iaiasf - Le avventure del ciclo: 6/6/15, episodio 8

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: iaiasf - Le avventure del ciclo: 6/6/15, episodio 8

Messaggioda ecchilosa » 26/06/2015, 12:08

cara, concordo con l'attendere la misura di domani e contattare il ginecologo lunedì.... magari lo sorprendi con effetti speciali :lol: :lol: voilà signore e signori, un uovo!! :lol: :lol: :lol:

ps: sulla questione rosse interminabili invece..... insisterei ancora con il medico! :disperato:
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda onda » 26/06/2015, 15:12

Cavolo che macello! :shock:
Io mi lamento dei miei film, ma anche tu non ti fai mancare niente!
Allora, il Dufaston non lo conosco personalmente, ma so che non è analogo al progesterone che si da nel po per sostenere la fase luteale. So anche che non interferisce con l'ovulazione quindi non è un problema prenderlo in fase pre-ovulatoria.
Per quanto riguarda il tuo grafico, si, se domani vediamo un altro rialzo possiamo dire che di ovo si tratta! :portafortuna:
iaiasf ha scritto:1- Rosse interminabili che si sono appena concluse (neppure so se davvero concluse): proprio al 19 pm (possibile giorno dell'ovo) avevo ancora spotting rosso vivo!

per quanto non sia normale che le rosse ti durino 19 giorni, è possibile ovulare in presenza di spotting...
iaiasf ha scritto:2- La fitta all'ovaio l'ho percepita non il 19 pm, ma al risveglio del 20, ossia in concomitanza con il primo rialzo...

Diciamo che i dolori da ovulazione si fanno sentire in "periodo ovulatorio"... non essere così fiscale e pretendere di "sentire" il momento esatto dello scoppio! :mrgreen: Anche perchè spesso il dolore dipende da un piccolo versamento di sangue dovuto allo scoppio del follicolo, il sangue che si deposita sui tessuti provoca dolore (spiegazione medica data da una ginecologa a mia sorella che soffre di dolori ovulatori per 3/4 giorni).
iaiasf ha scritto:3- Quanto può centrare il progestinico (dufaston) che sto prendendo con tutto questo? Secondo il gine non dovrebbe influenzare né la tb, né l'ovulazione, perchè non è progesterone, ma non so se crederci....E cosa succederà visto che oggi è l'ultimo giorno che lo devo prendere?
:dubbioso: :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso:

Bella domanda... penso che comunque è un medicinale e considerando che agisce su un sistema così delicato come quello riproduttivo femminile, non escluderei che influisca anche in minima parte... ma non è detto che influisca in peggio! Vediamo che succede insomma!
Per le rosse prolungate sono d'accordo con Ecchi: insistere perchè è assurdo! :testate:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Messaggioda iaiasf » 27/06/2015, 8:37

Grazie onda per le spiegazioni precise e utili! :ok: :bacio
Ragazze, ho seguito il vostro consiglio, ossia stare a vedere, ma pare che dovremo aspettare ancora domani per capirci qualcosa.... :dubbioso:
Tanto più che da domani la tb sarà ancora più interessante perché stasera niente più progestinico (dovevo assumerlo solo da 14 a 21 pm)!
Cercando in rete teoricamente ho letto che sospendendo dufaston dovrebbero tornare le rosse però :testate: Non ci posso credere!
Se dovesse andare così quasi non riuscirei a distinguere la fine delle rosse di questo ciclo e l'inizio delle prossime :twisted:
Speriamo di no o cmq almeno auspico che mi diano ancora qualche giorno di pace!!!
Anche perché poi, pensavo, se fosse così automatico l'effetto, sospenderlo al 21 pm sarebbe un po ' prestino no?
Propositi: questo weekend mangiare il più sano possibile, bere poco :? , sopravvivere fino a lunedì sui libri, dare l'esame di diploma della scuola di specializzazione e poi dedicare un giorno intero al mio corpo e coccolarmi a dovere, nonché richiamare Merlino per aggiornamento...
Vabbé per ora alla prossima puntata! :bacio
Il mio grafico
LOTTERAI, L'OTTERRAI E LO TERRAI!
"Mai avere rimpianti. Se è andata bene, è meraviglioso. Se è andata male, è esperienza. Ogni volta che cadi, raccogli qualcosa." Oswald Avery
iaiasf

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda Pollon » 27/06/2015, 8:53

Intanto habemus accennum di rialzo... Io voto per il prox ciclo con altri miglioramenti... Vedrai che un po' alla volta ti regolarizzi! :bacio :bacio
Pollon

Anno di nascita: 0

Messaggioda Antares » 27/06/2015, 22:13

Dai iaia!! Il grafico sta iniziando ad avere una parvenza di "normalità", spero davvero che sia segnale finalmente di qualcosa che si assesta :portafortuna: :portafortuna: Te lo auguro davvero! E buon weekend, via col tuo programma! :bacio :bacio
Antares

Gravidanza: non desiderata

Messaggioda iaiasf » 28/06/2015, 5:44

Come non detto ragazze! :testate:
....Però questa volta ci sono andata vicino 8-) :portafortuna:
:bacio
Il mio grafico
LOTTERAI, L'OTTERRAI E LO TERRAI!
"Mai avere rimpianti. Se è andata bene, è meraviglioso. Se è andata male, è esperienza. Ogni volta che cadi, raccogli qualcosa." Oswald Avery
iaiasf

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda Antares » 28/06/2015, 22:54

Ma noooo :( :( :( Cattivo ciclo! :testate:
Antares

Messaggioda ecchilosa » 29/06/2015, 9:20

iaia, che combina oggi la tua temperatura??
ecchilosa

Messaggioda Blade » 29/06/2015, 15:37

Che avventure!! Intanto ti faccio le congratulazioni per l'esame!! :pon pon:
Poi assurdo per queste perdite infinite...anche io cercherei una spiegazione a questo più che pensare a stimolazioni...anche se potrebbero servire a farti ripartire forse...ma sarebbe più interessante capire perchè ti sei bloccata piuttosto che stimolare senza sapere cos'è che non va...questo il mio modesto punto di vista eh...Io tenderei a cercare di risolvere partendo dalla radice del problema in modo da risolverlo davvero sperando non si ripresenti più. O almeno proverei a chiederlo al ginecologo...se pensa che la stimolazione possa risolvere tutto e come e perchè...e se non si può capire cosa sta succedendo...
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda ecchilosa » 01/07/2015, 12:00

iaia :o passavo a vedere che succede.... e trovo la gocciolona!!! :o :o :o
dì la verità, stai pensando di diventare azionista della lines :lol: :lol: :lol: :lol:
cerco di sdrammatizzare......... ma immagino sia pesante :roll: ti sono vicina :bacio
ecchilosa

Torna a I vostri grafici della temperatura basale