Sgallentina - ENEA - 2 anni e qualche mese di birbante

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Sgallentina - ENEA - 11 mesi quanti cambiamenti

Messaggioda daya84 » 06/07/2015, 10:42

Sgalle e se oltre ai cuscini paracadute(geniale Cip 8-) )mettessi anche delle sponde laterali?Ci sto pensando seriamente anche io,perché ora che si alzano(la mia non si alza in piedi,ma si mette seduta e inizia a strisciare in qua e in la bel lettone :mrgreen: )e' sicuramente più complicato....non si possono più lasciare solo nel lettone nemmeno 10 minuti :testate:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
daya84

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Messaggioda sgallentina » 06/07/2015, 13:53

Novità novità siamo riusciti a rimettere il lettino senza sbarre vicino a me a modi side bed e ora non si muove più :pon pon: bisogna essere ingegneri a volte ed Enea ci sta dormendo beatamente ... Forse recuperiamo un pó di normalità ... E poi da un paio di giorni si alza ovunque e si stacca e cammina solo tenendolo con una manina .... Sono arrivati da amazon i profili morbidi per gli angoli e per il marmo del camino ora imbottiamo tutta la casa :matto: :matto: cosa si fa per questi figli :si si:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda libellulafelice » 06/07/2015, 14:38

iuppiiiiii vedi...i cambiamenti sono dietro l'angolo!!!mai disperare!!! ;)
Noi i profili per gli angoli abbiamo dovuto avvitarli sui mobili, con il semplice adesivo che c'è Adelaide la prendeva come un gioco e li continuava a togliere! :twisted:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Messaggioda Blade » 06/07/2015, 15:33

:pon pon: :pon pon: :pon pon: bravo Enea!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Re: Sgallentina - ENEA - grrrrrr Tosse maledetta

Messaggioda sgallentina » 10/07/2015, 11:15

Non ci siamo ammalati tutto inverno e ora con sto caldo maledetto Enea ha la tosse scatarrosa :testate: :testate: :testate: di giorno ancora ancora va ma la notte é un incubo .... Continua a svegliarsi per i colpi di tosse e io con lui ovviamente ...anche lo sciroppo fa ben poco .. Lo abbiamo portato dal pediatra ma non ha niente di serio solo gola e orecchie arrossate ..quindi deve guarire da solo non ha febbre e non ha placche ...passerà

Intanto abbiamo fatto la visita della crescita siamo a 10 kg per 76 cm sta bene siamo sul 50/70 percentile a parte la testa che siamo a 90 percentile :lol: :lol: bel testone della mamma :affetto:

La nanna nel suo lettino va alla grande tosse a parte ... Non chiede di venire nel lettone dorme tranquillo ..meno male che é stato solo un passaggio

Gattoniamo alla grande si alza praticamente ovunque appena può appendersi e stacca una manina e cerca di camminare da solo ..se lo tieni con una mano sola cammina un pó barcollando ma ottimi progressi

Pappa ...qui qualche cambiamento ..ora dobbiamo cominciare ad introdurre il latte vaccino, con moderazione possiamo aggiungere del sale alla pappa ...solo che da qualche giorno piange quando vede il suo piatto ...poi ha fame e lo mangia ma non tutto e poi decide lui quando vuole l'acqua ..ti fa segno e gliela devi dare altriemeti smette di mangiare e soprattutto ora vuole mangiare quello che mangiamo noi ieri mi ha rubato l'osso della braciola e se lo ciucciava come se non ci fosse un domani .ll :lol: ha voluto assaggiare l'insalata e ieri mezzogiorno la pasta al pesto ...il pediatra dice di fare ancora frullato perché non ha ancora i dentoni e potrebbe ingozzarsi e spaventarsi e poi avere la difficolta ad accettare i pezzettini se traumatizzato ...ieri sera ha voluto il cornetto gelato che stava mangiando suo cugino alla fine gliel'ho dato in mano per vedere cosa combinava ...era tutto felice si é appoggiato al passeggino e ha cominciato a ficcarselo in bocca come sia la cosa piú buona che abbia mai mangiato :lol: :lol:

Crescono in un lampo tra 20 giorni é passato un anno dal mio ultimo giorno da appanzata ...
In un anno sono cambiate tante cose ...non mi vergogno a dire che a volte ci diciamo " chi ce lo ha fatto fare " stavamo tanto bene soli con i nostri ritmi collaudati ..le nostre serate divano/film ...la casa sempre in ordine ...le lungheeeeee dormiteeeee :si si: se ne faremo un altro ? Non credo stiamo bene cosí abbiamo già poco tempo da dedicare a lui e mi spiace vederlo che gioca da solo e io che sfaccendo a manetta di qui e di la e lui che mi guarda andare avanti e indietro ...a volte durante le passeggiate serali ci chiediamo come facciano gli altri anche con due/tre figli ...noi siamo sempre sinceri e quando ci chiedono com'é con un figlio noi diciamo il vero " é dura stancante stressante " io poi che sono tutta abitudinaria il pensiero che non so mai cosa succede il giorno dopo é destabilizzante ..e ora é partita la tiritera del " dai é ora di farne un altro " ma é per forza una regola io mi chiedo ...non si puó avere un figlio unico ... :testate: :testate:

Se forse avevamo dei lavori diversi più tempo più tranquillita economica ma cosí sinceramente non me la sento e non voglio fare figli che mi cureranno gli altri ...nelle nostre vite incasinate ce posto solo per un bimbo e ora ce lo abbiamo ...

