ViolaMel - ciclo del 21/06/15 si comincia a fare sul serio

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: ViolaMel - ciclo del 21/06/15 si comincia a fare sul ser

Messaggioda lalla81 » 15/07/2015, 22:11

Domani fammi sapere!! :cuore:
lalla81

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0

Messaggioda Violamel » 16/07/2015, 6:12

Che tesoro sei! Grazie per la tua benevolenza :cuore:
Da domani dovrebbero partire i giorni X perché lo spotting comincia un paio di giorni prima di sospendere il progesterone.
Io non ho il ben che minimo sintomo, il seno non è gonfio per nulla... Mah! :dubbioso:
Aspettiamo! Nel frattempo, buongiorno a tutte :ciao: :bacio
Caccia all'accicognamento
I will scream the word, jump into the void. I will guide the heart up to heaven
Violamel

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1

Messaggioda pinkie » 16/07/2015, 6:24

Non necessariamente il seno si ingrossa ;)

sei al secondo mese di progeffik giusto? quello scorso hai avuto lo spotting .. vediamo questa volta... Diciamo che il compito del progesterone è anche quello di non fartelo avere, quindi "consiglio": se anche questo mese dovesse esserci spotting... e se non fosse il mese giusto.... ( :no no: ) valuterei con il tuo gine se aumentare il dosaggio di progeffik perchè potrebbe anche essere che i 200mg che assumi non siano sufficienti a sostenere il tuo progesterone naturale.
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Violamel » 16/07/2015, 7:35

Sì questo è il secondo mese, infatti se non dovesse andare, ripeteró i dosaggi ormonali e parlerò con la gine.
Sapevo che per non falsare gli esami, bisogna sospendere l'assunzione di progesterone per due cicli o mi sbaglio?
Anche se poi a me interessa sapere se assumendolo il valore finale rientra nel range, quindi andrebbe bene farlo anche senza sospendere la terapia.
Voi che ne pensate?
Violamel

Messaggioda pinkie » 16/07/2015, 7:43

uhmm :roll: questa cosa dei due mesi non l'avevo mai sentita sinceramente....
pensandoci non la vedo proprio certa come informazione, tu dove lo hai letto? saputo?
ti spiego i miei dubbi:
l'assunzione di progesterone è legata al solo po, non è una terapia continuativa, o che da benefici a lungo termine dopo tot tempo, è una terapia che una volta sospesa va a scomparire... difatti sospeso il progesterone arriva il mestruo... dopodichè il corpo si resetta, riparte e avviene una nuova ovulazione e poi inizi ad assumere il progesterone di nuovo per sostenere la fase luteale. Se i suoi effettivi durassero cosi a lungo termine (due mesi sono parecchi se ci pensiamo) non ci sarebbe motivo di prescrivere 6 mesi di terapia e poi dire "vediamo poi cosa fare".
Almeno io la vedo cosi.. secondo me il mese prox se non dovessi assumere progesterone le analisi non sarebbero sfalsate da quello che hai assunto questo mese.
Allo stesso modo se decidessi di fare le analisi in corso di assunzione progeffik diciamo che non ho dubbi che il valore possa rientrare nel range, ma il range è ampio.. quindi se per me basta un misuro 10/12 per la gravidanza magari a te serve 15 non so se mi spiego.... voglio dire che rientrare in un range indica che il valore va bene, ma unito all'analisi del fatto che lo spotting a te non si ferma probabilmente te ne serve di più :zizi:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda vale811 » 16/07/2015, 8:00

Io lo scorso ciclo ho preso 2 ovuli al GG di testa mia... :roll: perché il Gine mi disse che 2 non servivano di più... Perché x sostenere una gravidanza 200mg sono più che sufficienti...

Cmq... Spotting al 12po.... :testate:

Sempre il mio Gine mi ha detto che il progesterone anche se lo smettiamo ha effetto prolungato... Non come quando lo assumiamo, ma cmq aiuta a creare un ambiente accogliente... E credo sia vero xche appena dopo smesso...2gg e arriva il flusso... Ma non fa più male!!!! Non sto più male l'1pm!!! Questo può voler dire che la mia cervice rimane più morbida... Agevolando il flusso! E poi le TB del PM sono un po più alte... Magari xche ce né ancora in circolo...
vale811

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda pinkie » 16/07/2015, 8:10

beh io di progeffik ne prendevo 300 il primo mese ed è stato quando rimasi incinta.... :roll:

per le tb del pm l'assestamento ormonale "diverso" ci può stare dato che si era sotto terapia ormonale.... In po.. si sa che le tb sono più alte perchè influenzate direttamente dal farmaco...

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Violamel » 16/07/2015, 8:15

L'idea di sospendere per per due mesi l'ho letta su un consulto medico ricevuto da una ragazza che appunto chiedeva info sui dosaggi.

Allo stesso tempo sono d'accordo (tanto per cambiare :mrgreen: ) con Vale: il valore del mio progesterone senza progeffik è di per sé buono e rientra nel range ma, d'altra parte come dice altrettanto bene Pinkie, evidentemente non è sufficiente a supportare una gravidanza perciò integro con ovuli.

A questo punto sono più propensa a credere alla spiegazione che ha dato la mia gine: avendo ovaie microfollicolari, lo sviluppo mensile di più follicoli crea uno squilibrio ormonale più forte del dovuto che si ripercuote su tutto il PO.
In effetti su un sito di consulti medici, più di una volta ho sentito dire da ginecologi che in situazioni come la mia, dove fisiologicamente è tutto in ordine e i dosaggi sono ok, lo spotting premestruo faccia parte del gioco.

Che vi devo dire? A me basterebbe che 'sta benedetta cicogna si fermasse anche a casa mia senza farmi aspettare troppo :mrgreen:
Violamel

Messaggioda Violamel » 16/07/2015, 17:20

Uhmmm... come immaginavo, nulla da fare.
Stasera il test del cotton fioc comincia a mostrare accenni di spotting.
D'altra parte non avevo la presunzione né l'ambizione di riuscirci al primo tentativo :)

Ad ogni modo, chi si ferma è perduto! :lol:
Violamel

Messaggioda Violamel » 16/07/2015, 22:10

pinkie ha scritto:Non necessariamente il seno si ingrossa ;)

sei al secondo mese di progeffik giusto? quello scorso hai avuto lo spotting .. vediamo questa volta... Diciamo che il compito del progesterone è anche quello di non fartelo avere, quindi "consiglio": se anche questo mese dovesse esserci spotting... e se non fosse il mese giusto.... ( :no no: ) valuterei con il tuo gine se aumentare il dosaggio di progeffik perchè potrebbe anche essere che i 200mg che assumi non siano sufficienti a sostenere il tuo progesterone naturale.

Se non ho letto male tu ne prendevi 300mg giusto? Cioè mettevi un ovulo da 200 e uno da 100?
Violamel

Torna a I vostri grafici della temperatura basale