Non ci siamo ammalati tutto inverno e ora con sto caldo maledetto Enea ha la tosse scatarrosa

di giorno ancora ancora va ma la notte é un incubo .... Continua a svegliarsi per i colpi di tosse e io con lui ovviamente ...anche lo sciroppo fa ben poco .. Lo abbiamo portato dal pediatra ma non ha niente di serio solo gola e orecchie arrossate ..quindi deve guarire da solo non ha febbre e non ha placche ...passerà
Intanto abbiamo fatto la visita della crescita siamo a 10 kg per 76 cm sta bene siamo sul 50/70 percentile a parte la testa che siamo a 90 percentile

bel testone della mamma
La nanna nel suo lettino va alla grande tosse a parte ... Non chiede di venire nel lettone dorme tranquillo ..meno male che é stato solo un passaggio
Gattoniamo alla grande si alza praticamente ovunque appena può appendersi e stacca una manina e cerca di camminare da solo ..se lo tieni con una mano sola cammina un pó barcollando ma ottimi progressi
Pappa ...qui qualche cambiamento ..ora dobbiamo cominciare ad introdurre il latte vaccino, con moderazione possiamo aggiungere del sale alla pappa ...solo che da qualche giorno piange quando vede il suo piatto ...poi ha fame e lo mangia ma non tutto e poi decide lui quando vuole l'acqua ..ti fa segno e gliela devi dare altriemeti smette di mangiare e soprattutto ora vuole mangiare quello che mangiamo noi ieri mi ha rubato l'osso della braciola e se lo ciucciava come se non ci fosse un domani .ll

ha voluto assaggiare l'insalata e ieri mezzogiorno la pasta al pesto ...il pediatra dice di fare ancora frullato perché non ha ancora i dentoni e potrebbe ingozzarsi e spaventarsi e poi avere la difficolta ad accettare i pezzettini se traumatizzato ...ieri sera ha voluto il cornetto gelato che stava mangiando suo cugino alla fine gliel'ho dato in mano per vedere cosa combinava ...era tutto felice si é appoggiato al passeggino e ha cominciato a ficcarselo in bocca come sia la cosa piú buona che abbia mai mangiato
Crescono in un lampo tra 20 giorni é passato un anno dal mio ultimo giorno da appanzata ...
In un anno sono cambiate tante cose ...non mi vergogno a dire che a volte ci diciamo " chi ce lo ha fatto fare " stavamo tanto bene soli con i nostri ritmi collaudati ..le nostre serate divano/film ...la casa sempre in ordine ...le lungheeeeee dormiteeeee

se ne faremo un altro ? Non credo stiamo bene cosí abbiamo già poco tempo da dedicare a lui e mi spiace vederlo che gioca da solo e io che sfaccendo a manetta di qui e di la e lui che mi guarda andare avanti e indietro ...a volte durante le passeggiate serali ci chiediamo come facciano gli altri anche con due/tre figli ...noi siamo sempre sinceri e quando ci chiedono com'é con un figlio noi diciamo il vero " é dura stancante stressante " io poi che sono tutta abitudinaria il pensiero che non so mai cosa succede il giorno dopo é destabilizzante ..e ora é partita la tiritera del " dai é ora di farne un altro " ma é per forza una regola io mi chiedo ...non si puó avere un figlio unico ...
Se forse avevamo dei lavori diversi più tempo più tranquillita economica ma cosí sinceramente non me la sento e non voglio fare figli che mi cureranno gli altri ...nelle nostre vite incasinate ce posto solo per un bimbo e ora ce lo abbiamo ...
A conclusione di questo primo anno non diró la solita frase di rito "ma come facevamo senza di lui ora la vita é completa e felice " noi eravamo felici anche prima
ma la mia conclusione é " io amo alla follia il mio bambino e non potrei piú vivere senza di lui ora che ho scoperto cosé veramente il significato dell'amore assoluto e incondizonato "