Ciao a tutte le forumine! l'8 mese volge al termine ultimi 3 giorni e si entra nel 9.
Qualche giorno fa ho fatto la visita con ecografia Elena cresce benissimo sempre 75 percentile. E' lungaa 48/49 cm e il peso stimato è 2650 gr. Una bella polpettina con tantissimi capelli forse fino al collo...mi sa che le potro fare da subito le treccioline
il resto è tutto nella norma liquido e placenta sono ok.
Nelle ultime settimane sto avendo dei dolorini tipo ciclo alle ovaie e ogni tanto dolori di schiena; dalla visita si è visto che la polpetta si è incanalata e ha accorciato un po il collo dell'utero che è a 2,5 cm.
Per tali motivi (dimensione e collo dell'utero) la ginecologa mi ha detto che potrebbe anticipare anche se ovviamente non è sicuro e quindi per stare + tranquilli fino al completamento della 36 settimana devo prendere due pasticche di magnesio al giorno.
A conclusione della visita mi ha cmq detto che superate le 36 settimane se anticipa di una decina di giorni tanto di guadagnato dovendo affrontare il naturale con lei che sembra crescere come un cavallina.
e infatti mi ha parlato di un eventuale "sfroculliamento" da farmi durante la visita per stimolare un po le cose....
su questo punto nn mi ha ancora dato dettagli ma nn credo si tratti di un scollamento ma di qualcosa di + soft visto che dice fatto questo aiutino i primi di agosto le cose si potrebbero smuovere verso il 10/15 agosto..... ma nn ho idea di qualche manovra abbia effetti dopo 10 giorni.... voi ne sapete qualcosa?
Dimenticavo il mio peso è a +10.
A fine mese tamponi e nuovo controllo... speriamo proceda tutto bene.