cip - DAVIDE - 16/4/15 - 2 anni!

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: cip - DAVIDE - 16/4/15 - 2 mesi!

Messaggioda cip » 24/06/2015, 7:24

nica ha scritto:Spero che anche Davide apprezzerà maggiormente il lettino con le sbarre :mrgreen:

Noi non avevamo la culla ma di giorno stava nella navicella e lui la odiava... É durata un mese circa! Nel lettino, invece,ci stava.. Inizialmente non volentieri ma pian piano si é abituato. Chissà Davide... Facci sapere!!![/quote]
Lo scopriremo! Nel WE dovremmo prendere il lettino...e soprattutto acquistare il materasso :mrgreen:
Io incrocio le dita :portafortuna:

nica ha scritto:Per l'ovulazione senza mestruazioni :shock: :shock: Spero non sia vero!! Comunque, perdite filanti o acquose capitano anche a me.. Ho provato qualche stick ovo ma niente picco (l'h c'è ma poco).. Suppongo non siano vere ovulazioni ...boh :dubbioso:

Non credo mi abbiano detto delle cavolate...ma è molto probabile che io abbia capito male :mrgreen:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda sgallentina » 24/06/2015, 8:28

Per attaccare il lettino al letto dipende .... Di solito si tolgono le sbarre al lato appoggiato al letto anche se rimane più alto o più basso del vostro materasso non importa poi se hai il modo potresti legare il lettino al letto noi non abbiamo potuto e infatti Enea è caduto in mezzo ... Se poi rimane dello spazio arrotoli degli asciugamani e ce li ficchi tra il tuo materasso e il suo ... Vedrai che poi vedendovi dormirà più tranquillo ... :pon pon:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Blade » 24/06/2015, 13:45

cip ha scritto:Blade, ma te il side-bed che usi a casa lo hai fatto come?

Noi abbiamo tolto una sponda laterale e accostato il lettino al lettone. Poi abbiamo voluto creare un ripiano d'appoggio per il materasso in modo da non lasciare il buco tra il suo e il nostro materasso. Abbiamo così appoggiato il materasso mettendolo attaccato al nostro e, dall'altro lato del lettino, messo delle coperte arrotolate per fare in modo che il materasso rimanga fermo. In questo modo è come se fosse una prolunga del lettone. Abbiamo fissato il lettino al lettone con dei fermi che ha fatto il mio compagno.
In questa foto viewtopic.php?f=22&t=1482&start=70#p98801 non si vede molto...però posso dire che adesso ci sono molti meno cuscini nel lettino! Qui era per quando era piccolo piccolo e stava in quel sacco nanna blu che ci ha fatto la nonna.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda cip » 24/06/2015, 16:57

Ecco SGalle...vorrei evitare che mi caschi nel buco altrimenti se so che c'è la possibilità non dormo :no no: Vi dico, lui già ora si muove tantissimo, secondo me nel buco ci finirebbe sicuramente :testate:

Grazie Blade per al spiegazione :zizi: Vediamo se riusciamo ad agganciarlo in qualche modo alla nostra struttura del letto! Sarei decisamente più tranquilla...Forse una mezza idea ce l'ho ma devo consultarmi con mio marito e i nonni "trafficoni" :mrgreen: :lol:
cip

Messaggioda cip » 27/06/2015, 15:23

Oggi siamo tornati al centro per fare una lezione di acquaticità privata! Eravamo solo noi tre e l'istruttrice :affetto: :affetto:
È stato meraviglioso :imbarazzato:
Appena arrivati ci siamo immersi a pelo d'acqua, mio marito che coccolava Davide, poi l'ho attaccato al seno e con un piccolo annaffiatoio mio marito gli bagnava la testa. Davide rilassatissimo :affetto:
Poi hanno fatto alcuni esercizi Davide e Paolo insieme. In quello più bello David stava con la testa appoggiata alla spalla di mio marito che gli cantava una canzoncina nell'orecchio e con il braccio sui cui era poggiato lo conteneva leggermente...Davide sguazzava e parlottava beato :pon pon: abbiamo voluto provare un esercizio simile, solo che si poggia il bimbo su un piccolo materassino ma si è incavolato :roll: abbiamo quindi capito che preferisce stare più dritto o a pancia sotto :mrgreen:

Quindi messo leggermente seduto ma con la testa appoggiata al mio petto gli abbiamo proposto un giochino musicale che lui riusciva a far suonare con i piedini :affetto: poi tornato nelle mani del papà che con il viso appoggiato ai suoi palmi e le dita che lo tenevano sotto le ascelle (in tal modo testa e spalle erano fuori dall'acqua), mio marito lo ha fatto nuotare per tutta la vasca...lui sgambettava che era una meraviglia :affetto: tipo cagnolino! :affetto: poi mio marito gli spruzzava il viso con l'acqua e se la rideva felice :lol:

Sotto consiglio dell'istruttrice adesso aggiungiamo fisso al bagnetto settimanale uno xilofono che lui possa suonare con i piedini, un piccolo annaffiatoio per bagnare testa e corpo, spruzzi con l'acqua :pon pon: :pon pon:
Dopo 30 minuti di giochi Davide era distrutto ovviamente, siamo usciti ed è crollato :imbarazzato: che patatino :imbarazzato:
cip

Messaggioda cip » 29/06/2015, 6:19

Prima prova con il lettino affiancato al letto (non side bad): :ok: Davide ci ha dormito dalle 22 fino alle 6 di questa mattina, poppate notturne nel lettone e subito dopo rimesso nel lettino :ok:

Vediamo se riusciamo a replicare?! :mrgreen: :preghiera: :preghiera:
cip

Messaggioda nica » 29/06/2015, 6:57

cip ha scritto:Prima prova con il lettino affiancato al letto (non side bad): :ok: Davide ci ha dormito dalle 22 fino alle 6 di questa mattina, poppate notturne nel lettone e subito dopo rimesso nel lettino :ok:

:pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: bravo piccino!!
nica

Anno di nascita: 1981

Messaggioda Blade » 29/06/2015, 13:51

W il lettino affiancato allora! :pon pon: :pon pon: :pon pon:
A leggere i tuoi racconti d'acqua mi fai venire una voglia di portare Giona in piscina!!!! :affetto: Posso chiederti come costumino come sei organizzata? Te l'ho già chiesto? Oddio che testa! :matto:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda cip » 29/06/2015, 14:04

Allora...diciamo che come costumino in alcune piscine vogliono gli u&g e ho preso quelli della huggies che vanno benone :ok:
In altre mi hanno spiegato che in realtà il pannolino contenitivo trattiene la parte solida della cacca, ma la parte acquosa esce e si disperde. Visto che l'evento della cacca in acqua è un evento raro preferiscono che i bimbi non abbiano il pannolino così riescono a pulire l'acqua quando il danno è evidente e non a posteriori quando comunque l'acqua è stata contaminata per tutto il giorno...e devo dire che dopo questa spiegazione mi sento molto più sicura a portare Davide in una piscina dove non vogliono i pannolini :si si:

Se riesci a portare Giona, magari con il suo papà...vedrai come è bello e divertente! La mamma serve, è indispensabile per le tette e il latte, ma vederli sguazzare e giocare insieme è dolcissimo :affetto:
cip

Messaggioda cip » 30/06/2015, 8:17

È al nottata in lettino si è ripetuta :pon pon: :pon pon: :pon pon: :affetto:
cip

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli