vale811 ha scritto:Ciao Meletta!!!
Per le tube ho fatto ISG ed è risultato tutto OK! So che è un esame empirico... Che a volte, può celare difetti cmq presenti... Ma il liquido di contrasto è passato davvero bene e in fretta...
Per la PMA è un discorso lungo... Ma che si può riassumere con : Ale non si sente pronto.
Ma è mia intenzione parlarne ancora e cercare di convincerlo, almeno a provare col centro che c'è qui in città (Asl) che fa solo IUI, ma è già qualcosa... Solo che al momento, cosa che non mi spiace affatto, il centro è fermo causa certificazioni in atto della nuova sede!
In ogni caso avevo in programma di muovermi a Settembre!
Anch'io Vale avevo fatto ISG ed era tutto ok, liquido di contrasto passato tutto e velocemente (avevo anche valori giustissimi compreso il progesterone....è per questo che ho "perso" tempo pensando che prima o poi sarei rimasta incinta)...Nel frattempo però il direttore del centro pma dove sono andata mi ha fatto fare un altro esame (che non è altro che un prelievo di sangue) per vedere se in passato avevo avuto la clamydia...risultato? l'ho avuta e io non me ne ero mai accorta. Purtroppo la clamydia è un'infezione subdola che spesso non ci accorgiamo di avere e può intaccare il funzionamento delle tube....così il gine mi consigliò la laparoscopia perché, con tutti gli altri esami a posto e avendo avuto quest'infezione, era quasi certo che il problema fosse lì. Infatti con la laparoscopia diagnostica hanno visto che le tube non funzionavano per niente... erano schiacciate...aperte ma quasi chiuse. Le hanno sistemate..... Morale della favola: dopo la laparoscopia sono rimasta subito incinta...poi però purtroppo a 10 settimane l'ho perso....
Nel frattempo che tuo marito si convinca potresti fare quest'esame per vedere se per caso anche tu avessi avuto la clamydia... non so... è un'idea... dalle tue parole si capisce che questo bambino lo vuoi più di ogni altra cosa... allora cerca di indagare più che puoi... pregare va bene, ma a volte non basta.... lotta per avere ciò che vuoi! non arrenderti davanti a un NO del tuo Ale... cerca di convincerlo!!!
Io ti auguro di non avere il mio problema, però è giusto che tu sappia tutte le possibilità. Se avessi il mio stesso problema a nulla varrebbero le IUI.... se il problema è nelle tube, l'unica strada è la fivet o una laparoscopia.
Comunque al di là di tutto, se veramente volete questo bambino dovete rivolgervi a un centro pma.... anche il mio fidanzato subito non era d'accordo, però poi si è convinto!
Lo so e ti capisco su tutto.... io è da gennaio 2013 che ci provo costantemente tutti i mesi, so cosa vuol dire la delusione di vedere arrivare il ciclo puntuale sempre, poi c'è stato anche l'aborto.... ma non mi arrendo! non farlo nemmeno tu!