Bilancio di saluteIeri ho portato Davide a fare il bilancio di salute, la pediatra ha detto che sta crescendo molto bene ed è tutto ok
Peso perfetto (5,850), circonferenza cranica ok, i testicoli sono già scesi, cuore perfetto, così come anche lo sviluppo motorio e sensoriale
si era svegliato da poco e quindi era tutto sorrisi, linguette e gorgheggi
RitmiNella speranza di riprendere a lavorare alcuni giorni la settimana, mi sono molto impegnata a compilare una tabella con gli orari di sonno e veglia

E' stato uno sforzo disumano, ma sono riuscita

Bhe, se anche non lo facevo era assolutamente uguale

Davide non ha orari costanti, neanche minimamente!
L'unica cosa è che si addormenta sempre tra le 21:30 e le 23, se si addormenta prima si sveglierà in questo arco orario per puppare e poi addormentarsi definitivamente. Poi niente, ogni giorno si sveglia ad un orario diverso che varia dalle 6 del mattino alle 10...un bell'arco orario direi
E anche eventi particolari non incidono particolarmente sulla sua routine, ma solo sull'intensità del pianto che precederà il sonno notturno, ma questo lo avevo capito anche senza compilare le tabelle.
Di giorno poi prosegue la sua routine di sonno/veglia di 2h (2h sveglio e 2h dorme)...ma avendo orari di risveglio così diversi non posso dire che generalmente in una tal fascia oraria lui dorma o lui sia sveglio!
Insomma, non ci ho concluso nulla. Vorrei provare ad impostare un po' di ritmo ma non saprei proprio come fare...
Anche perché se salta un sonnellino poi rugna tutto il giorno, quindi è sempre un'avventura, perché devo uscire, mettendolo in fascia quando sarebbero le sue due ore di nanna, altrimenti gli scombussolo tutti i suoi ritmi di 2h e questo si che lo patisce.