Onda - Ciclo del 27/06/15

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Onda - Ciclo del 27/06/15

Messaggioda onda » 29/06/2015, 15:44

E si riparte con un nuovo ciclo, ne ho aperti troppi e la fantasia nello scrivervi qualcosa di minimamente brillante comincia a scarseggiare!
Non so, ma forse detengo il record di più "thread-nuovo ciclo" consecutivi aperti!
Nel caso ho vinto qualche cosa? :mrgreen: Non so, la fascia e lo scettro di Miss Rosse 2015, una fornitura di assorbenti di tutte le misure e formati, un set di coppette una per ogni giorno della settimana... :roll: :lol:

Comunque, per la cronaca, al danno si aggiunge la beffa perchè ho passato una domenica di merd@ a letto (invece di andare al mare :testate: ) causa dolori lancinanti alla pancia farciti di vomito e svenimenti :imbarazzato: con conseguente panico di mio marito il quale perde dieci anni di vita ogni volta che mi succede questa cosa! E indovinate un pò? Il dolore partiva da destra... la new entry cisti di 2.6 cm si è fatta sentire e ha gridato a squarciagola "Io ci sono!!!!" mentre la vecchia di 3 e passa cm niente muta era...
Oggi ho sentito l'omeopata e dice che "può succedere", può succedere che si formi una cisti, ma a questo punto, dato che è la seconda nel giro di 6 mesi (o forse più) mi domando perchè mi succede!? :dubbioso:
Intendo: l'ultima abbiamo visto che è scaturita dal follicolo dello scorso mese che non è scoppiato... e perchè non è scoppiato? Lh insufficente? :dubbioso: E se fosse, cosa si fa per lh basso? :dubbioso:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Onda - Ciclo del 27/06/15

Messaggioda Blade » 29/06/2015, 15:54

Mmm...se ovuli mi pare strano che l'LH sia insufficiente...però tu parlavi anche di LUF nel qual caso il grafico sarebbe bifasico anche senza ovulazione...Non saprei se esiste qualcosa per stimolare la produzione di LH, forse le stimolazioni servono proprio a questo, oltre che a far ben maturare l'ovulo...Però sei in cura da un bravo omeopata a quanto pare e, visto che l'omeopatia ha bisogno dei suoi tempi, non mi darei per vinta...Eh lo so che io parlo bene :oops: Non sai quanto vorrei non dover parlare per nulla di questo argomento! :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda camilla784 » 29/06/2015, 16:01

Ondina mia :cuore:
Già sai cosa farei al posto tuo ;)
comunque veniamo a noi..LH puoi sapere se è basso tramite un prelievo; quando lh è basso generalmente i medici prescrivono gonadotropine (estrogeni a manetta).
E poi..non smettere di credere :preghiera: :preghiera:
Ti abbraccio fortissimo :bacio
camilla784

Numero figli: 1

Messaggioda vale811 » 29/06/2015, 16:02

Nei protocolli di stimolazione il follicolo lo fanno esplodere col gonasi... Quindi mi sa che pillole di LH non ce ne sono... :roll: ma si risolve cmq...

Potresti provare gli stik... Se LH c'è loro lo vedono!

Ma in ogni caso un luf può capitare... Un po come un ciclo anovulatorio.... Ma non è una cosa costante!
vale811

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: in corso

Messaggioda Blade » 29/06/2015, 16:05

vale811 ha scritto:Potresti provare gli stik... Se LH c'è loro lo vedono!

Vero! Inoltre puoi fare i dosaggi a ridosso dell'ovulazione...per essere più sicura potresti anche fare stick e, quando iniziano a positivizzarsi, fare un prelievo...Poi certo, se non sei super costante con l'ovulazione c'è sempre il rischio di non beccare proprio il giorno esatto ma è il massimo che puoi fare per verificare l'LH!
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda mariku82 » 29/06/2015, 20:26

Ondina come ti senti oggi? ho letto dei dolori forti mi spiace.... :roll:
mariku82

Anno di nascita: 1982

Messaggioda frajosh » 30/06/2015, 6:58

Tesoro bello allora se vuoi stimolare lh senza prendere ormoni come ti dissi già potresti fare tre cicli di clomid per provare a darti una spintarella .. Quello è clomifene .. Non sono ormoni perché me ne preoccupavo anche io per le cistiti ..
:cuore:
frajosh

Numero figli: 1

Messaggioda onda » 30/06/2015, 15:23

Eccomi quà! Grazie per le dritte ragazze!
Avevo pensato anch'io intanto ai dosaggi ormonali, un pò di tempo fa ho controllato progesterone e prolattina al 7 po, ma effettivamente ho sempre ignorato gli ormoni protagonisti della fase follicolare :roll: ... ho sempre dato per scontato che fossero a posto perchè la tb mi diceva che ovulavo!
Però ora, a fronte di questa possibilità del LUF, il dubbio mi viene!
La ginecologa, durante l'ultima visita, mi parava di "follicolo non scoppiato", che penso si traduca proprio in FOLLICOLO LUTEINIZZATO e leggevo che può succedere perchè LH cresce fino a far maturare il follicolo, ma non raggiunge il livello necessario a farlo scoppiare... il grafico in questo caso, come mi conferma Blade, risulta bifasico.
Per quanto riguarda stimolazioni, clomid, gonasi, estrogeni e quant'altro, già sapete che mi viene la pelle d'oca solo a pensarci!
Direte voi che dico di volere un figlio, ma poi non sono pronta a prendere due pasticchette e fare qualche puntura... :roll: da una parte avete ragione, ma io sono contro i medicinali e tendo ad evitarli come la peste... di sicuro non prenderei niente del genere di mia iniziativa! Sono però disposta a cercare un medico che se vuole preiscrivermeli, è disposto a motivarmi tale scelta e soprattutto deve essere una persona della quale riesco a fidarmi! La troverò mai? :roll:

@Mariku, oggi sto molto meglio, il flusso sta diminuendo e i dolori passano! Grazie :cuore:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Gravidanza: in cerca

Messaggioda vale811 » 30/06/2015, 15:28

io vedrei come va il prossimo ciclo e lo "doserei" per benino che male non fa.... e poi con i valori alla mano andrei dalla gine e valuterei il tutto nell'insieme, un' altra LUF la escluderei... hai avuto sfiga su sfiga, ora basta!!!!
vale811

Anno di nascita: 1981

Messaggioda Blade » 30/06/2015, 15:34

onda ha scritto:Direte voi che dico di volere un figlio, ma poi non sono pronta a prendere due pasticchette e fare qualche puntura... :roll: da una parte avete ragione, ma io sono contro i medicinali e tendo ad evitarli come la peste... di sicuro non prenderei niente del genere di mia iniziativa! Sono però disposta a cercare un medico che se vuole preiscrivermeli, è disposto a motivarmi tale scelta e soprattutto deve essere una persona della quale riesco a fidarmi! La troverò mai? :roll:

:cuore: Io, penso tu lo immagini, ti capisco sul non voler prendere medicinali e cercare quantomeno una persona che, se ti dice di prenderli, ti spiega anche bene perchè lo consiglia, se è l'unica strada che si possa percorrere e disposta a rispondere a tutti i tuoi dubbi. Se la troverai mai non lo so ma dicono che chi cerca trova...! Nel frattempo spero che troverai qualcos'altro però! :bacio
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale