cip - DAVIDE - 16/4/15 - 2 anni!

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: cip - DAVIDE - 16/4/15 - 2 mesi!

Messaggioda cip » 12/07/2015, 7:29

Ciao ragazze, passo per un saluto prima della partenza :D
Appena siamo pronti saliamo in macchina e raggiungiamo il campeggio :pon pon: viaggio breve per fortuna, ma la macchina sarà carichissima :lol:
Ci porteremo dietro il lettino da campeggio e spero di riuscire ad incastrarlo in modo tale da farci dormire il topino dentro :affetto: e spero anche che riusciremo a fare tante passeggiate nel bosco in mei tai :imbarazzato: e magari una piccola escursione, chissà :imbarazzato:
Intanto buon proseguimento a tutte voi e una pernacchietta sui piedini ai vostri piccoli :mrgreen:
In campeggio non so quanto riuscirò a collegarmi, magari ogni tanto si, ma non potrò seguirvi come vorrei :roll:
Ciaoooooo :bacio :bacio

Momento "amore di mamma" :mrgreen:
Questa notte alle 3 Davide ha iniziato a rigirarsi nel letto, segno che vuol puppare. L'ho preso e coricato accanto a me. Mentre mangiava lo guardavo...con gli occhi chiusi, tutto rannicchiato davanti alla mia pancia, i piedini incastrati tra le mie cosce (oh, gli piace così!) e le manine intrecciate tra loro :affetto: che dolcezza infinita! Poi si è staccato, ha appoggiato la guancia al mio seno è una manina bella aperta lì accanto al viso...ma come è possibile? È così perfetto :affetto: ho dovuto lottare con me stessa per convincermi a rimetterlo nel lettino...ma 5 minuti li ho tenuti per me, un tesoro prezioso da stringere tra le mie braccia! 5 minuti ancora e poi ti sposto nel tuo lettino cucciolo mio :cuore: un bacio sulla fronte, anche uno su quella guanciotta pagnottosa e via :imbarazzato:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda nica » 13/07/2015, 7:30

buone vacanze Cip!!! :bacio
nica

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Blade » 13/07/2015, 9:09

Dai che sta mattina ho la lacrima facile! :imbarazzato: Tenerissimi! Davvero a guardarli in certi momenti si capisce dove sta la perfezione! :cuore:
Buona vacanza!!! Poi ci racconterai com'è andata in campeggio e com'eravate organizzati! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda sgallentina » 13/07/2015, 9:32

Amore di mamma :cuore: buona avventuraaaaa :pon pon:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981

Messaggioda cip » 15/07/2015, 17:46

Domani mio topino fa 3 mesi :shock:
Il tempo vola!!!

Qui in campeggio sta andando benissimo! Fa comunque caldo, ma Davide riesce a far passare meglio le giornate :)
Nanne belle fresche, tanto che ieri si è svegliato solo una volta per puppare alle 3 (era a letto dalle 23) e alle 7 per la cacca. Poi sveglio alle 9! Che si vuole di più :mrgreen:
cip

Messaggioda libellulafelice » 16/07/2015, 7:56

:ok: :ok: :ok: evviva il campeggio in montagna!!! :pon pon:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Messaggioda cip » 17/07/2015, 16:29

Davide fa le pernacchie :lol: vi lascio immaginare che mitragliate di bava tira :lol:
cip

Re: cip - DAVIDE - 16/4/15 - 3 mesi!

Messaggioda cip » 19/07/2015, 21:52

Rientrati :disperato: Fa caldissimo!!! :roll:

La settimana in campeggio è andata benissimo! :affetto:
Davide ha 3 mesi, quindi l'organizzazione non è stata molto difficile!
La mattina montavamo il tappetino di gomma sul tavolo esterno e appena sveglio lo lasciavamo con il culetto all'aria finché resisteva, poi tante passeggiate in braccio nel campeggio, passeggino,...insomma, la giornata trascorreva tranquilla proprio come a casa :affetto:
Gestire i pannolini lavabili è stato facilissimo! Siamo partiti super attrezzati con tutto il nostro kit, e su 6 giorni abbiamo fatto 2 lavatrici! Steso al sole e la sera era già tutto asciutto :mrgreen:
Un po' più problematico fare la cacca...noi a casa ad ogni cambio lo mettevamo sul lavandino, li ci siamo attrezzati con due bacinelle, in una faceva la cacca e nell'altra mettevamo l'acqua per lavarlo. Insomma, un attimo per organizzarci e poi siamo partiti in quarta!
Il lettino da campeggio invece non siamo riusciti ad usarlo, per come era organizzata la nostra roulotte era veramente scomodo, occupava troppo spazio! Così lo abbiamo messo in un lettino della roulotte con tutte le protezioni e dormiva li per metà notte e l'altra metà poi nel letto con noi. Con il senno di poi non lo porterei proprio, piuttosto una di quelle sponde per evitare che caschi...occupa meno spazio in macchina!

A lui è piaciuto un sacco invece fare le passeggiatine, gli piace tantissimo la natura! Innamorato folle dei fiori e delle piante, che guardava interessatissimo e provava a toccare :affetto: :affetto: I suoi giochini passavano assolutamente in secondo piano :lol:

Poi per le zanzare non ci sono stati problemi, non ce ne erano molte e soprattutto non lo puntavano, venivano tutte da me :roll: Quindi niente antizanzare per fortuna :preghiera: Che a loro non fanno bene e sono allergizzanti...
Invece ogni 2h gli mettevo la crema solare della Lavera, quella per neonati e bimbi con soli filtri fisici...ovviamente solo sulle parti esposte (braccia, gambe e viso...lontano dalla bocca e non sulle mani) vi dirò...non lo abbiamo mai tenuto al sole diretto, ma con l'aria va a capire! Un braccio si è arrossato :disperato: Così appena andava via il sole caldo iniziavo a spalmargli la pomata all'ossido di zinco...ora Davide è tutto abbronzato :shock: :affetto:
Comunque non ha mai avuto fastidio al braccio, probabilmente non era bruciato :portafortuna:

Poi che dire :affetto: ha iniziato a prendere bene la mira per afferrare gli oggetti, inizia a prendere le cose e portarsele alla bocca! Seduti a tavola, lui in braccio tutto dritto ha afferrato una volta il piatto di mio marito e un'altra voleva provare a prendere cosa c'era nel piatto :o Insomma, sempre attenti :lol:
Poi ha imparato a fare le pernacchie e si diverte un mondo sia quando gliele si fa, sia a farle :lol:

La mattina poi riempivamo una bacinella e la mettevamo al sole, dopo pranzo era bella tiepida e gli facevamo il bagnetto! Beh...una faticaccia :shock: Lui ci stava giusto giusto, quindi puntava i piedi sui bordi e si spostava da solo nella bacinella o peggio riusciva a tirarsi su sulle gambe :shock: Poi ovviamente non lo reggono quindi cedeva come una pera cotta...ma ha una forza :shock:
Sul passeggino infatti vuol star seduto e se lo metti leggermente inclinato riesce già a stare bello sollevato con la testa...ha degli addominali da far paura :lol:

Insomma, è stata un'esperienza bellissima :affetto:
cip

Messaggioda pinkie » 20/07/2015, 6:18

bentornati dalle ferie! caldo a parte! :pon pon:
insomma Davide è già tutto muscoli??' eheheheheheheh Contrarre gli addominali e tirarsi su la mia signorina lo fa da poco più di un mese quindi se davide ha tre mesi è proprio bello forzuto! e aggiungerei... pure meno pigro della mia :lol: :lol: :lol:
Sono contenta comunque che sia andato tutto bene e che si sia divertito, in qualche modo si riesce sempre a organizzarsi e adesso per il prossimo mini viaggetto in roulotte sai già di lasciare il lettino a casa ;)
Anche noi era tutto uno spalmare crema solare, all'ombra peggio che al sole, il rischio di scottature è garantito ma meno male che alla fine è andata bene! Se si è pure abbronzato a quanto pare ha pure una bella carnagione.. :ok: tutto di guadagnato negli anni futuri quando lo rincorrete per spiaggia o per monti per mettergli la crema 8-) 8-) 8-)

Per l'antizanzare... volevo dirti: da alcuni mex con Daya avevamo parlato dei "CER8" sono dei piccoli quadretti di cerotto da applicare sui vestiti, vanno schiacciati per far fuoriuscire la citronella e hanno (mi pare di ricordare) 8h di durata. Noi la sera al mare ne applicavamo uno sui pantaloncini (dove non poteva prenderlo per staccarlo o toccarlo per poi ciucciarsi le manine) e poi uno nel lettino, oppure sul pigiamino.. Mai un beccone :pon pon: :pon pon: :pon pon: Poi se ci leggerà Daya ti confermerà che con lei invece non hanno avuto successo, ma lei dalle zanzare è più che invasa, a casa mia non ne ho nemmeno una e al mare erano molte poche!
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda cip » 20/07/2015, 6:45

Si Pinkie, ha dei muscoli :shock: e poi no, non è proprio un pigro :testate: anzi! È estremamente curioso e si annoia velocemente quindi devi proporgli sempre tante cose altrimenti urla incavolato :disperato:
Avremo da divertirci quando sarà più grande :lol:

Per le zanzare mi informerò meglio su questo CER8, grazie! Io comunque ho preparato un anti zanzare fatto in casa, sicuro per noi adulti (poi certo se ci sono miliardi di zanzare nulla si può!) e per i bimbi va spruzzato sui vestiti prima di metterglieli addosso...ma sto già pensando di far cucire a mia mamma una tenda/zanzariera da appendere sul passeggino almeno per quando dorme, così stanno alla larga e non lo infastidiscono :ok:
cip

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli