Eccomi qui con alcune news:
Seconda eco fatta, esito: varicocele dx e sx di III/IV grado (com'è possibile che alla prima ecografia l'altro medico non si sia accorto? dicendo che c'era solo da una parte ed era di I grado)
Esami genetici (cariotipo, cromosoma Y, microdelezioni) fatti, esito: prima settimana di agosto
Esami ormonali fatti, esito: Sembra tutto abbastanza nella norma, tranne FSH un po' alto (range va fino a 13 lui ha 13.7)
A proposito di questo volevo chiedere a voi se avete qualche info a riguardo, io leggendo qua e la ho solo trovato cure per alzare FSH ma non per abbassarlo
Spero solo che questa cosa sia causata dal varicocele. Il problema è che i tempi sono biblici, la prox visita adrologica ce l'hanno fissata ad ottobre, quanto tempo sprecato, almeno se decidessero di operarlo, ad ottobre sarebbe già mezzo guarito.
So che ci vuole pazienza, ma così mi sembra un po'esagerato.
Comunque, quando abbiamo fatto l'eco, sono riuscita a chiedere all'andrologo se potevo fargli iniziare una cura di magnesio e lui ha acconsentito dicendo che va benone. Che mi consigliate di dargli?