cip - DAVIDE - 16/4/15 - 2 anni!

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: cip - DAVIDE - 16/4/15 - 2 mesi!

Messaggioda Blade » 30/06/2015, 14:04

:pon pon: :pon pon: :pon pon: per la nottata nel lettino!!!! :D

Grazie per info piscina! Ormai la tetta non è più così tanto una dipendenza ora...oddio, lo è perchè mangia solo latte però diciamo che ha orari abbastanza elastici e non la cerca per ogni cosa (stanchezza, coccole...), lo fa la sera ma molto meno il giorno. Però certo, io voglio esserci!!! :mrgreen: E comunque se non è la tetta è proprio la mia presenza che lo fa stare tranquillo, amore di mamma! :affetto:
Esistono u&g da piscina?? Ma guarda quante scoperte si fanno! :lol: In realtà mi era parso di capirlo da un'altra conversazione ma non ne ero sicura. Se mai noi andremmo in una piscina termale che ha anche il negozio e lì so che vendono il costumino che vogliono si indossi...dovrei vedere cos'hanno lì e regolarmi di conseguenza o comprarlo direttamente lì. Potrei provare a chiamare prima, in ogni caso! :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda cip » 30/06/2015, 14:09

Sono dei pannolini finti, non hanno parte assorbente, ma solo delle barriere contenitivi ai lati. Vendono anche dei costumi contenitivi lavabili, ma io non sono riuscita a trovarne così piccoli nei negozi qua vicino e di comprare online un pannolino lavabile da piscina singolo mi constava troppo di spese di spedizione :testate:

In acqua i neonati ricordano la pancia, molti possono tentare di buttarsi giù di testa per sentire il calore sul viso e rivivere un po' quello che vivevano in pancia, altri preferiscono rivivere un po' le coccole del seno, specie le prime volte! Davide ovviamente preferisce la tetta :lol: Ma ho visto altri bimbi buttarsi giù di testa :lol:
Ovviamente quando fanno il bagnato a casa è diverso perché non hanno tutta questa acqua intorno :roll:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 30/06/2015, 15:55

cip ha scritto:S Ma ho visto altri bimbi buttarsi giù di testa :lol:

Ce lo vedo Giona fare sta roba! :lol: Spero di decidermi presto e di andarci, poi ti farò sapere!
Io ho già un costumino con la retina in mezzo che però ovviamente trattiene poco e niente visto che la cacca di Giona è ancora liquida...e poi ho un costume che dovrebbe essere contenitivo che era di mia nipote...lei ha quasi 18 anni però...dovrei provarlo in vasca da bagno! :lol: In ogni caso in questo periodo Giona la fa circa una volta al giorno o ogni 2...vuoi che la faccia proprio quel giorno in acqua??? :preghiera:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda cip » 30/06/2015, 16:36

si, fammi sapere :)
cip

Messaggioda sgallentina » 30/06/2015, 16:41

Si si usati al mare i pannolini per l'acqua la cacca é rimasta dentro ma la pipì esce ...ci sono anche proprio i pannolini costumini contenitivi in alcune piscine sono obbligatori mi sembra che siano tipo di plastica come la cuffia della doccia ...per la pupu liquida peró non saprei se sono sufficenti quelli da piscina u&g mio nipote che ha 2 mesi li ha usati al mare un pochino esce ma la maggior parte rimane dentro ...quello normale fa troppo ridere si gonfia di brutto e diventa 2 kg di pannolino :lol: :lol: :lol: peró non esplode :matto: :matto:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981

Messaggioda Blade » 30/06/2015, 16:54

Blade ha scritto:...vuoi che la faccia proprio quel giorno in acqua??? :preghiera:

cip ha scritto:si, fammi sapere :)

Dicevi si in questo senso, che la farà proprio quel giorno in acqua? :lol: :lol: :lol: :matto: Scherzo!
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda cip » 30/06/2015, 17:06

Blade ha scritto:
Blade ha scritto:...vuoi che la faccia proprio quel giorno in acqua??? :preghiera:

cip ha scritto:si, fammi sapere :)

Dicevi si in questo senso, che la farà proprio quel giorno in acqua? :lol: :lol: :lol: :matto: Scherzo!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
cip

