Cassiopea81-Ciclo del 23/06/2015- sono arrivate le rosse

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Cassiopea81-Ciclo del 23/06/2015-potrei essere incinta?

Messaggioda pinkie » 21/07/2015, 16:54

seguo tutti i commenti delle altre ragazze :si si:

come diceva nica io feci un esperimento con la misurazione della tb ad un orario serale, cioè dopo un riposino distesa, senza parlare, bere o fare movimenti particolari: in pratica alle 21 mi piazzavo sul divano mi guardavo un film in santa pace e alle 22.45/23 misuravo! Contestualmente facevo la misurazione al mio solito orario del mattino e i due grafici erano davvero molto simili: ovulazione beccata in pieno con entrambi i metodi! :pon pon:

Ecco qui il link alla guida: viewtopic.php?f=15&t=1716

Ora io misuravo la sera perchè di gg lavoravo 08.30-19.00 ma se tu nell'arco della giornata riesci a individuare una fascia oraria abbastanza stabile in cui fare un riposino di almeno un'ora/un'ora e mezza.. che sia dormire proprio o stare a riposo come facevo io puoi provare a misurare cosi perchè l'orario che fai attualmente non è proprio adatto.

L'ideale è appunto entro le otto, se punti la sveglia prima dell 10.30/11.30 devi badare di rispettare il numero di ore di sonno. Mi spiego:
- si richiedono 4/5 ore di sonno non consecutive purchè l'ultima dormita per intero per chi ha avuto una notte dai molti risvegli
- viceversa se tu vai a letto esempio sempre alle 5 del mattino e la svegli la punti alle 8 vanno bene anche tre ore di sonno purchè il numero di ore di sonno sia più o meno sempre rispettato; se un gg misuri dopo tre ore e un gg dopo cinque ore di nanna le misurazioni possono essere sballate e non dare un grafico di facile comprensione
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Cassiopea81 » 21/07/2015, 18:07

Grazie a tutte per le risposte!
Ritenevo fosse il 13 perché dopo il picco basso del 10 pm le temperature sono andate ad aumentare. Naturalmente mi fido ciecamente di ciò che mi dite voi, è per questo che cercavo consigli per interpretare il grafico.
I dolori che ho oggi, quindi, non possono nemmeno essere dolori premestruali, in quanto sarebbe troppo presto, essendo all'8 Po. Sono fiduciosa del fatto che riteniate che il rapporto del 19 pM potrebbe bastare, anche se forse beccare la cicogna con un solo tentativo potrebbe farmi entrare nel Guinness dei primati!ahahaha :lol:
Comunque attenderò con impazienza questi giorni, mettendomi la sveglia alle 8 già da domani e stando attenta ad ogni minimo segnale.
Ultima modifica di Cassiopea81 il 21/07/2015, 22:47, modificato 1 volta in totale.
Cassiopea81

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda Cassiopea81 » 21/07/2015, 18:17

pinkie ha scritto:seguo tutti i commenti delle altre ragazze :si si:

come diceva nica io feci un esperimento con la misurazione della tb ad un orario serale, cioè dopo un riposino distesa, senza parlare, bere o fare movimenti particolari: in pratica alle 21 mi piazzavo sul divano mi guardavo un film in santa pace e alle 22.45/23 misuravo! Contestualmente facevo la misurazione al mio solito orario del mattino e i due grafici erano davvero molto simili: ovulazione beccata in pieno con entrambi i metodi! :pon pon:

Ecco qui il link alla guida: viewtopic.php?f=15&t=1716

Ora io misuravo la sera perchè di gg lavoravo 08.30-19.00 ma se tu nell'arco della giornata riesci a individuare una fascia oraria abbastanza stabile in cui fare un riposino di almeno un'ora/un'ora e mezza.. che sia dormire proprio o stare a riposo come facevo io puoi provare a misurare cosi perchè l'orario che fai attualmente non è proprio adatto.

L'ideale è appunto entro le otto, se punti la sveglia prima dell 10.30/11.30 devi badare di rispettare il numero di ore di sonno. Mi spiego:
- si richiedono 4/5 ore di sonno non consecutive purchè l'ultima dormita per intero per chi ha avuto una notte dai molti risvegli
- viceversa se tu vai a letto esempio sempre alle 5 del mattino e la svegli la punti alle 8 vanno bene anche tre ore di sonno purchè il numero di ore di sonno sia più o meno sempre rispettato; se un gg misuri dopo tre ore e un gg dopo cinque ore di nanna le misurazioni possono essere sballate e non dare un grafico di facile comprensione

Ciao Pinkie e grazie per la spiegazione, ora mi leggo con calma la guida.
Vediamo se ho capito:
Devo misurare la Tb ogni mattina alla stessa ora e possibilmente con lo stesso numero di ore di sonno,
Domanda: se la misurassi tutte le mattine, più tardi delle 8, ma sempre alla stessa ora e con lo stesso numero di ore di sonno, andrebbe bene?
Scusate le domande che forse a voi sembreranno banali, ma nonostante abbia letto molto sull'argomento pare che non ci abbia capito un granché!

