belsalsicciottobello -ciclo 8/2013 e' nata Aurora in 1 lampo

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: belsalsicciottobello - 5/8/13 - 2a grav. senza capoparto

Messaggioda belsalsicciottobello » 28/01/2015, 11:51

Blade ha scritto:Uau Congratulazioni!!!!!!!! :pon pon: :bacio :bacio

:lol: :pon pon: :pon pon: :pon pon:
http://it.mymenstrual.com/tool/bbt/#mod ... GBrw-jG_wx

Miki, mamma e papà aspettando l'arrivo di Aurora <3
belsalsicciottobello

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Messaggioda nica » 28/01/2015, 14:07

oooooooh auguriiiI!! :pon pon:
nica

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda belsalsicciottobello » 28/01/2015, 15:51

nica ha scritto:oooooooh auguriiiI!! :pon pon:

:affetto: :lol:

belsalsicciottobello

Re: belsalsicciottobello-ciclo 5/8/13 29 settimane-due figli

Messaggioda belsalsicciottobello » 03/07/2015, 22:25

Ciao a tutte!

È davvero una vita che non scrivo sul forum... Ho il Pc di casa ko da secoli, dal cellulare non riuscivo a ripristinare la password e, tra una cosa è un'altra, sono passati dei mesi e non ho più scritto :(
Vi leggo sempre su fb, e cercherò di recuperare un po delle tantissime novità che avrete sicuramente scritto sul forum e non su fb.

Tutte voi neo mamme avete dei bimbi e delle bimbe splendide, vedo come stanno crescendo e quanto rendono le vostre famiglie piene di gioia (e anche di impegni!!! :lol: )
Io non vi ho più aggiornato neanche su fb; sono talmente stanca e sempre in corsa che poi finisco per non ritagliarmi neanche un po di tempo per le cose che mi piacciono e mi rendono felici, ma con un bimbo di 13 mesi e ormai alla 29esima settimana, beh... Potete immaginare che appena ho un ora "libera", la passo a fare un riposino! :roll:

Sono stata ieri (28+3) a fare una bella visita e Aurora è proprio carina; 1290g x 38cm. Tutto procede benone, anche se il caldo e la faticaccia che faccio con Michele sono una bella prova fisica! Ero incinta che stavo ancora allattando; mi sa che il mio fisico ha un po risentito di questa seconda gravidanza "a fila"! :matto: 15 mesi e mezzo-16 sono forse un po pochini... :shock:

Per fortuna ho tutti gli esami perfetti, idem pressione etc etc! Ho un bel c...... In quanto sono immune a toxo, cytomegalovirus e rosolia, quindi mangio tutto e sono molto serena da questo punto di vista. La mia placenta è al posto giusto, la principessina è già incanalata perfettamemte quindi che dire?!? Mi deve solo tenere duro la cervice, che con il secondo figlio così vicino può sempre mandarmi al diavolo Se continuo a sta-fare, ma fino a ieri era tutto al posto giusto è ben chiuso!

Ecco, speriamo che questo aggiornamento non porti sfiga! :lol: :lol: :lol: domani partiamo per il mare e facciamo due belle settimane di relax, così facciamo fare il Papy a tempo pieno ad Alessio mentre io e Aurora non facciamo altro che rilassarci! :si si: CI VUOLE!!!

:pon pon: :ciao: :ciao: :ciao: :bacio

belsalsicciottobello

Messaggioda sgallentina » 04/07/2015, 11:02

E insomma tanta stima per il vostro coraggio ... Ovvio non strafare prima che Aurora ti cade fuori da sola :lol: :lol: :lol: beata te che al mare il papà si cucca il pupo io mi sono stressat più che andare al lavoro :o :o bene per gli aggiornamenti dai che ha superato la metà e poi beh che dire avrai sicuramente la vita più piena e impegnativa ma tante soddisfazioni :pon pon: :pon pon: :bacio
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981

Messaggioda Blade » 06/07/2015, 10:44

Ciao! Sono contenta che vada tutto bene! Nonostante stanchezza e impegni mi sembra di sentirti proprio serena! Che bello! Eh si, dopo sarai moolto più impegnata ma immagino la gioia! Intanto pensa a rilassarti al mare con l'invidia di molte di noi (o almeno la mia :mrgreen: )! ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda daya84 » 06/07/2015, 11:01

Che bellissimi aggiornamenti :pon pon: beh certo,con un bimbo piccolo e al terzo trimestre di gravidanza,la stanchezza l'avrai messa in conto ;) ma ti sento bella carica e molto positiva!!Stima infinita per il tuo coraggio....però vuoi mettere averne due piccolini e teneri che giocano :affetto: tanto sacrificio ma tanta soddisfazione :cuore:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
daya84

