ho ritirato poco fa le urine fatte ieri... Quelle di controllo dopo il Monuril: PERFETTE!!! Ho già parlato con il ginecologo, ci vediamo tra qualche giorno per l'eco e ha detto di stare tranquilla... Solo se le prossime dovessero essere sballate faremo l'urinocoltura, ma al momento non ne vede il motivo... Ci siamo confrontati ed è venuto fuori che in quei giorni di caldo africano paradossalmente bevevo molto meno dei miei soliti 2,5 litri d'acqua, urinavo poco e spesso e ne ho risentito un pochino...
Finalmente una buona notizia!!!
Sì perché gli ultimi 3/4 giorni sono stati un po turbolenti con il maritino... tra le discussioni per le faccende domestiche e le discussioni riguardanti i miei suoceri, non sono volati piatti solo x intervento Divino!! Vedete, mia suocera è una pessima donna e, mi rincresce davvero dirlo perché sarò madre anch'io e le mamme non dovrebbero giudicare altre mamme, una pessima madre: ieri era il compleanno di mio marito e non si è neanche degnata di fare una telefonata... Non parlo di feste o regali, ma una chiamata... Lui ci tiene molto a queste cose... Delle cose materiali non gl'importa nulla, ma il pensiero lo colpisce profondamente.... Conoscendola io non mi è andata esattamente come mi aspettassi, ma lui ci sperava... tutti gli anni stessa storia!! Mio suocero invece ha chiamato, ma solo per chiedergli l'ennesimo favore e degli auguri neanche l'ombra... Sì perché quando gli fa comodo sono vecchi e hanno bisogno continuamente di qualcosa, poi invece perdono giornate intere nei centri commerciali a spendere soldi in cose inutili e nei ristoranti a mangiare come maiali..
Non vi dico la non-reazione quando gli abbiamo detto della gravidanza!! ah no, invece c'è stata: "noi abbiamo 70 anni e non chiedeteci di aiutarvi materialmente ed economicamente" (lei prende 1300€ di pensione e mio suocero 1700!!)... Aiutarci?? E quando mai ve l'abbiamo chiesto?? Ci siamo sposati con rito civile e fatto una minifesta in giardino con gli amici pur di non chiedere soldi a nessuno.. Abbiamo aperto una piccola attività con le sole nostre forze e campiamo di quello, facendo a meno di qualunque cosa extra (parrucchiere, viaggi, cinema, cene fuori etc).. Abbiamo venduto l'oro, la mia macchina e la sua moto per poter comprare le cosine per il bimbo/a e aver qualcosa da parte per le sue spese future... Non siamo eroi, oggi tutti gli imprenditori e commercianti specie quelli piccoli lo sono con queste tasse!! Ma possiamo vantarci di non dover dire grazie a nessuno...
I miei, purtroppo, sono stati truffati da un amico fraterno per 250.000€ e si sono ritrovati senza niente: né casa né risparmi, e lavorano nell'edilizia quindi vi lascio immaginare come sia stato impossibile rialzarsi... Quindi su di loro non posso fare alcun affidamento a livello economico... Ma ci ripagano con tanto affetto e amore che tutto passa in secondo piano.. Peccato solo che siano così lontani...
Scusate lo sfogo!!! Sono andata completamente fuori tema Temperatura Basale e mi son lasciata prendere la mano... Forse perché queste cose non le racconto mai a nessuno e faccio credere a tutti di avere la vita facile...
Dai, le urine vanno bene e con mio marito abbiamo fatto pace festeggiando per bene il suo compleanno tete a tete.. Positività princi, ricordati sempre la positività!!!

E x molto intendo mooooooooooolto: la visita è durata in tutto 15 minuti (compreso controllo degli esami e rilascio del referto), lui annuiva e ad ogni passaggio si limitava a dire "qui è tutto a posto, etc" ma senza specificare nulla... Non mi aspettavo coriandoli e fuochi d'artificio per l'annuncio del sesso, ma neanche la freddezza con cui ci ha detto "è femmina" e stop... Io la bimba non l'ho vista!!! Non mi ha fatto sentire il cuoricino anche se l'ho chiesto (ha detto che non occorreva), non ho visto il profilo, non ho visto nulla! ha misurato cranio torace e femore e basta.. Mi ha dato il referto senza spiegazioni e quando ho chiesto cosa ci fosse scritto, mi ha risposto che "è x addetti ai lavori e non deve interessarmi dato che è tutto a posto"... Mah!!!

evviva i rinforzi!!!