Un abbraccio a tutte!
Cassiopea81

Messaggioda pinkie » 21/07/2015, 22:27

Abbiamo visto diversi grafici con misurazioni sempre alle 9 e con grafici cmq interpretabili. Io ti sconsiglio di misurare più tardi, le nove é già un'eccezione anche se capisco bene che rompere il sonno nn sia piacevole.. Ma diciamo che con il tempo ti abitui e la misurazione diviene cosi automatica che la fai dormendo :mrgreen:
Per i dolori: Sono abbastanza normali anche nel po.. Con o senza gravidanza l'utero lavora e c'è chi se ne rendo conto di più e chi di meno. Ora nn resta che scoprire la tua fl !
Rapporti: Abbiamo visto gravidanze con rapporti a 4/5 gg dall'ovulazione, quindi un rapporto il gg prima può anche bastare. Si dice: BOTTA DI CUL@ 8-)
Infine x riconoscere l'ovulazione nn basta la tb che inizia a salire ma deve esserci un primo rialzo che superi di almeno 0.10gradi la sesta tb più alta che precede il gg che "sospetti" essere quello dell'ovetto. A quel punto con altri due rialzi lo confermi, viceversa si ritorna ad aspettare e compitare!

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Cassiopea81 » 22/07/2015, 7:43

Buongiorno!!! :ciao: :ciao: :ciao:
Oggi misurazione della TB alle 7.50!!!! Temperatura ancora alta, 36,8. E sono al 9 Po.
So che l'utero lavora sempre, ma il fatto che mi facciano male le ovaie molto prima del ciclo per me è davvero una novità, per questo lo reputo un segno strano. Oggi ho anche il seno sensibile, anche questo sintomo che non si è mai verificato. Anche un po' di bruciore di stomaco ( mi sono svegliata alle 4.15 che bruciava), segno strano, visto che non ne ho mai sofferto e che digerisco anche le rocce :lol:

Pinkie: speriamo nella Botta Di Culo allora !!! :si si: :si si: :si si: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :preghiera: :preghiera: :preghiera:
Come farò a scoprire quanto dura la mia fase luteale?
Cassiopea81

Messaggioda pinkie » 22/07/2015, 7:50

bravissima! :pon pon:

allora guarda.. dopo tanta esperienza sul forum ti dico che esiste il sintomo e il (fanta)sintomo 8-)
non perchè tutto ciò che senti te lo immagini, non dico questo, ci credo che puoi sentire determinate cose, ma è anche vero che prima di cercare la gravidanza nessuno ci fa caso, se non magari rendersi conto due tre gg prima della sindrome premestruale (se non prendevi la pillola), poi ci si mette in cerca e senti anche pulsare l'unghia del mignolo del piede :lol:
Quindi.. prendi tutto molto alla leggera e come viene, perchè (augurandoti che sia il tuo primo e unico mese di caccia :portafortuna: ) ogni mese ne salta fuori una :matto: :lol:

direi che in grafico puoi inserire l'ovulazione e la coverline.
per farlo devi entrare nel gg che consideriamo sia avvenuta l'ovulazione, quindi il 20pm e mettere la spunta su ovulazione, poi digiti il valore di coverline. :zizi:

la fase luteale:
- se avrai il mestruo lo scopriremo da quello, cioè se le rosse arrivano esempio al 15po, la tua fl è di 14gg e il 15po diventa il 1pm del nuovo ciclo
- se ci sarà test di gravidanza positivo non lo scopriremo ;)

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Cassiopea81 » 22/07/2015, 8:06

pinkie ha scritto:bravissima! :pon pon:

allora guarda.. dopo tanta esperienza sul forum ti dico che esiste il sintomo e il (fanta)sintomo 8-)
non perchè tutto ciò che senti te lo immagini, non dico questo, ci credo che puoi sentire determinate cose, ma è anche vero che prima di cercare la gravidanza nessuno ci fa caso, se non magari rendersi conto due tre gg prima della sindrome premestruale (se non prendevi la pillola), poi ci si mette in cerca e senti anche pulsare l'unghia del mignolo del piede :lol:
Quindi.. prendi tutto molto alla leggera e come viene, perchè (augurandoti che sia il tuo primo e unico mese di caccia :portafortuna: ) ogni mese ne salta fuori una :matto: :lol:

direi che in grafico puoi inserire l'ovulazione e la coverline.
per farlo devi entrare nel gg che consideriamo sia avvenuta l'ovulazione, quindi il 20pm e mettere la spunta su ovulazione, poi digiti il valore di coverline. :zizi:

la fase luteale:
- se avrai il mestruo lo scopriremo da quello, cioè se le rosse arrivano esempio al 15po, la tua fl è di 14gg e il 15po diventa il 1pm del nuovo ciclo
- se ci sarà test di gravidanza positivo non lo scopriremo ;)

Grazieeee, ma alla fine si è trattato di mettere solo una sveglia! ;) :lol:

Per quanto riguarda i sintomi, credimi, sono caratterialmente molto tranquilla e prendo le cose come vengono, senza farmi troppe paranoie, visto che è da poco che ci proviamo.
Mi sono mezzo illusa il mese scorso ( senza Tb e con qualche stikkata sempre negativa), perché ho avuto un ciclo pressoché infinito, per la prima volta.
So che la ricerca di un figlio porta a sentire sintomi immaginari o al limite dell'immaginazione, ma non avendo mai avuto in tutta la vita sintomi premonitori delle rosse, se non un paio di ore prima, sono portata a prestare attenzione a quelli che sto avendo da ieri. Poi è più probabile che sia la normale attività uterina che proprio questo mese ha deciso di beffarsi di me iniziando a dare segni di vita prima del tempo!! Comunque lo scoprirò tra qualche giorno :portafortuna:

Ho inserito nel grafico il giorno di ovulazione e la coverline come mi hai suggerito.
Grazie tante per i preziosissimi consigli che tu e le altre ragazze mi state dando :bacio :bacio
Cassiopea81

Messaggioda ecchilosa » 22/07/2015, 8:30

ciao cassiopea, benvenuta :ciao:
quoto le altre per tutto quanto, dall'orario di misurazione all'interpretazione del grafico... che spero per te sia l'ultimo :portafortuna:
aggiungo solo che pinkie ha detto una sacrosanta verità: non è vero che prima il nostro corpo non desse segnali... semplicemente noi non eravamo interessate ad ascoltarli!!! E così su di me sto scoprendo determinate cose a cui non facevo caso; all'inizio, con la lente di ingrandimento puntata, qualsiasi "novità" (che non lo era affatto :matto: ) mi sembrava un buon/cattivo segno, adesso ho imparato ad ossevarmi ;)
E' un po' come quando ti devi sposare e d'improvviso scopri che la città è tapezzata da manifesti di abiti da sposa e ci sono millemila fiere :lol: :lol: :lol:
Ed anche come quando vuoi un figlio cominci a vedere la tua dose di panze altrui quotidiane... le vedi dappertutto :? :lol: :lol: :lol:
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Anno di nascita: 1983
Gravidanza: in cerca

Messaggioda pinkie » 22/07/2015, 8:48

ecchilosa :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Cassiopea81 » 22/07/2015, 8:59

ecchilosa ha scritto:ciao cassiopea, benvenuta :ciao:
quoto le altre per tutto quanto, dall'orario di misurazione all'interpretazione del grafico... che spero per te sia l'ultimo :portafortuna:
aggiungo solo che pinkie ha detto una sacrosanta verità: non è vero che prima il nostro corpo non desse segnali... semplicemente noi non eravamo interessate ad ascoltarli!!! E così su di me sto scoprendo determinate cose a cui non facevo caso; all'inizio, con la lente di ingrandimento puntata, qualsiasi "novità" (che non lo era affatto :matto: ) mi sembrava un buon/cattivo segno, adesso ho imparato ad ossevarmi ;)
E' un po' come quando ti devi sposare e d'improvviso scopri che la città è tapezzata da manifesti di abiti da sposa e ci sono millemila fiere :lol: :lol: :lol:
Ed anche come quando vuoi un figlio cominci a vedere la tua dose di panze altrui quotidiane... le vedi dappertutto :? :lol: :lol: :lol:

Ciao ecchilosa!!! Grazie per l'accoglienza! :ciao:
Sulla storia delle panze hai perfettamente ragione :lol: :lol: :lol:
Per i sintomi penso sia lo stesso, ma se ora sento mal di pancia come se mi stessero arrivando, e non avevo mai avuto prima nessun dolore, non è che me lo immagino. Naturalmente sono pienamente d'accordo sul fatto che alcuni sintomi possano essere enfatizzati ( forse più per la speranza che per altro), ma penso che ognuna di noi conosca almeno un po' il proprio corpo tanto da sapere quali siano i sintomi reali da quelli immaginari. Poi ognuna di noi sente le cose in maniera diversa.
Non vuole essere una critica eh, voglio solo dire che se non ho mai avuto dolori alle ovaie ( percepibili) prima del ciclo, ora li ho. Questo naturalmente non vuol dire nulla e non è certo sintomo di gravidanza, per lo meno fino a quando non ci sarà una conferma! :portafortuna:
Cassiopea81

Torna a I vostri grafici della temperatura basale