Messaggioda cip » 01/07/2015, 6:38

Bilancio di salute
Ieri ho portato Davide a fare il bilancio di salute, la pediatra ha detto che sta crescendo molto bene ed è tutto ok :ok:
Peso perfetto (5,850), circonferenza cranica ok, i testicoli sono già scesi, cuore perfetto, così come anche lo sviluppo motorio e sensoriale :ok:
si era svegliato da poco e quindi era tutto sorrisi, linguette e gorgheggi :lol:

Ritmi
Nella speranza di riprendere a lavorare alcuni giorni la settimana, mi sono molto impegnata a compilare una tabella con gli orari di sonno e veglia :roll: E' stato uno sforzo disumano, ma sono riuscita :pon pon: Bhe, se anche non lo facevo era assolutamente uguale :lol: :lol: Davide non ha orari costanti, neanche minimamente!
L'unica cosa è che si addormenta sempre tra le 21:30 e le 23, se si addormenta prima si sveglierà in questo arco orario per puppare e poi addormentarsi definitivamente. Poi niente, ogni giorno si sveglia ad un orario diverso che varia dalle 6 del mattino alle 10...un bell'arco orario direi :lol:
E anche eventi particolari non incidono particolarmente sulla sua routine, ma solo sull'intensità del pianto che precederà il sonno notturno, ma questo lo avevo capito anche senza compilare le tabelle.
Di giorno poi prosegue la sua routine di sonno/veglia di 2h (2h sveglio e 2h dorme)...ma avendo orari di risveglio così diversi non posso dire che generalmente in una tal fascia oraria lui dorma o lui sia sveglio!
Insomma, non ci ho concluso nulla. Vorrei provare ad impostare un po' di ritmo ma non saprei proprio come fare...
Anche perché se salta un sonnellino poi rugna tutto il giorno, quindi è sempre un'avventura, perché devo uscire, mettendolo in fascia quando sarebbero le sue due ore di nanna, altrimenti gli scombussolo tutti i suoi ritmi di 2h e questo si che lo patisce.
cip

Messaggioda Blade » 01/07/2015, 13:47

A 2-3 mesi anche Giona era così, ora è più regolare, salvo eccezioni, quindi sono convinta che con il tempo troverà orari più stabili anche Davide. Un'amica mi disse che dai 3 mesi suo figlio si era regolarizzato ma per Giona c'è voluto di più. Poi ti dirò, sabato e domenica che stiamo assieme tutto il giorno cerca più spesso il seno, quando sono al lavoro di pomeriggio invece tira 5 ore senza (anche se l'ultima ora dimostra di avere fame ma non si dispera). Io non ho fatto niente per dargli una regola, è venuto tutto da solo. Va bè, non gli davo il seno a ogni minima apertura di bocca, circa tenevo le 3 ore, valutando di volta in volta se aveva proprio fame (allora gliene davo anche se meno di 3 ore) o se era sonno, noia, coccola...Questo anche per imparare a capirci, conoscerci. Adesso sarò sincera, se chiede do quasi sempre perchè mi sembra un modo di recuperare il tempo che non passiamo assieme :oops: e poi adesso è inequivocabile! :lol:
Per il sonno invece non sarei riuscita comunque a dargli una regola, a essere sincera. Se la sera non vuole dormire possiamo andare avanti ore ma adesso capita meno spesso che sia nervoso o agitato e che tiri tardi nell'addormentarsi. La notte adesso si sveglia spesso, più di prima...cosa posso farci? Nulla! Tetta e via, sperando in tempi migliori! Io comunque dormo! :mrgreen:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda cip » 01/07/2015, 15:02

Non sarebbe tanto per la tetta, tanto lo porterei con me e se vuole il seno glielo darei senza problemi. Sarebbe più che altro per gestire gli spostamenti!
Se lo metto in fascia ed esco lui dorme. E al momento è l'unica certezza insieme al fatto che se gli scombussolo i suoi ritmi di 2h sclera un po' :?

Non so, pensavo se svegliarlo la mattina anche se dorme...in modo da dargli io il la per i suoi ritmi da 2h, ma poi magari sta sveglio mezz'ora e poi si addormenta nuovamente :roll:

Bo...ora viviamo un po' alla giornata :roll:

In queste notti anche Davide vuole più seno, penso il caldo sai? :si si: Pe ragiona potrebbe anche essere stato il dentino però :affetto:
cip

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli