Ok, adesso ho bisogno di voi per capirci qualcosa....
Sono appena stata dalla ginecologa... cominciamo l'eco controllando l'ovaio sinistro e troviamo la cisti ridotta di altro mezzo cm
la gine simpaticona mi fa "bene dai, di questo passo per Natale ce la facciamo e ad anno nuovo ricominci a cercare la gravidanza"... io nella mia testa "si, si... scema che ci credi!"
Poi le chiedo di controllare da che parte ho ovulato così si sposta sull'ovaio destro e mi dice "No, non hai ancora ovulato, stai per ovulare adesso!" Io
"Dottoressa, sabato mi arriva il mestruo, mi sembra strano che io debba ovulare adesso, ho anche le perdite classiche del post ovulazione!"
E lei "L'ecografia è chiara, quì si vede o un follicolo che sta per scoppiare di 26 mm, oppure ti è uscita un'altra cisti!"
A quel punto mi veniva da piangere...
Ora ragazze, visto che il follicolo che sta per scoppiare non può essere perchè so benissimo di aver ovulato (chè-chè ne dica questa volpina di ginecologa che per avvalorare la sua tesi dell'ovo imminente dice pure che l'utero è in linea con la fase ovulatoria
) e visto che non voglio credere che si stia formando un'altra cisti!!!
secondo voi, non potrebbe essere il corpo luteo quello che si vede dall'eco?
Quacuna di voi ha mai visto un corpo luteo?
Io ho trovato quest'immagine...
e come vedete un follicolo che sta per scoppiare e un corpo luteo si somigliano molto. Quello che si vede sulla mia eco è molto simile ad entrambe le foto...
Che ne dite posso sperare che la ginecologa abbia preso un granchio?
Non ce la faccio più, non la voglio un'altra cisti!!!!!