A conclusione di questo primo anno non diró la solita frase di rito "ma come facevamo senza di lui ora la vita é completa e felice " noi eravamo felici anche prima :lol: :lol:

ma la mia conclusione é " io amo alla follia il mio bambino e non potrei piú vivere senza di lui ora che ho scoperto cosé veramente il significato dell'amore assoluto e incondizonato " :cuore: :cuore: :cuore:
sgallentina

Messaggioda glen » 10/07/2015, 11:52

concordo anch'io "eravamo felici anche prima" !!
ma ora non si può più pensare a senza loro ... beh ogni tanto un pensierino a una bella cenetta a lume di candela senza rotture ... anche SI !!! 8-)
però è bellissimo condividere con loro tutto!

sul secondo/terzo/quarto .... io non potrei farcela ... fisicamente e mentalmente !!!
non ho il fisico per questo! e tanto di cappello a chi ci riesce!
ma non fa per me!
mia cognata ne ha 4 (di cui gli ultimi due gemelli) ... PAURA :shock:

e anche a me rompe un sacco la frase "a quando il secondo?" :testate:
:bacio
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwiT20s
27/04 test :) - 06/05 beta 58.979 - 07/05 eco 6+0 battito - 15/05 beta 225.000 - 21/05 eco 8+0 cm.1,64 - 21/06 eco TN 1.8 cm. 6,5 - 16/07 amnio ok AURORA
glen

Anno di nascita: 1973

Messaggioda sgallentina » 10/07/2015, 13:00

[quote="glen"]concordo anch'io "eravamo felici anche prima" !!
ma ora non si può più pensare a senza loro ... beh ogni tanto un pensierino a una bella cenetta a lume di candela senza rotture ... anche SI !!! 8-)
però è bellissimo condividere con loro tutto!

sul secondo/terzo/quarto .... io non potrei farcela ... fisicamente e mentalmente !!!
non ho il fisico per questo! e tanto di cappello a chi ci riesce!
ma non fa per me!
mia cognata ne ha 4 (di cui gli ultimi due gemelli) ... PAURA :shock:

e anche a me rompe un sacco la frase "a quando il secondo?" :testate:
:bacio[/quote

Esatto Glen la pensiamo allo stesso modo :lol: :lol:
sgallentina

Messaggioda libellulafelice » 10/07/2015, 13:11

Che bell'ometto Enea...e ora vedrai quanti progressi farà...ogni giorno una cosa nuova!!!poi quando iniziano a camminare, che possono esplorare...si salvi chi può! :lol:
Eh...si la gente chiede sempre...e ora il secondo??? io a dire il vero ogni tanto ci penso :D mi dico che sono pazza :matto: , ieri rileggevo il libretto con tutti gli orari dei primi mesi di Adelaide e mi è venuta la lacrimuccia :D
Rivivere l'esperienza del parto è una delle cose che mi fa venir voglia di avere un'altro bimbo :D
Poi è ovvio siamo tutte diverse e quindi...quella gente che se ne va in giro chiedendo " a quando il secondo?" pure io le fucilerei...perchè non sai e non puoi sapere cos'ho vissuto...quindi a prescindere da tutto...stattene zitto! :lol:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Messaggioda nica » 13/07/2015, 7:35

sgallentina ha scritto: ma la mia conclusione é " io amo alla follia il mio bambino e non potrei piú vivere senza di lui ora che ho scoperto cosé veramente il significato dell'amore assoluto e incondizonato "

:cuore: :cuore: :cuore: :cuore:
di già 20 giorni al suo primo compleanno?!?! :pon pon: :pon pon: :pon pon: il tempo vola davvero!

come va con la tosse? :bacio
nica

Messaggioda sgallentina » 13/07/2015, 9:45

E si il tempo vola ...la tosse é sempre lí ...fa le crisi di notte quando si sdraia nonostante gli abbia messo il cuscino :testate: durano circa una mezzora poi crolla sfinito ...ieri finalmente é riuscito a vomitare un pochino di catarro bianco trasparente quindi niente infezioni solo catarro in compenso ora ce l'ho anche io quindi facciamo a gara a chi tossisce di piú :matto: oggi però corro ai ripari e vado a prendere lo sciroppo alla bava di lumaca ..dicono che sia miracoloso :zizi: :zizi: ha anche il 6º dentino che sta uscendo quindi é sempre un pochino dolorante povero amore la notte lo abbraccio stretto stretto quando tossisce ma di piú non posso fare un agonia .... :roll: :cry:
sgallentina

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli