Sgallentina - ENEA - 2 anni e qualche mese di birbante

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Sgallentina - ENEA - ancora malati

Messaggioda sgallentina » 15/07/2015, 10:07

Lo sciroppo alla lumaca ha staccato l'impossibile ... :disperato: muco ovunque naso bocca perfino dagli occhi con una bella congiuntivite ...piú bava per il 6º dentino ...ora ce anche la febbre povero amore mio é uno straccetto ...l'altra notte da dimenticare tutta notte a tossire e a piangere nessuno a dormito ...giusto forse un oretta in totale ...al mattino ero tipo zombie :testate: ..ad un certo punto non sapevamo piu cosa fare era bollente volevamo portarlo al PS ma poi ci avrebbero riempito di parole per averlo portato "solo" per un pochino di tosse :disperato: :disperato: ieri allora pediatra lo ha controllato e ha detto che é proprio tutto alto il catarro niente nei polmoni meno male ...gola e orecchie rosse occhietti infiammati ... Ci ha dato il nurofen junior per l'infiammazione alla gola e abbassa anche la febbre alternato alla tachipirina baby tutto in supposte perche per bocca non vuole piú niente ...il collirio per gli occhietti e fare i lavaggi nasali niente di più ...stanotte é andata meglio ha tossito ma senza proprio crisi ...lo sciroppo non glielo do piu la sera perche altrimenti stacca troppo muco ..glielo daremo di giorno ..speriamo passi in fretta anche perché é luglio e siamo tappati in casa .... :testate: :testate: :testate: anche per lui ci sono tante belle cose da fare fuori ...piscina bicicletta ecc....
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda nica » 16/07/2015, 11:24

ma povero... ancora niente miglioramenti? certo che periodaccio :(
un bacino al piccolo ometto :bacio
nica

Messaggioda lullaby » 17/07/2015, 7:22

povero enea. speriamo passi presto :bacio
LUCA 28/09/2013 47 cm x 2,5 kg
28 mesi 92 cm X 11.4 kg

la nostra storia
lullaby

Anno di nascita: 1978

Messaggioda cip » 17/07/2015, 16:35

Povero cucciolo! Come sta oggi?
Bacino :portafortuna:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda sgallentina » 20/07/2015, 14:59

Eccomi un pó latitante in questo periodo tra il lavoro ed Enea ho poco tempo per me .... Ora sta dormendo con il suo papà un oretta di pausa ...la tosse c'é ancora anche io sono intasata ma almeno la notte si dorme ...abbiamo messo l'aria condizionata in casa e direi che é un altra vita ...la notte apriamo e lo spegnamo ma di giorno almeno stiamo freschi ...con lui malaticcio purtroppo si fa poco giusto una passeggiata la sera e basta ...ufff ci si annoia un pochino a volte picchia le manine sulla porta perché vuole uscire :cry: ma fa troppo caldo ..fa un pó di scene napoletane a mangiare :disperato: lui che non ha mai avuto problemi ma dicono sia normale che quando crescono la loro priorita non é piu il cibo ma altro infatti vuole scendere a giocare ...ora gattona velocissimo e si alza ovunque e poi stacca una mano e fa i passettini a volte ruzzola per terra ma si alza subito :lol: :lol: solo tenendolo con una manina riesce a caminare piano piano e pochi passetti ma é un gran traguardo :pon pon: :pon pon: ora assaggia tutto quello che mangiamo l'altro giorno abbiamo mangiato gli spaghetti al pesto e abbiamo fatto la scenetta di lilly e il vagabondo :lol: :lol: con uno spaghetto una parte in bocca a me e l'altro lato lui é stato romantico :cuore: :cuore: e lui rideva come un pazzo :matto: :matto: oggi ho comperato il primo litro di latte fresco domani proviamo ...per ora metà latte e metà acqua poi nel giro di 10 giorni dovremmo arrivare a tutto latte se lo tollera ovviamente ...
sgallentina

Messaggioda nica » 21/07/2015, 15:25

sgallentina ha scritto:ora gattona velocissimo e si alza ovunque e poi stacca una mano e fa i passettini a volte ruzzola per terra ma si alza subito :lol: :lol: solo tenendolo con una manina riesce a camminare piano piano e pochi passetti ma é un gran traguardo :pon pon: :pon pon:

:pon pon: :pon pon: :pon pon: da un giorno all'altro lo vedrai partire da solo, manca pochissimo :si si:

sgallentina ha scritto:ora assaggia tutto quello che mangiamo l'altro giorno abbiamo mangiato gli spaghetti al pesto e abbiamo fatto la scenetta di lilly e il vagabondo :lol: :lol: con uno spaghetto una parte in bocca a me e l'altro lato lui é stato romantico :cuore: :cuore: e lui rideva come un pazzo :matto: :matto:

che teneriiiiii :affetto: :affetto: :affetto:

Ma ancora la tosse? povero.. certo che è dura da debellare, speriamo siano propri gli strascichi finali del malessere. Riprenditi anche tu Sgallentina :bacio
nica

Re: Sgallentina - ENEA - latte vaccino

Messaggioda sgallentina » 21/07/2015, 15:27

Allora primo giorno di latte vaccino 150 ml di latte 100 ml di acqua lo ha bevuto tranquillo ..stamattina peró mentre dormiva si lamentava e si svegliava piangendo ...uguale pomeriggio durante la nanna ( mi tiene aggiornata mio marito ) ancora pianti e aria nella pancia .... :disperato: :disperato: stiamo a vedere ..... :testate: :testate:
sgallentina

Messaggioda nica » 21/07/2015, 15:36

beh, il primo impatto con il latte vaccino è spesso problematico, anche in noi adulti. Magari prova dosi minori e le aumenti pian piano così il pancino di Enea si abitua
nica

Messaggioda cip » 21/07/2015, 15:44

Mi verrebbe da dire di allungarlo maggiormente :zizi: Povero topino...capisco il suo malessere, il latte è un alimento pesante anche per moltissimi adulti...io non l'ho mai digerito :no no:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda sgallentina » 21/07/2015, 15:57

Peró leggendo qua e la tutti che sconsigliano questo latte vaccino in quanto pieno di proteine e grassi poco ferro e molto sodio ....consigliano tutti i latti di proseguimento che sono fatti apposta per i lattanti però come dice il mio pediatra la base é cmq di latte vaccino ....boh domani provo a fare meta e meta ...anche i latti vegetali dicono che non vanno bene perche sono troppo piccoli e hanno bisogno di più sostanza in poche parole dicono che é acqua si il latte di soia che di riso non puó sostituire proprio adeguamente il fabbisogno di un bimbo .... :disperato: :disperato:
sgallentina

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli