lalla81 - ciclo 21/06/2015 - POSITIVO!!!!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: lalla81 - ciclo 21/06/2015 - nuova corsa!

Messaggioda Antares » 06/07/2015, 10:26

A questo punto aspetterei anche la tb di domani, ci può stare un terzo rialzo farlocco e allora bisogna aspettare il quarto rialzo, è comunque sopra cover e questo mi fa pensare che sia semplicemente un caso, sappiamo che una tb singola non significa molto, potrebbe essere stata influenzata da chissà cosa senza che nemmeno te ne sia accorta ;) Secondo me se domani la tb torna alta, diciamo almeno un 0,1 più di oggi, si può lasciare l'ovetto così com'è e confermare ufficialmente il po ;)
Antares

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Blade » 06/07/2015, 16:56

Concordo con SIlvi! :si si:
Altra alternativa è che tu abbia ovulato al 12° giorno di ciclo e che non si consideri la tb del giorno precedente per piazzare ovo e coverline. Al momento lascerei così e starei a vedere la tb di domani: se torna alta tutto ok, se le tb dei prossimi giorni sono bassine penserei a ovulazione avvenuta al 12°.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda lalla81 » 06/07/2015, 19:46

Non so che pensare...... :dubbioso: questo mese sembrava perfetto ma poi la svoperta dei vermi ha scombussolato tutto. Potrebbe benissimo essere che il vermox abbia alterato la tb ma è un medicinale che non unfluisce sugli ormoni....o almeno così ho letto! Cmq anche l'ovulazione il 12 pm ci starebbe tutta visto il test di ovulaziobe positivo ! Staremo a vedere......ormai questo ciclo è andato! Grazie di cuore amiche! :cuore:
lalla81

Anno di nascita: 1981

Messaggioda lalla81 » 07/07/2015, 6:46

Ragazze.......inizio davvero a preoccuparmi! Stanotte ho avuto l'insonnia......sono stata sveglia fino alle 4 e cmq dopi ho dormito poco e male. Saranno stati i vermi, il caldo, chissà! Fatto sta che la tb di oggi non è affidabile! La cosa che mi angoscia è non srntirmi padrona del mio corpo e avverto che la mia psiche sta subendo duri colpi......mi sembra di avere dei principi di crisi di panico! Oggi cercherò di parlare con la mia dottoressa. Ora scappo a prendere aria......mi sembra di soffocare.
lalla81

Messaggioda Violamel » 07/07/2015, 7:35

Tesoro ti comprendo bene perché ho avuto le tue stesse sensazioni quando mi sono scontrata la prima volta con lo spotting pre-rosse. Sono andata in paranoia perché, nonostante fosse tutto in ordine, quel maledetto non mi lasciava in pace. Alla fine ho dovuto imparare a conviverci ma so perfettamente cosa significa essere nelle tue condizioni e mi dispiace enormemente :(
Cerca però di mantenere la calma, non farti prendere dal panico: è vero, questo mese non è andato come volevi ma ringraziando Dio, ce ne saranno molti altri (anche se ti auguro di aspettare poco). Questa storia dei vermi ti ha scoraggiato ma è una cosa ampiamente risolvibile e credo tu debba concentrare l'attenzione su questo.
Sí, in questi casi viene unicamente da pensare "adesso aspetta un altro mese, che cocomeri!", sono la prima a fare così.
Tu pensa sempre che il corpo è tuo ma soprattutto che il corpo tisponde alla mente, perciò preoccupati della tua serenità, parte tutto da lì. Prova a pensare, se ci riesci, solamente a te stessa, a cosa ti fa stare bene, abbandona per un attimo l'idea di gravidanza... anzi, "maltrattala" come idea, pensa che quel chiodo fisso ti sta logorando e vedrai che automaticamente la tua mente e così il tuo corpo, reagiranno superando il disagio. Ti rasserenerai e riprenderai possesso del tuo corpo.
Lascia tutto per questo ciclo: stick, TB e quant'altro. Cura te stessa e non stressarti, ricomincerai il prossimo ciclo, non succede nulla se spezzi un po'.
Lasciati in pace e lascia in pace il tuo corpo e vedrai che tornerà il sereno.
Io, almeno, ho fatto così ed ha funzionato :cuore: :bacio
Caccia all'accicognamento
I will scream the word, jump into the void. I will guide the heart up to heaven
Violamel

