Hola!
Eccomi qui, pronta per un altro episodio delle nostre avventure!
Come sapete, dopo rosse scarse e infinite durate oltre 14 gg, con 8 gg di spotting per strascico, dopo una brevissima parentesi di sospensione durata appena sabato e domenica, lunedì le malefiche sono tornate!!!
Però (speriamo ) questa volta non siano qui per restare!
Infatti, dopo 3 giorni di flusso normale con tantissimo muco filante, stamattina, come per magia , erano sparite
Per ora neppure un po' di spotting
Anyway, l'evento più importante della giornata è stato l'ennesimo rendez vous con il non-più-tanto-nuovo ginecologo, detto Merlino per gli amici
Allora, al racconto dello sfacelo del mio ultimo ciclo, andato così nonostante il dufaston, ha proprio strabuzzato gli occhi e per la prima volta l'ho visto perplesso, lui che di solito è così sicuro di sè!
Mi ha fatto un'ennesima ecografia, con cui ha confermato per l'ennesima volta che non ci sono problemi di sorta là sotto (almeno apprezziamo lo zelo ).
Al che ha deciso che, visto che non ho mai fatto esami, dovevo controllare la tiroide!
Mi ha dunque prescritto il dosaggio di TSH, FT3 E FT4...Chiedo alle più esperte: sono TUTTI i valori che si possono controllare in merito o ne manca qualcuno???
Però sinceramente sono un po' titubante perchè a parte le avventure del ciclo non ho mai avuto nessun disturbo che mi potesse far pensare ad una disfunzione tiroidea ..Può essere così grave da scombussolarmi così tanto il ciclo, ma al tempo stesso essere totalmente asintomatica Vedremo gli esami...
Attendere l'esito dei dosaggi come voleva lui però significava rimandare qualunque intervento al prossimo ciclo, al che mi sono imposta e gli ho fatto capire che non ce la faccio più ad andare avanti così, ogni ciclo mi sembra sempre peggio!!!
Di fronte alle mie strabordanti lamentele ha allora deciso di farmi comunque iniziare subito le stimolazioni con il clomid, che a parer suo sono lo strumento più adeguato per far ripartire le mie ovaie, sempre insieme al dufaston dal 14 al 21 pm per regolarizzare il ciclo...
Nel frattempo devo tornare da lui giovedì prossimo per portargli le analisi della tiroide e per fare un monitoraggio dei follicoli.
E, sperando che il maledetto flusso sia finito e non si prenda solo una pausa di riflessione, questo mese !!!