Tesoro ti comprendo bene perché ho avuto le tue stesse sensazioni quando mi sono scontrata la prima volta con lo spotting pre-rosse. Sono andata in paranoia perché, nonostante fosse tutto in ordine, quel maledetto non mi lasciava in pace. Alla fine ho dovuto imparare a conviverci ma so perfettamente cosa significa essere nelle tue condizioni e mi dispiace enormemente
Cerca però di mantenere la calma, non farti prendere dal panico: è vero, questo mese non è andato come volevi ma ringraziando Dio, ce ne saranno molti altri (anche se ti auguro di aspettare poco). Questa storia dei vermi ti ha scoraggiato ma è una cosa ampiamente risolvibile e credo tu debba concentrare l'attenzione su questo.
Sí, in questi casi viene unicamente da pensare "adesso aspetta un altro mese, che cocomeri!", sono la prima a fare così.
Tu pensa sempre che il corpo è tuo ma soprattutto che il corpo tisponde alla mente, perciò preoccupati della tua serenità, parte tutto da lì. Prova a pensare, se ci riesci, solamente a te stessa, a cosa ti fa stare bene, abbandona per un attimo l'idea di gravidanza... anzi, "maltrattala" come idea, pensa che quel chiodo fisso ti sta logorando e vedrai che automaticamente la tua mente e così il tuo corpo, reagiranno superando il disagio. Ti rasserenerai e riprenderai possesso del tuo corpo.
Lascia tutto per questo ciclo: stick, TB e quant'altro. Cura te stessa e non stressarti, ricomincerai il prossimo ciclo, non succede nulla se spezzi un po'.
Lasciati in pace e lascia in pace il tuo corpo e vedrai che tornerà il sereno.
Io, almeno, ho fatto così ed ha funzionato