cip - DAVIDE - 16/4/15 - 2 anni!

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: cip - DAVIDE - 16/4/15 - 2 mesi!

Messaggioda Blade » 01/07/2015, 16:11

Sai che io, quelle due volte che ho dovuto svegliarlo, mi sono sentita una "cattivona"? :oops: Sarà che amo dormire, sarà che almeno quando dorme lo lascerei volentieri dormire, sarà che vederlo così intontito dal sonno con quell'aria da "cosa sta succedendo :dubbioso: " mi fa una tenerezza immensa...ma io non riuscirei a svegliarlo! Però insomma, se serve si fa e non è detto non possa poi andare bene. Fortuna vuole che possa rientrare solo per il pomeriggio al lavoro senza storie e così al mattino ce la prendiamo comoda! :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda cip » 02/07/2015, 7:23

E lo so...anche io mi son sentita tremenda :(
Però che devo fare? Per andare a lavoro ci va circa 1h30 di pullman, ora sto aspettando che lui si svegli da solo, nelle 2h che è sveglio corro di qua e di la per prepararci e appena si riaddormenta lo metto in fascia e scendiamo. Solo che così una volta parto alle 9, un'altra alle 11! E fa troppo caldo ora, patisce un sacco :no no:

Se lo metto in fascia senza che abbia fatto quelle 2h di veglia (quindi dorme molto di più...poi rimane nervoso per tutto il giorno e visto che poi sono in laboratorio non è proprio comodo ed è più faticoso per tutti :(
Insomma, sono molto combattuta sul da farsi :roll:

E così ieri è tornato il caldo :disperato: Alle 21 di sera c'erano ancora 28° in casa :shock: Davide era insofferente in maniera esponenziale e ha pianto per non so quanto tempo...alle 22 si è attaccato al seno e ci è stato un'ora, poi è finalmente crollato :preghiera:
La prossima settimana dovrebbe fare un filino più fresco e poi si va in montagna alla ricerca di un po' di refrigerio :pon pon:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 02/07/2015, 13:30

Io non vedo l'ora di salire nella casa a monte! L'unica pecca è che mi da un po' fastidio la polvere e quindi non dormo benissimo...volevo portare il mio materasso in lattice ma pesa tantissimo quindi sono combattuta se comprarlo nuovo...ma volevo averlo già da questo fine settimana per dormire meglio! Uff!Giona ormai passa le giornate nudo con pannolino e al pomeriggio gli fanno bagnetto in giardino! :D
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda cip » 03/07/2015, 11:38

Davide inizia ad apprezzare il passeggino :felice: :felice: :felicissimo: :felicissimo: :felicissimo: :felicissimo:
Quindi tagliamo la testa al toro e il maritino rientrando da lavoro si ferma in negozio a prenderlo :pon pon:

Io l'ho sempre proposto ma stava qualche minuto guardandomi sospettoso e poi voleva essere preso in braccio :roll:
Ieri invece c'è stato prima una ventina di minuti, sveglio, mentre lo cullavo. Poi il pomeriggio si è pure addormentato :shock:
Così questa mattina ci ho provato di nuovo quando stava arrivando l'ora del riposino...e ci ha dormito un'oretta :affetto: ci ho riprovato con il secondo riposino...ed è ancora li che dorme :affetto: :affetto:
Mitico!!! Alla fine prendiamo un Inglesina Espresso...rosso :mrgreen: il blu e il grigio troppo noiosi come colori :lol:

Penso però che in casa continuerò ad usare questo vecchissimo di mia zia, ha le ruote con le camere ad aria e un meccanismo che fa molleggiare tutto il passeggino...insomma in casa è sicuramente più comodo :D
cip

Messaggioda nica » 03/07/2015, 17:36

cip ha scritto:Davide inizia ad apprezzare il passeggino

:pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon:

L'espresso è bellissimo! ottima scelta :si si:
nica

Anno di nascita: 1981

Messaggioda cip » 04/07/2015, 7:47

Ieri sera abbiamo montato L'Espresso :pon pon: penso che già nel we lo testeremo fuori casa, proviamo a fare qualche passeggiatina :si si: vediamo come va :pon pon:

Ieri ho dimenticato di aggiornare sui progressi del rospettino :affetto:
Ha iniziato a girarsi sul fianco quando è a pancia in su...io in brodo di giuggiole, lui tutto concentrato :lol:
Poi ho tirato fuori un sonaglietto ed è curiosissimo! Lo segue con lo sguardo, se glielo metto vicino agita le manine per farlo suonare lui :affetto:
Poi mi fa morire perché si guarda le mani come fossero la cosa più bella del mondo, si concentra tutto, incastra le dita tra loro, poi apre la bocca meravigliato e le infila dentro :lol:
Quando invece è a pancia in giù tiene su la testa altissima, sgambetta come un matto ed è già riuscito un paio di volte a puntar bene i piedini :pon pon:

Ah, e fa una roba strana :shock: quando è a pancia in su agita mani e piedi ovviamente, poi fa un urletto e fa sbattere mani e piedi sul tappetone :matto: lo fa anche più volte...mah! :lol:

E chiacchiera, mamma mia se chiacchiera! Ha un vocino dolcissimo :imbarazzato: è tutto un sorriso, ga e ghe :affetto:
cip

Messaggioda sgallentina » 04/07/2015, 10:59

Si si cip normale si divertono un mondo a sbattere tutto sul materasso :lol: :lol: :lol:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981

Messaggioda daya84 » 06/07/2015, 12:39

Evviva per il passeggino :pon pon: :pon pon: la fascia(nel mio caso il marsupio)e' sicuramente più intima e coccolosa(e comodissima!!!)ma quando crescono e iniziano a superare i 7/8 kg di peso sembra che si aprano in due le scapole a trasportarli :( quindi ben venga la preparazione al passeggino :si si:
Per il resto,che tenero che si esplora le manine :affetto: ogni giorno e' una scoperta :cuore:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
daya84

Gravidanza: in corso

Messaggioda cip » 06/07/2015, 20:12

In realtà in fascia a me non pesa niente :shock: Col marsupio immagino che ne senti il peso, ma con la fascia, legato davanti io proprio non lo sento :pon pon:
Ovviamente ora fa caldo e non riesco a proporgliela, ci sono dei bimbi che riescono a starci bene anche con i 30 gradi ma non è Davide quel bambino :roll:

La bellezza di portarlo però è impagabile :affetto: ...e la serenità del suo viso sul passeggino non ce l'ha proprio :roll:
cip

Messaggioda libellulafelice » 07/07/2015, 9:13

Come ti capisco Cip!!! :affetto: La fascia è una cosa super coccolosa!e quanti baci le do quando la vedo lì...che dorme tutta tranquilla e appiccicata a me :affetto:
Infatti Adelaide nel passeggino ci sta veramente poco...solo per passeggiatine in centro città così si guarda intorno! ;)
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli