Libellula - ADELAIDE - 01/05/2014

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Libellula - ADELAIDE - brutte notatte

Messaggioda Blade » 24/06/2015, 16:26

Anche io pensavo allo scatto di crescita...ma anche al fatto che di pomeriggio lavoro e poppa meno quindi "recupera"...inoltre mi ha fatto notare la mia ostetrica che ora di giorno ha molto "da fare", si muove, esplora...e così ha meno tempo per mangiare mentre di notte recupera... :testate: :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda daya84 » 25/06/2015, 7:46

Ci aggreghiamo anche noi,notti agitate anche da queste parti :testate:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
daya84

Anno di nascita: 1984
Gravidanza: in corso

Messaggioda libellulafelice » 25/06/2015, 13:16

Ma si mettono d'accordo questi bimbi monelli??? :lol: :lol: :lol:
Ieri visita dall'omeopata...super soddisfacente :ok: ci ha dato due cosine da darle, ma in linea di massima va benone :pon pon:
Io pensavo di farle una curetta per arrivare all'inverno pronti a sconfiggere i virus...infatti ci ha dato dei microgranuli (che Adelaide ha mangiato con gusto :lol: ) per smuovere un pò il discorso dentini, dato che a 14 mesi ne ha solo 2 :D ,ma è comunque una cosa congenita io il primo l'ho messo a 1 anno compiuto, e poi per fortificare un pò le difese immunitarie :ok:
poi ad ottobre faremo un'altro incontro per fortificare ancora di più!
Felice anche perchè ha appoggiato le nostre scelte alimentari e sui vaccini :ok: :pon pon:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Messaggioda libellulafelice » 29/06/2015, 14:55

Volevo aggiornarvi che...
da Giovedì riinizio a pratcare yoga, wow...non mi par vero!
Dopo tempo che non facevo nulla, finalmente mi sento serena nel lasciare Adelaide alla suocera per la pappa serale e giochi, poi arrivano mamma e papà, mangiano e la carichiamo in macchina così nel tragitto fino a casa si addormenta!
A volte è difficile prendere certe decisioni, almeno per me, lo è stato...il mio compagno mi ha spinto molto nel tornare a nuotare e a fare le attività che facevo prima...ma non me la sono mai sentita, andavo via di casa con l'ansia che Adelaide non fosse serena, invece ora, dopo aver testato alcune volte la pappa solo con la nonna e i giochi dalla nonna...ora sono più tranquilla!
Anche il fatto che Adelaide sia più grandina mi lascia più serena! :si si:
Forse sono io un pò apprensiva...ma se so che mia figlia non è serena io di riflesso non lo sono, e prendermi del tempo solo per uno sfizio personale non mi va...preferisco stare ai suoi ritmi e privarmi dei miei spazi piuttosto! :?
Il mio grafico TB

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Messaggioda cip » 30/06/2015, 10:45

Libellula, leggo ora! Ottimo per l'incontro con l'omeopata :pon pon: :pon pon: :pon pon:
Anche io pensavo ad una cura per fortificare il sistema immunitario...ma non so, dal momento che sto allattando in maniera esclusiva, forse ha più senso che questa cura la faccia io :zizi: D'altra parte poi magari dopo l'estate Davide vuole iniziare a spiluccare qualcosa oltre la tetta e se iniziamo lo svezzamento magari è meglio se al fa lui...bo!

E che bello che riesci a recuperare un po' di tempo per te :affetto: :affetto:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda sgallentina » 30/06/2015, 16:54

È brutto lasciarli ma arriva il momento in cui é giusto che anche noi ci riprendiamo i nostri spazi ...insomma mamme ok ma siamo anche altro.... E se siamo tranquille noi sono sereni anche loro ...per il sistema immunitario io dopo l'anno cominceró con delle goccine di echinacea una conoscente di mio marito albanese dice che da loro si comicia da neonati e si continua per tutta la vita e non si ammalano praticamente mai :lol: :lol: :lol: in teoria dovresti fare una cura di tot goccine e poi fermarti ma loro fanno meno gocce tipo 2/3 al giorno per sempre :matto: :matto: proveremo anche la nostra farmacista ci ha consigliatoi microgranuli ma enea é piccolino mica li fa sciogliere in bocca ...li ingoia subito meglio le goccine :si si: :si si:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981

Re: Libellula - ADELAIDE - Aspettando le vacanze

Messaggioda libellulafelice » 07/07/2015, 9:37

Dunque in attesa delle vacanze...sto pensando a come gestire un pò di cose!Devo dire che l'idea di congelare la pappa nei sacchettini che fanno i ghiacciolini non è per niente male!!!(non ricordo chi l'ha postato su fb, anche perchè faccio una confusione pazzesca con i nomi reali e quelli sul forum :lol: )
Adelaide ultimamente si è ripresa sul fronte nanna...ma di denti ancora non se ne vede l'ombra :? ha queste gengive grosse sull'arcata superiore ma niente...non vogliono uscire!!! :twisted:
Ah....yoga poi è andata alla grande, mamma e papà si sono rilassati e la nonna ha fatto il suo bel lavoro...evviva!!! :D
Aggiudicato! :ok:
Con questo caldo le giornate sono noiose, sempre in casa...si esce la mattina giretto in bici con la nonna e poi in casa a giocare...se ne esce poi al pomeriggio verso le 17.30 a fare un bagnetto in piscina...e poi i giardino in costume :lol:
Nel week end mi sa che ce ne scappiamo in montagna almeno un paio di giorni ce li facciamo al fresco! ;)
Adelaide inizia ad essere sempre più bimba, vede la mamam con la borsa e allora panche lei se trova un cestino o qualsiasi cosa con il manico lo mette nell'avambraccio a modo regina e se ne va in giro con sta cosa per tutta la casa :lol: mi fa morire!!!
Poi durante la pappa da qalche tempo prende il cucchiaino e mangia da sola... ;)
Ecco...nota dolente per me...uffi...da una settimana non ne vuole più sapere del vasino, ne per cacca ne per pipì, io non insisto, gliela lascio fare nel pannolino, ma uffi...ero tutta felice del vasino e ora Stop! :disperato: vabbè...pian piano vedremo se ci riusciremo di nuovo!
Avolte mi chiedo se è già tempo per riprovare un'altra gravidanza...ci penso spesso, ma forse non è ancora tempo! :si si:
Il mio grafico TB

libellulafelice

Messaggioda cip » 07/07/2015, 9:47

Quanto cresce Adelaide :affetto:
Vedrai che per il vasino è solo un momento :bacio Tu continua a proporglielo senza insistere e vedrai che presto ci tornerà :si si:

Evviva la montagna!! Noi partiamo domenica mattina e ci facciamo una settimana in campeggio :mrgreen:
cip

Messaggioda libellulafelice » 07/07/2015, 9:51

Uuuuu allora poi mi dovrai far sapere come va...pure noi faremo 1 settimana di campeggio, ma al mare!ma in ogni caso...sempre campeggio! ;)
Il mio grafico TB

libellulafelice

Messaggioda cip » 07/07/2015, 10:03

Sta volta bariamo e andiamo in roulotte :oops: Per la tenda ci sembrava veramente troppo presto senza contare che il pupo, in tenda, avrebbe dovuto dormire sul materasso gonfiabile con noi :shock: Ok, non sarebbe un problema, ma ogni volta che si deve andare in bagno lo avremmo svegliato...siamo mica matti :mrgreen:

Per noi ancora è semplice perché Davide prende solo la tetta quindi la parte più complessa sarà la gestione dei lavabili :mrgreen:
cip

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli