piano piano siamo arrivate anche noi... 6 MESI !
cosa mai facevo prima di lei? sembra passata un'eternità! più la guardiamo e più ci meravigliamo dei suoi piccoli traguardi.. ogni giorno una novità.. ed è fantastico!
Adesso siamo nella fase: tutto ciò che vede è suo, tutto in bocca, tutto spicca il volo dal seggiolone e soprattutto se mira qualcosa o lo ha in mano guai a chi glielo toglie a meno che non si è pronti a sostituire con altro!
La posizione seduta è quasi "completa".. appoggia i pugnetti sul davanti e si sostiene, sembra un pò uno scimmiotto ma fa morire dal ridere... Si tira su come niente, ma poi barcolla un pochino e allora si appoggia in avanti, ma se sbaglia di un attimo crolla di lato! Aahahahah
Siamo a 15gg esatti di nanne nel suo lettino e in cameretta: meraviglioso! solo una notte si è svegliata e non ne voleva sapere più di dormire (va detto che dormiva dalle 22.30 ed erano le 6..
) e li ho dovuto dare per forza un pò di latte altrimenti nn mi dormiva più. Qualche altra notte giusto qualche movimento più evidente che mi ha portato ad alzarmi per controllarla, ma alla fine lei si fa praticamente sempre gli affari suoi, se lo trova si prende il ciuccio direttamente, altrimenti provvede con il lenzuolino
Abbiamo subito una battuta d'arresto sul fronte pappa, mi sta letteralmente facendo ammattire
Se non dorme prima di mangiare, per la serie devo proporle la pappa entro 10/15minuti da quando si è svegliata, non ne vuole proprio sapere, mangia due cucchiai e poi urla come una dannata. Il che fa diventare il pranzo lungo e tedioso... iniziamo verso le 12/12.30 e il più delle volte non si conclude fino alle 13.30/14.00... insomma io poi vado a lavorare e ho i capelli dritti! Ma che posso farci? Al latte non cedo quasi più.. è capitato una volta perchè proprio dovevo andare in ufficio e dovevo portarla alla nonna. Certo non potevo dargliela tra le urla disperate dicendo arrangiati.... dato che la situazione nonni è già precaria...
(direi di merda... ma è un altro capitolo di cui vi parlerò tra un pò). In tutto ciò io almeno dimagrisco !! Si perchè dovendo pranzare al volo tra un suo delirio e l'altro sono finiti i pranzi tutti i gg a suon di pasta (che adoro!) ma vado al volo con mozzarella tonno pomodori melone prosciutto e via cosi.. Insomma... peso meno del pre gravidanza e il peso continua a scendere
OH beh.. fidatevi che di riserva di grasso qua da basso c'è né!
Martedi facciamo il controllo del sesto mese con la peddy! Ah rettifico il peso dei 5 mesi che era 6.7kg e non 7.7kg! avevo digitato male e non mi ero resa conto!