Anno di nascita: 1984

Messaggioda libellulafelice » 06/07/2015, 14:42

Urca...questa me l'ero persa!!! :)
Che supe notiziona...belloooo!!! :si si:
Certo ci sarà da faticare, ma davvero...avere due bimbi che poi giocano assieme quasi della stessa età dev'essere bellissimo!!! :bacio
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Messaggioda denia » 07/07/2015, 10:38

splendidi aggiornamenti, va tutto bene la tua principessa sta benone nonostante la tua stanchezza tra un bimbo cosi piccolo e il caldo è decisamente normale purtroppo! speriamo bene per questa cervice, che rimanga ben salda ancora a lungo! goditi queste settimane di relax e brava, fai correre un po' il papi! :) a presto! :ciao: :bacio
denia

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 4

belsalsicciottobello -5/8/13- 2 figli di fila :D sett. 32

Messaggioda belsalsicciottobello » 21/07/2015, 13:57

Ciao ragazze,

eccoci tornati dalle ferie, sicuramente abbronzati e felici di aver fatto due settimane di mare, ma che stanchezza!!!
Con sto caldo, un bimbo di 13 mesi pieno di energie e la normale stanchezza provocata dalla "vita da mare"... qui sono sopravvissuta per miracolo :lol:

La pancia cresce, il peso è sempre +8kg, ma ero partita 3kg in meno di quando sono rimasta incinta di Miki (stavo ancora allattando quando è arrivata la piccola Aurora :pon pon: ) e la ginecologa mi ha detto che avrei dovuto prenderne almeno 12...
Io mangio in continuazione e di tutto (visto che sono immune alla toxo!!! Che culo!!! :lol: :D :lol: :si si: :pon pon: ), evidentemente non sono predisposta ad aumentare a dismisura.
Con Miki avevo preso 7,5kg in tutto, e non è stato poi così male; è nato di 3,350kg ed ero già tornata al mio peso al rientro a casa dall'ospedale :ok:
Va bhe, immagino già che la ginecologa mi sgriderà, sono 58kg e voleva rivedermi almeno di 60 :matto:
Non penso di prenderne 2 in questi 9-10 giorni, il prossimo appuntamento è in programma giovedì 30, a 32+3w
Anche l'ultima visita è fissata, il 31/8 a 37+0. Mi chiedo se, con le fatiche che faccio, arriverò li vicino alla scadenza... Se comunque Aurora non deciderà di anticipare un paio di settimane, penso mi voglia rivedere magari a una settimana dalla dpp per controllare il liquido.

Mi conosce troppo bene e sa che non vado in ospedale a fare mille controlli, visite etc prima della scadenza. Ho lei, che pago, e deve bastare :lol: :roll:
Andrò probabilmente a fare la visita per l'epidurale, altro in ospedale no. :no no:
Tampone, esami vari etc li faccio dove li ho sempre fatti, come con la prima gravidanza. Figuriamoci, tanto immagino già che vada a finire come con Michele; arriverò giusto in tempo per partorire (speriamo! sta volta rischio di partorire a casa visti i precedenti) e non avrò neanche il tempo di tirare fuori gli esami fatti :lol: :lol: :lol: Cosa mi serve che abbiano già tutto li? :lol:

Siamo a due mesi dalla scadenza e ho comprato un sacco di cosine (perchè soffro di shopping compulsivo) ma zero intenzione di lavare le cose che intendo portare in ospedale. Come con Miki, preparerò la borsa per l'ospedale un mese prima se non meno. Adesso lo ritengo inutile; dovesse succedere qualcosa, i vestitini non servirebbero, purtroppo... quindi stiano belli nuovi li nell'armadio con l'etichetta, poi vedremo! :roll: :D
Scaramanzia... :si si: :D :lol:

Giovedì prossimo vi aggiornerò, vediamo la mia povera cervice come sta :dubbioso: con Michele è messa a dura prova! :lol:
All'ultima visita (a 28w - il 2/7) era 3,15cm e ho chiesto alla mia ginecologa se prendere tipo il progesterone o qualcosa del genere, giusto per prevenire... e mi ha risposto "assolutamente no; si previene se ci sono segnali che possano dare problemi! lei sta benissimo, è tutto chiuso ed è normale che sia più raccorciato che con la prima gravidanza. Il progesterone si prende in caso di allarme, almeno 2cm, non oltre i 3".
Va bhe, se lo dice lei... :lol: Meglio così, meno cose prendo, più sono felice. Poi se servono certo che le prendo senza problemi, ma se non servono meglio così!

Ora contiamo i giorni... perchè con sto caldo si muore!!! :testate: :testate: :testate:

belsalsicciottobello

Torna a I vostri grafici della temperatura basale