Il piccolo Giona si è trasformato nella pimpa!
No, veramente è a puntini, non macchie...già da sabato. Oggi siamo andati dalla pediatra visto che comunque dovevo fare la visita verso i 5 mesi e tra un po' ne aveva 6 e non l'avevo ancora portato!
Niente, dermatite, probabilmente per il caldo o forse per qualcosa che ho mangiato ma meno probabile visto che sta bene di pancino. E poi a me non viene in mente niente di strano...ho mangiato cozze ma aveva già qualche puntino e comunque la cosa del caldo mi convince di più, lo patisce tanto, me ne accorgo e facevo già tutto quello che mi ha consigliato la pediatra: frequenti bagnetti rinfrescanti, no bagnoschiuma che secca la pelle, se mai uno oleoso (ma noi non ne usiamo, solo amido e olio), vestirlo poco.
Ha velatamente criticato i pannolini lavabili ma mi scivola addosso! Ha quasi insinuato che gli facciano caldo...molto pacatamente le ho risposto "non credo che starebbe meglio nemmeno con gli altri (innominati!
)". Punto. Immagino sia al corrente che non cambierò le mie abitudini per il suo parere!