seguo tutti i commenti delle altre ragazze
come diceva nica io feci un esperimento con la misurazione della tb ad un orario serale, cioè dopo un riposino distesa, senza parlare, bere o fare movimenti particolari: in pratica alle 21 mi piazzavo sul divano mi guardavo un film in santa pace e alle 22.45/23 misuravo! Contestualmente facevo la misurazione al mio solito orario del mattino e i due grafici erano davvero molto simili: ovulazione beccata in pieno con entrambi i metodi!
Ecco qui il link alla guida: viewtopic.php?f=15&t=1716
Ora io misuravo la sera perchè di gg lavoravo 08.30-19.00 ma se tu nell'arco della giornata riesci a individuare una fascia oraria abbastanza stabile in cui fare un riposino di almeno un'ora/un'ora e mezza.. che sia dormire proprio o stare a riposo come facevo io puoi provare a misurare cosi perchè l'orario che fai attualmente non è proprio adatto.
L'ideale è appunto entro le otto, se punti la sveglia prima dell 10.30/11.30 devi badare di rispettare il numero di ore di sonno. Mi spiego:
- si richiedono 4/5 ore di sonno non consecutive purchè l'ultima dormita per intero per chi ha avuto una notte dai molti risvegli
- viceversa se tu vai a letto esempio sempre alle 5 del mattino e la svegli la punti alle 8 vanno bene anche tre ore di sonno purchè il numero di ore di sonno sia più o meno sempre rispettato; se un gg misuri dopo tre ore e un gg dopo cinque ore di nanna le misurazioni possono essere sballate e non dare un grafico di facile comprensione