo so, ma è l'obiettivo che conta... una volta raggiunto non ti interesserà più il mezzo con cui ci sei arrivata! :affetto:
Questo è l'unico pensiero che mi fa andare avanti, lo condivido con te! :cuore:
Un bacione... :bacio
Il mio grafico:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 9Arw-BtupO

Emanuele è nato il 15/02/2017
rainbow

Anno di nascita: 1977

Messaggioda Pollon » 24/06/2015, 12:00

Grazie Rain... :cuore:
Il SINE CAUSA è un po' duro da accettare perchè se sai che hai un problema ti concentri su quello e cerchi di risolverlo... Poi ci si mettono le emozioni altalenanti: in fase mestruale mi lancerei in ospedale ma poi arriva l'ovulazione e quasi quasi pensi che sia la volta buona... si susseguono tutti quei sintomi che non vogliono dire niente ai quali ti aggrappi per poi ricrollare.
Sì, ho bisogno di un passo alla volta... di parlare con i medici di un Centro ma di procedere con calma.
Per non parlare delle famigliole felici con le loro stupide domande e delle gravide che non si preoccupano di contenere i loro entusiasmi. Coltellate... coltellate continue... E niente può riempire la tua "pancia vuota"... La luce in tutto questo è il mio compagno con il quale c'è ancora più intesa da quando abbiamo intrapreso questo viaggio.
Cara Rain tifo per te e per tutte quante noi... Il vostro positivo e i vostri cuccioli li sento un po' anche miei... Ti abbraccio forte! :bacio :bacio :bacio
Pollon

Messaggioda camilla784 » 24/06/2015, 15:18

Pollon le tue parole...i miei pensieri!!
Non mollare!!!
:bacio
camilla784

Anno di nascita: 1984

Messaggioda Pollon » 24/06/2015, 15:37

camilla784 ha scritto:Pollon le tue parole...i miei pensieri!!
Non mollare!!!
:bacio

Pure tu... Attendo fine mese trepidante! :bacio :bacio :bacio
Pollon

Messaggioda rainbow » 24/06/2015, 15:59

Pollon ha scritto:Grazie Rain... :cuore:
Il SINE CAUSA è un po' duro da accettare perchè se sai che hai un problema ti concentri su quello e cerchi di risolverlo... Poi ci si mettono le emozioni altalenanti: in fase mestruale mi lancerei in ospedale ma poi arriva l'ovulazione e quasi quasi pensi che sia la volta buona... si susseguono tutti quei sintomi che non vogliono dire niente ai quali ti aggrappi per poi ricrollare.
Sì, ho bisogno di un passo alla volta... di parlare con i medici di un Centro ma di procedere con calma.
Per non parlare delle famigliole felici con le loro stupide domande e delle gravide che non si preoccupano di contenere i loro entusiasmi. Coltellate... coltellate continue... E niente può riempire la tua "pancia vuota"... La luce in tutto questo è il mio compagno con il quale c'è ancora più intesa da quando abbiamo intrapreso questo viaggio.
Cara Rain tifo per te e per tutte quante noi... Il vostro positivo e i vostri cuccioli li sento un po' anche miei... Ti abbraccio forte! :bacio :bacio :bacio

Beh, cara Pollon... sfondi una porta aperta quando parli di famigliole felici con stupide domande (sono circondata da pancioni e bimbi piccoli!): dopo l'aborto ho trovato una consapevolezza, ovvero che il fatto che le altre siano felici e facciano domande idiote non modifica in alcun modo la mia situazione. Certo dà fastidio, ma ormai ci ho fatto il callo e non mi aspetto niente da nessuno... è meglio per me! :lol:
Per ognuna di noi c'è sicuramente un "tempo prestabilito" per ogni cosa: ARRIVERA' ANCHE IL NOSTRO e sarà bellissimo!
Mi sono accorta di avere avuto finora un atteggiamento già rivolto al negativo e questo magari pregiudica gli avvenimenti: sto provando la cura del PENSIERO POSITIVO. :si si:
Alla fine pure io sono "sine-causa" perchè a parte la mia tuba mancante e gli spermini non eccelsi del maritino, non abbiamo nulla che non vada, eppure siamo ancora senza bimbi: è stata dura sentire la gine dirmi "alla sua età è come fare un terno al lotto", ma questo mi ha dato ancora più forza per darmi da fare!
La nostra fortuna (mia e tua) sta sicuramente nei nostri compagni :affetto:, entrambi desiderosi e determinati come noi: NON E' POCO! :imbarazzato: Ce la faremo, vedrai! :si si:
Il mio grafico:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 9Arw-BtupO

Emanuele è nato il 15/02/2017
rainbow

Anno di nascita: 1977

Torna a I vostri grafici della temperatura basale