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1

Messaggioda pinkie » 07/07/2015, 8:46

ciao lalla mi sono letta tutto quanto ;) intanto grazie per avermi invocato mi fai sentire importante :lol: ma vedo con piacere che tante tibbine ti hanno aiutato e quindi.. fantastico! :pon pon:
io sono d'accordo con tutti i messaggi scritti.... quindi sia per l'ovetto al 13pm come ora sia eventualmente al 12pm. Capita sia necessario scartare una tb senza nessun motivo, una tb pazza può semplicemente capitare ... Allo stesso modo può capitare una brutta notte... Come te anche io questa notte sveglia dalle 2 alle 5.45 mi sarei sparata da sola pur di dormire :disperato: quindi: tb inaffidabile! che ci si può fare??? Io direi.. non dichiararti sconfitta e "non padrona del tuo corpo" perchè l'ovulazione sembra effettivamente esserci stata dobbiamo solo definire gg più o gg meno.. e con un solo gg di differenza non c'è da disperarsi ;) :ok: Stasera ninna tranquilla e domani avremo una bella tb che ci aiuterà a definire meglio come procedere sul grafico :si si:

ps: per quanto riguarda l'esecuzione degli stick canadesi non è necessario farne più di uno al gg, se è positivo è positivo se è negativo difficile sia un positivo la sera quindi è solo uno spreco di stick ;) ... l'importante è eseguirli non con la prima urina del mattino ma possibilmente a 4/5h dal risveglio e per la pipi e il bere mi associo a quanto detto da Blade
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda lalla81 » 08/07/2015, 7:37

Finalmente ho dormito!!!!! E che bel sonno che mi sono fatta! Oggi va moooolto meglio grazie anche al vostro supporto! Vi voglio bene amiche virtuali! Stamani ho ripreso la tb :36,78! Ritengo che questo sia il mio standard per questo ciclo! Scarterei tutte le tb superiori! Voi cosa ne pensate? Un bacio!
lalla81

Messaggioda pinkie » 08/07/2015, 8:01

a questo punto io anticiperei l'ovetto al gg prima scartando la tb del 11pm per la coverline a 36.51 :zizi:
lalla81 ha scritto:Stamani ho ripreso la tb :36,78! Ritengo che questo sia il mio standard per questo ciclo! Scarterei tutte le tb superiori! Voi cosa ne pensate? Un bacio!

io non vedo il motivo di scartare le tb più alte di questo valore. ok per la tb di ieri alterata dall'insonnia ma le altre lascerei tutto cosi anche perchè tb quali 36.9/37 le hai anche negli altri po quindi sono "normali per te".

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda lalla81 » 08/07/2015, 8:43

pinkie ha scritto:a questo punto io anticiperei l'ovetto al gg prima scartando la tb del 11pm per la coverline a 36.51 :zizi:
lalla81 ha scritto:Stamani ho ripreso la tb :36,78! Ritengo che questo sia il mio standard per questo ciclo! Scarterei tutte le tb superiori! Voi cosa ne pensate? Un bacio!

io non vedo il motivo di scartare le tb più alte di questo valore. ok per la tb di ieri alterata dall'insonnia ma le altre lascerei tutto cosi anche perchè tb quali 36.9/37 le hai anche negli altri po quindi sono "normali per te".

allora pinkie faccio come mi consigli tu!!!! Staremo a vedere come andrà e quando mi verrà il ciclo! Una domanda: ma la fase luteale resta sempre uguale o cambia dopo una geavidanza o un as?
lalla81

Messaggioda pinkie » 08/07/2015, 9:43

la fl può modificarsi.. io dopo la gravidanza sono passata da 13/14gg a 10/11gg... e da ciclo irregolare (anche 60gg) a regolare di 28/29gg... insomma un cambiamento enorme!
poi non vale per tutte .. c'è chi ritorna come prima ... :zizi:
Al mio primo mese di tb ebbi gravidanza e as, quindi non ho mai saputo se anche quel ciclo la fl sarebbe stata come i dopo as di 13/14gg o se magari già in quella occasione era più corta, si è poi modificata post as per poi magari ritornare "corta" come post gravidanza :roll: non lo scoprirò mai! almeno fino alla prossima gravidanza quando potrò fare un confronto :lol: :lol: :lol: (con calma eh??? :mrgreen: )

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale