ViolaMel - ciclo del 21/06/15 si comincia a fare sul serio

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: ViolaMel - ciclo del 21/06/15 si comincia a fare sul ser

Messaggioda vale811 » 14/07/2015, 21:45

Melissa!!!!! Ma cosa mi combini???? Test ovo di sera al 9po???? Tu sei matta!!!! Ma ti capisco... Anche se non l'ho mai fatto! Io aspetto l 11po lo spotting! Cosi risparmio... :testate:

Ma scherzi a parte... L'lh ce sempre in giro... Quindi o è positivo netto e allora... FORSE... Ci possiamo illudere... Se no lascia perdere!

Poi magari è solo presto! ;)
vale811

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda Violamel » 14/07/2015, 21:56

Sì in effetti m'è presa 'na botta da matta ma è già passata :mrgreen:
Piuttosto hai detto una cosa che mi interessa: pur assumendo progesterone, all'11po hai spotting? Perché lo scorso mese è successo pure a me.
Ma il progesterone non dovrebbe eliminare lo spotting? Perché noi lo abbiamo lo stesso? :dubbioso:
Caccia all'accicognamento
I will scream the word, jump into the void. I will guide the heart up to heaven
Violamel

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1

Messaggioda vale811 » 15/07/2015, 6:33

Mi è venuto al 13po il primo mese, e 12po il secondo mese di progeffik!

Perché? Perche il progesterone non blocca il ciclo... Se ad un certo punto l' utero sa di essere "vuoto" con o senza progesterone lui comincia a sfaldarsi x cominciare un nuovo ciclo...

Quello che ancora non so è come e quando l'utero "prenda coscienza" della cosa... Magari cerca l'ormone bhcg oppure dipende dallo spessore endometriale raggiunto... In ogni caso... Se ne accorge e si mette in moto... Quindi il seno si sgonfia e parte lo spotting!!!!
vale811

Messaggioda Violamel » 15/07/2015, 7:29

Quando dicevi di avere una laurea honoris causa in ginecologia, dicevi sul serio!!! :mrgreen:
Sì, pensandoci sicuramente sarà come dici te perciò vediamo cosa succederà nei prossimi giorni.
Il mese precedente è cominciato all'11po ma avevo ovulato presto, al 12pm.
Staremo a vedere :roll:
Violamel

Messaggioda vale811 » 15/07/2015, 8:29

Ero cosi già da bambina... Mi piace capire il perche e il per come delle cose!!!! :lol:

Volevo fare il medico o il meccanico perché mi piace l'idea di poter agire su qualcosa che non dipende dal fato, dalla fede, o dal caso... Ma nel corpo umano come nelle macchine, tutto ha un perché... Una causa e quindi spesso una soluzione!

Non a caso sono terrorizzata da ciò che non comprendo... Tipo gli alieni, gli esorcismi, i fantasmi.... :lol:
vale811

Messaggioda iaiasf » 15/07/2015, 8:48

Dai :resisti: ancora pochissimi giorni!!!
Intanto tantissimi :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
:bacio
Il mio grafico
LOTTERAI, L'OTTERRAI E LO TERRAI!
"Mai avere rimpianti. Se è andata bene, è meraviglioso. Se è andata male, è esperienza. Ogni volta che cadi, raccogli qualcosa." Oswald Avery
iaiasf

Anno di nascita: 1988

Messaggioda Violamel » 15/07/2015, 9:03

Grazie IAIA :bacio
Farò del mio meglio ma il test negativo di stamattina mi ha demoralizzata. E' vero che sono al 10po e se le moderatrici mi sentono, mi tireranno le orecchie per un test precocissimo :spavento:
Però l'umore è decisamente calato :consola:

VALE allora siamo molto simili! Anche a me piace capire ma sono una pappamolla quando si parla di organi, sangue e quant'altro... Se dipendesse da me saremmo una razza estinta :lol:

Io comunque sono sempre più convinta della mia decisione: dal prossimo ciclo basta TB. Dormo poco, male e il fatto che tutto questo infici la veridicità della TB mi agita ancora più, fornendomi quasi sempre un dato strampalato. Così mi sono resa conto che rilevare la TB in questo modo non è utile per me, anzi, va a minacciare la mia serenità.
E siccome credo abbia più potere la rilassatezza mentale che il "controllo" del mio corpo, voglio provare a lasciar andare le cose come dovranno andare, senza interferire troppo.
Così magari tornerò pure a dormire meglio :mrgreen:
Violamel

Messaggioda lalla81 » 15/07/2015, 10:12

Meli ho letto e visto che hai fatto un test di ovo e anche uno di gravidanza. Bhe, ti chiedo che test di gravidanza hai fatto? Quelli cabadesi sono una schifezza!!! Cmq il test di ovulazione non sono molto attendibili come test precoci di gravidanza perché rilevano anche un irmone ( ora non ricordo il nome) che il corpo rilascia prima dell'arrivo del ciclo! Ma di solito quanto dura la tua fl? Se è di 12-13 gg ti direi di non scoraggiarti! Il mese scorso al 10 po avevo una linea leggera sul test di ovulazione e due gg dopo mi è venuto il ciclo! Cmq per verificare che ti stiano venendo ti propongo questa cosa che ho letto in giro (l'ho provata e funziona!!!) ! Con un cotton fioc entra in vagina e vedi se si sporca di rosa.....se si spirca il ciclo è vicino altrimenti puoi sncora dperare!!!! È da :matto: ma io il mese scorso l'ho trovato sporco al 10 po invece questo mese nulla!!!!
lalla81

Messaggioda laprinci » 15/07/2015, 10:20

:portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Perché tu sarai sempre il mio solo destino, posso soltanto amarti senza mai nessun freno...
laprinci

Anno di nascita: 1982

Messaggioda Violamel » 15/07/2015, 10:30

Lalla cara!!! Innanzitutto tutto come ti senti bellezza? :cuore:
La durata della mia fl è uno dei misteri di Fatima :dubbioso:
Non ti so dire perché prendendo il progesterone, in un certo senso la "comando" io. Orientativamente non è mai inferiore ai 14 giorni, il mio ciclo è abbastanza regolare.
Però proverò il tuo artefizio e ti farò sapere!
Ad ogni modo, colpito ed affondato! Il test era un misero canadese :oops:

Comunque ora proverò solo il cotton fioc e poi mi starò buonina fino a sabato! O almeno ci proverò :strappa capelli:
Ultima modifica di Violamel il 15/07/2015, 11:56, modificato 1 volta in totale.
Violamel

Torna a I vostri grafici della temperatura basale