Oggi siamo tornati al centro per fare una lezione di acquaticità privata! Eravamo solo noi tre e l'istruttrice
È stato meraviglioso
Appena arrivati ci siamo immersi a pelo d'acqua, mio marito che coccolava Davide, poi l'ho attaccato al seno e con un piccolo annaffiatoio mio marito gli bagnava la testa. Davide rilassatissimo
Poi hanno fatto alcuni esercizi Davide e Paolo insieme. In quello più bello David stava con la testa appoggiata alla spalla di mio marito che gli cantava una canzoncina nell'orecchio e con il braccio sui cui era poggiato lo conteneva leggermente...Davide sguazzava e parlottava beato

abbiamo voluto provare un esercizio simile, solo che si poggia il bimbo su un piccolo materassino ma si è incavolato

abbiamo quindi capito che preferisce stare più dritto o a pancia sotto
Quindi messo leggermente seduto ma con la testa appoggiata al mio petto gli abbiamo proposto un giochino musicale che lui riusciva a far suonare con i piedini

poi tornato nelle mani del papà che con il viso appoggiato ai suoi palmi e le dita che lo tenevano sotto le ascelle (in tal modo testa e spalle erano fuori dall'acqua), mio marito lo ha fatto nuotare per tutta la vasca...lui sgambettava che era una meraviglia

tipo cagnolino!

poi mio marito gli spruzzava il viso con l'acqua e se la rideva felice
Sotto consiglio dell'istruttrice adesso aggiungiamo fisso al bagnetto settimanale uno xilofono che lui possa suonare con i piedini, un piccolo annaffiatoio per bagnare testa e corpo, spruzzi con l'acqua
Dopo 30 minuti di giochi Davide era distrutto ovviamente, siamo usciti ed è crollato

che patatino